DOMANDA Un BitFenix Nova va bene per il gaming?

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Ciao Ste! Grazie anche a te per le dritte.

Sono incasinato per qualche giorno, poi dopo martedì mi rimetto un po' sul pezzo. Nel frattempo mi è arrivato il case a casa (è un BitFenix Neos, il modello riportato nel titolo del topic è vecchio) e mi piace molto.
Per curiosità, quali sono i giochi a cui giochi di più?

In primis ti dico: la settima generazione non sarà molto diversa dall'ottava, quindi vai su quella se il pc lo prendi a breve e se ti costa meno... altrimenti vai su Coffeelake. La scheda madre... la serie Z è da overclocker; oggigiorno overcloccare è inutile, non si hanno incrementi riscontrabili in uso quotidiano. Vai su una scheda madre serie B o meglio H, che costa un poco di più, ma è sicuramente più indicata all'utilizzo che devi farne. La serie Z lasciala stare; spenderesti soldi per niente. Il processore prendi pure quello col moltiplicatore bloccato (tutti i NON K) lo paghi meno. Un SSD te lo consiglio, questo davvero ti cambia l'esperienza nell'utilizzo del pc. E anche sull'alimentatore: MI RACCOMANDO, vai su un buon alimentatore come l'EVGA che ti hanno consigliato, oppure gli XFX che sono dei Seasonic rimarchiati. Insomma la guida di Falco dice tutto...

Io sul case non spendo mai poco; mi piace un case robusto, ben strutturato, che mi consenta un buon cable management (ho praticamente 0 fili nel pc) quindi sul tuo non mi esprimo. Ma oramai ce l'hai quindi... poi magari a te piace e ti trovi bene. Ma un case non è solo un case. Quando lo assembli la differenza la vedi. Io personalmente vado su Fractal e mi ci trovo da Dio. Pannelli laterali, lucine, lucette, queste sono cagatine da tamarro. Io preferisco un case sobrio ma efficiente. Ma sono gusti personali...

Ah, anche sulla questione dissipatore; se non ti interessa l'estetica vai pure su un 212 EVO. E' brutto come la peste da vedere, ma costa posto e va bene! :)

Su mouse, tastiera, insomma le periferiche vedi tu.

Io gioco poco, premetto questo. il pc lo uso per altro, però sicuramente Battlefield 1 e Metro Redux li sto giocando da un po'. A dettagli ULTRA (tutto) arrivo a 90 e più FPS su battlefield. Su Metro Redux sui 70FPS max, ma anche qui tutto a ultra ad eccessione del SSAO che lo tengo disattivato.

Vai tranquillo, è un'ottima scheda. Certo che la 6GB è meglio ma costa quasi 100 euro in più. La 1050ti non è vero che è meglio, è una cazzata. Va meglio su giochi in cui la vRam si satura in modo eccessivo, ma sono davvero pochissimi (fino ad ora solo Hitman ha veramente problemi); e ti dico cosi, perchè ho avuto anche la 1050ti boost.

Mi permetto da dissentire :)
Non stiamo mettendo in dubbio che la gtx 1060 3gb sia una buona scheda per giocare, ma di certo allo stesso prezzo è preferibile una rx 570 da 4gb in ottica futura. I prezzi stanno pian piano tornando "umani" fortunatamente.

Guarda che stiano tornando umani non saprei... io vedo ancora dei prezzi stellari, su componenti che non hanno quel valore. Per le AMD sinceramente non mi hanno mai entusiasmato. Ne ho avuto un paio in vita mia, e non ho mai visto cosi tanti problemi di incompatibilità generale dai Catalyst.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
In primis ti dico: la settima generazione non sarà molto diversa dall'ottava, quindi vai su quella se il pc lo prendi a breve e se ti costa meno... altrimenti vai su Coffeelake. La scheda madre... la serie Z è da overclocker; oggigiorno overcloccare è inutile, non si hanno incrementi riscontrabili in uso quotidiano. Vai su una scheda madre serie B o meglio H, che costa un poco di più, ma è sicuramente più indicata all'utilizzo che devi farne. La serie Z lasciala stare; spenderesti soldi per niente. Il processore prendi pure quello col moltiplicatore bloccato (tutti i NON K) lo paghi meno. Un SSD te lo consiglio, questo davvero ti cambia l'esperienza nell'utilizzo del pc. E anche sull'alimentatore: MI RACCOMANDO, vai su un buon alimentatore come l'EVGA che ti hanno consigliato, oppure gli XFX che sono dei Seasonic rimarchiati. Insomma la guida di Falco dice tutto...

Io sul case non spendo mai poco; mi piace un case robusto, ben strutturato, che mi consenta un buon cable management (ho praticamente 0 fili nel pc) quindi sul tuo non mi esprimo. Ma oramai ce l'hai quindi... poi magari a te piace e ti trovi bene. Ma un case non è solo un case. Quando lo assembli la differenza la vedi. Io personalmente vado su Fractal e mi ci trovo da Dio. Pannelli laterali, lucine, lucette, queste sono cagatine da tamarro. Io preferisco un case sobrio ma efficiente. Ma sono gusti personali...

Ah, anche sulla questione dissipatore; se non ti interessa l'estetica vai pure su un 212 EVO. E' brutto come la peste da vedere, ma costa posto e va bene! :)

Su mouse, tastiera, insomma le periferiche vedi tu.

Io gioco poco, premetto questo. il pc lo uso per altro, però sicuramente Battlefield 1 e Metro Redux li sto giocando da un po'. A dettagli ULTRA (tutto) arrivo a 90 e più FPS su battlefield. Su Metro Redux sui 70FPS max, ma anche qui tutto a ultra ad eccessione del SSAO che lo tengo disattivato.

Vai tranquillo, è un'ottima scheda. Certo che la 6GB è meglio ma costa quasi 100 euro in più. La 1050ti non è vero che è meglio, è una cazzata. Va meglio su giochi in cui la vRam si satura in modo eccessivo, ma sono davvero pochissimi (fino ad ora solo Hitman ha veramente problemi); e ti dico cosi, perchè ho avuto anche la 1050ti boost.



Guarda che stiano tornando umani non saprei... io vedo ancora dei prezzi stellari, su componenti che non hanno quel valore. Per le AMD sinceramente non mi hanno mai entusiasmato. Ne ho avuto un paio in vita mia, e non ho mai visto cosi tanti problemi di incompatibilità generale dai Catalyst.
Veramente i coffee lake sono una mini "rivoluzione" dalle precedenti generazioni di Intel, la casa madre ha aumentato il numero di core su tutta la gamma per contrastare efficacemente la concorrenza di AMD. Prima di coffee lake invece i processori hanno mantenuto il numero di core di sempre, migliorando solo in efficienza, frequenze e ipc (non di molto).
Se vedi bene le 1060 6gb e le rx 580 si trovano anche a meno di 250 euro se le sai cercare, le 1070 sui 400 (e con l'uscita delle 1070ti scenderanno ancora si spera), le 1080 anche a poco meno di 500, le vega purtroppo hanno prezzi eccessivi in 9 shop su 10 per via del mining.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Veramente i coffee lake sono una mini "rivoluzione" dalle precedenti generazioni di Intel, la casa madre ha aumentato il numero di core su tutta la gamma per contrastare efficacemente la concorrenza di AMD. Prima di coffee lake invece i processori hanno mantenuto il numero di core di sempre, migliorando solo in efficienza, frequenze e ipc (non di molto).
Se vedi bene le 1060 6gb e le rx 580 si trovano anche a meno di 250 euro se le sai cercare, le 1070 sui 400 (e con l'uscita delle 1070ti scenderanno ancora si spera), le 1080 anche a poco meno di 500, le vega purtroppo hanno prezzi eccessivi in 9 shop su 10 per via del mining.

Che saranno una mini rivoluzione lo si vedrà nel tempo però. 8 core, 16 core... insomma è come la questione dei ghz. Fondamentalmente non servono ad una mazza, se la tecnologia che ruota attorno non si dimostra all'altezza.

Sui prezzi, comprando solo da Amazon (ho preso processore e ram da Bmp perchè su amazon costavano davvero tantissimo, ed il rischio che questi due componenti si guastino è prossimo allo zero) io mi baso su quello. Se ho un problema faccio il reso. Con un altro sito sarebbe una mezza odissea; e per cosa? Per risparmiare 20 euro?

Spero comunque che, come dici tu, i prezzi torneranno più umani. Io passerei anche ad una 1070, visto il passaggio al 2k a breve, ma a 450 euro se la tengano. Oltretutto, per una questione di spazio, avendo un case mATX, devo prenderla mini. E solo Zotac ho visto che le fa... le altre toccherebbero sul radiatore della CPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
In effetti in 'sti giorni anche io ho dato una sbirciata alle 1060 da 6 GB. Su Amazon si trova a 260 euro, che in senso assoluto non è un po' prezzo così alto, ma all'atto pratico bisogna vedere se dalla differenza di prezzo ne consegue anche una differenza di prestazioni per l'uso che devo farne io.
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
In effetti in 'sti giorni anche io ho dato una sbirciata alle 1060 da 6 GB. Su Amazon si trova a 260 euro, che in senso assoluto non è un po' prezzo così alto, ma all'atto pratico bisogna vedere se dalla differenza di prezzo ne consegue anche una differenza di prestazioni per l'uso che devo farne io.

Allora: se vuoi andare sul sicuro, e non ti interessa spendere 80 euro in più, la 6gb è sicuramente meglio. In generale un 10 FPS ce li guadagni, e non avresti il problema della saturazione vRam. La 6gb è il massimo per il FullHD, nel senso che oltre, sono sprecate. La 1070 o la 1080 vanno bene per l'UHD e per l'utilizzo di visori come l'Oculus Rift.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ragazzi per me questo discorso si può fare per l'acquisto di un singolo componente, massimo due... ma su un pc da 700 euro almeno 100 euro li risparmi. Può capitare che qualche componente si debba sostituire perchè difettoso, Amazon ti garantisce tempi migliori ma ovviamente se li fanno pagare, e non poco. Perciò ognuno spende i propri soldi come vuole (a suo rischio e pericolo!) e rispetto la vostra opinione, poi però non andiamo a lamentarci delle rx a 400 euro e via dicendo :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Oppure si può comprare su amazon UK dato che attualmente con la sterlina un po bassa hai il risparmio di altri shop e la garanzia amazon :asd:. Certo unico contro è che in caso di reso ci vorrà un po in più , ma le politiche sono le stesse per tutti gli Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Ragazzi per me questo discorso si può fare per l'acquisto di un singolo componente, massimo due... ma su un pc da 700 euro almeno 100 euro li risparmi. Può capitare che qualche componente si debba sostituire perchè difettoso, Amazon ti garantisce tempi migliori ma ovviamente se li fanno pagare, e non poco. Perciò ognuno spende i propri soldi come vuole (a suo rischio e pericolo!) e rispetto la vostra opinione, poi però non andiamo a lamentarci delle rx a 400 euro e via dicendo :)

Guarda, sinceramente a me non sembra che Amazon abbia dei prezzi astronomici, anzi, direi che ha ottimi prezzi. Poi ovvio, magari una scheda video che su Amazon mi costa, esempio, 400 euro, su Alternate ot simili la pago 360 a cui devo aggiungere 10 euro di spese. Ok Ho risparmiato 30 euro, ma... se si rompono?

Io ormai compro solo su Amazon, ogni tanto libri da IBS e direi basta. Come dicevo mi è capitato di prendere processore e memorie da bmp per problemi prossimi allo zero (e mi tocco le balle).
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ragazzi per me questo discorso si può fare per l'acquisto di un singolo componente, massimo due... ma su un pc da 700 euro almeno 100 euro li risparmi. Può capitare che qualche componente si debba sostituire perchè difettoso, Amazon ti garantisce tempi migliori ma ovviamente se li fanno pagare, e non poco. Perciò ognuno spende i propri soldi come vuole (a suo rischio e pericolo!) e rispetto la vostra opinione, poi però non andiamo a lamentarci delle rx a 400 euro e via dicendo :)
Beh, a mio modo di vedere, se giudichi un prezzo sbagliato e per questo non compri allora puoi lamentartene. Se sai che ti stanno spennando, ti lamenti, e dopo compri, sei complice di chi te lo mette in qlo, indi per cui...

Ricordiamoci sempre che la garanzia è stabilita per legge, non opinabile. Non è che amazon è costoso e gli altri sono economici. Costerebbe tutto uguale, all'incirca, se tutti offrissero lo stesso servizio. Purtroppo sappiamo che a volte non è così.
Comunque stiamo andando un pelo ot

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991 e Ste88x

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vabe alternate già è più noto come shop , ma come detto ci sono anche modi per risparmiare avendo la garanzia amazon

In ogni caso ragazzi basta off topic e vi ricordo che per regolamento non è possibile parlare di opinioni personali sugli shop

Piuttosto , mi potete riassumere la situazione ?
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Beh, a mio modo di vedere, se giudichi un prezzo sbagliato e per questo non compri allora puoi lamentartene. Se sai che ti stanno spennando, ti lamenti, e dopo compri, sei complice di chi te lo mette in qlo, indi per cui...

Ricordiamoci sempre che la garanzia è stabilita per legge, non opinabile. Non è che amazon è costoso e gli altri sono economici. Costerebbe tutto uguale, all'incirca, se tutti offrissero lo stesso servizio. Purtroppo sappiamo che a volte non è così.
Comunque stiamo andando un pelo ot

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Io personalmente sono disposto a spendere di più, per avere le garanzie che mi da Amazon. Anche il fatto di poter provare qualcosa e poi fare un eventuale reso nel caso non si sia soddisfatti... è il top. Nessuno lo permette. Amazon sta abbattendo i limiti marcati che ci sono\c'erano tra il negozio online e il negozio fisico.

Fine OT :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Guarda, sinceramente a me non sembra che Amazon abbia dei prezzi astronomici, anzi, direi che ha ottimi prezzi. Poi ovvio, magari una scheda video che su Amazon mi costa, esempio, 400 euro, su Alternate ot simili la pago 360 a cui devo aggiungere 10 euro di spese. Ok Ho risparmiato 30 euro, ma... se si rompono?

Io ormai compro solo su Amazon, ogni tanto libri da IBS e direi basta. Come dicevo mi è capitato di prendere processore e memorie da bmp per problemi prossimi allo zero (e mi tocco le balle).
Beh, sì. Se ci metti che:
Le ram sono garantite a vita e di solito uno se la vede col produttore
La cpu te la vedi direttamente col produttore
Il case si piglia dove costa meno

Ecco che hai risparmiato. Magari pure sull'alimentatore uno prova con uno shop, ma visto i problemi che possono dare schede madri e video, su queste per me non c'è opzione.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991 e Ste88x

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Guarda, sinceramente a me non sembra che Amazon abbia dei prezzi astronomici, anzi, direi che ha ottimi prezzi. Poi ovvio, magari una scheda video che su Amazon mi costa, esempio, 400 euro, su Alternate ot simili la pago 360 a cui devo aggiungere 10 euro di spese. Ok Ho risparmiato 30 euro, ma... se si rompono?

Io ormai compro solo su Amazon, ogni tanto libri da IBS e direi basta. Come dicevo mi è capitato di prendere processore e memorie da bmp per problemi prossimi allo zero (e mi tocco le balle).
Assolutamente, per poche decine di euro ci sta tutto amazon, se la differenza è di 50 euro su un singolo articolo o devi acquistare un intero pc la variazione di prezzo diventerebbe decisamente elevata e "rischiare" porterebbe ad un risparmio non indifferente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!