Un buon case senza "finestre"?

Vestar

Nuovo Utente
13
2
Ciao a tutti!
È da qualche giorno a questa parte che mi sono messo in testa di fare un upgrade al mio PC per quanto riguarda il Case.
Gli altri componenti li ho già aggiornati senza problemi, ma ho notato che ormai avere Case con vetro temprato è simili è diventata una moda, che sinceramente, non sopporto.
Cerco un Case da gaming "classico", quindi senza finestre, che offra spazio per un upgrade futuro in ambito VGA (RTX 3070 e simili), che abbia un buon spazio di manovra per sistemare in modo più ordinato possibile i cavi (quindi "backplate" dietro la scheda madre, se ha una lamiera che va a coprire la PSU tanto meglio) e un buon airflow.
Ultimamente ho addocchiato un Corsair Carbide 275Q, anche perchè ha i pannelli insonorizzati che a me farebbero molto comodo, ma ho letto in giro che ha un pessimo airflow e che non è adatto a sessioni lunghe di gaming.
Il problema è che non sò quale altro Case potrei guardare...
Il mio budget va dagli 80 ai 100 euro circa, quindi un Case di fascia media, ovviamente mid-tower.
Spero possiate darmi qualche buon consiglio! :(

Vestar

Nuovo Utente
13
2
Dopo tutti questi giorni a guardare case, mi sono rassegnato all'idea di prenderne uno con la finestra laterale...
Sono indeciso fra il Phanteks P600S (che tral'altro è disponibile anche in versione senza finestra), oppure il più piccolo ed economico P400A.
Sono indeciso principalmente perchè il P600S mi pare forse un po' troppo grande, ha delle dimensioni quasi da full tower, il P400A invece pare perfetto in dimensioni e offre un ottimo airflow, ma devo ancora capire se le ventole rgb davanti si possono usare anche a led spenti oppure no :S
Consigli?

riccarock

Utente Èlite
7,209
1,810
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD