• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Un buon pc assemblato

Pubblicità

Athanasios

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno premetto da subito che non sono un espertone(proprio per niente :asd:) vorrei chiedervi una buona configurazione per un pc assemblato incentrato sul gaming e anche sull'uso quotidiano. Mi spiego meglio sono rimasto un pó deluso dalle nuove console e vorrei investire su un pc dove poter giocare con tutti i giochi di ultima generazione che richiedono specifiche tecniche di alto livello e il normale uso quotidiano, diciamo che lo userei soprattutto per giocare e poi per la normale navigazione. Ho una disponibilità di 800 euri poi se con un piccolo sforzo ulteriore si ottiene qualcosa di meglio se ne puó parlare :ok: Mi servirebbe anche un buon schermo lcd o led non saprei cosa scegliere sempre tenendo conto che l'uso di questo pc si basa sul gaming. Grazie già in anticipo per le risposte.

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
sapphire 7870 XT (dall'amazzone)

Con questa configurazione sei intorno ai 700 €. con un budget dai 130/150 € ti prendi un ottimo monitor 23 " full HD con un tempo di risposta di 2ms, ma in questo campo lascio la parola a qualcuno di più esperto( puoi anche aprire un thread nella sezione monitor chiedendo consigi per un buon monitor in quella fascia di prezzo)

Però se non ha intenzione di comprare il computer subito, prova ad aspettare un paio di settimane. Così vedi se, con l'uscita odierna delle haswell, vale la pena prendere le nuove generazione oppure la vecchia ad un prezzo leggermente più basso

Però se non ha intenzione di comprare il computer subito, prova ad aspettare un paio di settimane. Così vedi se, con l'uscita odierna delle haswell, vale la pena prendere le nuove generazione oppure la vecchia ad un prezzo leggermente più basso

Direi, aspettare Haswell con probabile calo di Ivy, e prendere quest'ultimo. Stando a qualche primissima recensione si può andare tranquillamente sull'attuale gen ancora, Haswell non sembra un grande passo avanti, o sbaglio?

Si non ho intenzione di prenderlo proprio subitissimo ma neanche tanto, só che qualche mese e puó cambiare tutto, direi che un paio di settimane possono venirmi comodo per poter aver un quadro definitivo. Comunque vedo che dopo le dichiarazioni delle caratteristiche sulle nuove console molti hanno deciso di cambiare piattaforma di gioco, anche se avevo già intenzione di abbandonare le console per un pc, spendo meno subito ma poi paghi le conseguenze dopo.

Direi, aspettare Haswell con probabile calo di Ivy, e prendere quest'ultimo. Stando a qualche primissima recensione si può andare tranquillamente sull'attuale gen ancora, Haswell non sembra un grande passo avanti, o sbaglio?
Non credo proprio che Intel abbassi i prezzi dei vecchi ivy. La sua politica non vede sconti sui vecchi modelli con l'uscire dei nuovi.

Ok quindi la configurazione di warwick andrà bene ancora x un pó? Grazie mille a tutti coloro che hanno la voglia di dare una mano a me e altri utenti ignoranti :-)

- - - Updated - - -

Ok quindi la configurazione di warwick andrà bene ancora x un pó? Grazie mille a tutti coloro che hanno la voglia di dare una mano a me e altri utenti ignoranti :-)

ho visto ora che c'è il Thermaltake berlin 630w se vuoi risparmiare 15 € di alimentatore ma avere comunque un buon alimentatore,
comunque dati alla mano il salto sandy Bridge > Ivy bridge non ha portato tutto questo incremento di prestazioni.
Per lo stesso motivo credo che, leggendo anche la recnsione dell' i7-4770k, l'incremento Ivy > Hanswell non sarà così elevato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro