Un buon case senza "finestre"?

Vestar

Nuovo Utente
13
2
Ciao a tutti!
È da qualche giorno a questa parte che mi sono messo in testa di fare un upgrade al mio PC per quanto riguarda il Case.
Gli altri componenti li ho già aggiornati senza problemi, ma ho notato che ormai avere Case con vetro temprato è simili è diventata una moda, che sinceramente, non sopporto.
Cerco un Case da gaming "classico", quindi senza finestre, che offra spazio per un upgrade futuro in ambito VGA (RTX 3070 e simili), che abbia un buon spazio di manovra per sistemare in modo più ordinato possibile i cavi (quindi "backplate" dietro la scheda madre, se ha una lamiera che va a coprire la PSU tanto meglio) e un buon airflow.
Ultimamente ho addocchiato un Corsair Carbide 275Q, anche perchè ha i pannelli insonorizzati che a me farebbero molto comodo, ma ho letto in giro che ha un pessimo airflow e che non è adatto a sessioni lunghe di gaming.
Il problema è che non sò quale altro Case potrei guardare...
Il mio budget va dagli 80 ai 100 euro circa, quindi un Case di fascia media, ovviamente mid-tower.
Spero possiate darmi qualche buon consiglio! :(
 

Vestar

Nuovo Utente
13
2
Dopo tutti questi giorni a guardare case, mi sono rassegnato all'idea di prenderne uno con la finestra laterale...
Sono indeciso fra il Phanteks P600S (che tral'altro è disponibile anche in versione senza finestra), oppure il più piccolo ed economico P400A.
Sono indeciso principalmente perchè il P600S mi pare forse un po' troppo grande, ha delle dimensioni quasi da full tower, il P400A invece pare perfetto in dimensioni e offre un ottimo airflow, ma devo ancora capire se le ventole rgb davanti si possono usare anche a led spenti oppure no :S
Consigli?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili