DOMANDA Un buon televisore può avere una definizione buona anche per giocare al pc?

Buonasera! Volevo porre delle domande riguardo ad uno schermo che vorrei acquistare nel futuro prossimo, da utilizzare per giocare ai videogiochi. Io ho una scheda video Asus radeon r9 270x 4gb DDR5. Ma ho un vecchio schermo samsung 28" LCD, 16:9. Volevo utilizzarlo per giocare a dei videogiochi e quindi collegarlo al pc, in quanto è lo schermo più grande che ho, ma ho notato che oltre la risoluzione 1920 * 1080 non va, e che quindi non riesco a sfruttare le potenzialità della mia scheda video e giocare a risoluzioni superiori. Aggiungo anche che la qualità video non è alta, si vede piuttosto sgranato, suppongo quindi sia dovuto esclusivamente allo schermo che uso, e non alla scheda video! Volevo quindi cambiare e prendere un altro schermo. Ma non so se prendere sempre un televisore, oppure puntare direttamente ad uno schermo per pc, e quindi usarlo solo per pc. Cosa mi consigliate, è possibile trovare un televisore che possa eguagliare uno schermo per pc? E' possibile acquistare uno schermo con una risoluzione superiore a 1920 * 1080 che funzioni bene sia come schermo per pc che come televisore, oppure è meglio puntare direttamente ad uno schermo per computer e basta? E quale marca mi consigliate? L'ideale sarebbe uno schermo che sia ultra hd, risoluzione video 3840 * 2160, sempre 16:9, perché ho visto che la mia scheda video supporterebbe quella risoluzione ed anche risoluzioni superiori. E non vorrei spendere più di 500 euro se possibile..!
Grazie in anticipo! :)
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,165
3,897
Hardware Utente
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
Hard Disk
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
Scheda Video
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Scheda Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
Alimentatore
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
Sistema Operativo
windows 10
Una 270x fatica a 1080p..
 
io gioco su un televisore tranquillamente a 1920 * 1080, non scatta nulla a definizione alta. per farti capire, ho appena preso The Witcher 3 e gioco a defizione ultra. non è quello il punto, ho letto che la scheda video supporta altre risoluzioni superiore a 1920 * 1080. il problema, a mio avviso, è lo schermo che non va oltre quella risoluzione, e volevo vedere se potevo prenderne uno ad una risoluzione superiore, e soprattutto la domanda era se mi conviene prendere un televisore, oppure uno schermo per pc :)
 

Sep

Nuovo Utente
Se giochi ad alti livelli noterai che la maggiorparte delle televisioni non sono adatte al gaming perché hanno troppo input lag, quindi ti consiglio un monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando