PROBLEMA un beep lungo e 3 corti se avvio solo con la GPU integrata

pacco1016

Nuovo Utente
121
11
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cooler Master Hyper 103
Scheda Madre
GIGABYTE H110M-S2H
RAM
Hyper-x Fury-8gb
GPU
Zotac GTX 1050
PSU
Thermaltake Berlin 630w
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi è appena successa una cosa poco piacevole..
stavo facendo delle prove sul mio hackintosh per poter sfruttare la gpu integrata (hd 530), allora ho tolto il cavo hdmi dalla mia gtx1050 e l'ho messo nell'entrata della mobo, cosa che tra l'altro avevo già fatto altre volte sempre per lo stesso motivo, ma stavolta al boot non arriva segnale video allo schermo e dopo qualche secondo dal normale beep di avvio ne sento uno "lungo" e altri 3 più corti subito dopo.
Succede solo con la gpu integrata, con la nvidia sembra tutto normale. Spero non mi diciate che si è in qualche modo danneggiata irreparabilmente (anche se ho proprio questo presentimento)... Se usassi windows mi importerebbe poco ma sull'hackintosh mi serve per parecchie cose...
Spero possiate aiutarmi...
ps: ho solo un banco di ram
 
  • Mi piace
Reazioni: SELZ
Soluzione
No, uso High sierra perché ho una Nvidia ma appena posso compro una RX così passo a Catalina.
Anche se in realtà è parecchio stabile adesso, riesco anche ad usare la GPU integrata per il QuickSync e tutto il resto sembra funzionare a meraviglia.
Comunque ho risolto il problema tenendo spento il PC per un po' di tempo e riavviandolo con la GPU integrata come primaria funzionava di nuovo. Non so bene cosa possa essere successo ma se funziona tutto mi sa che faccio finta di niente... :D
ottimo, allora sarà un problema dell'integrata

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, mi è appena successa una cosa poco piacevole..
stavo facendo delle prove sul mio hackintosh per poter sfruttare la gpu integrata (hd 530), allora ho tolto il cavo hdmi dalla mia gtx1050 e l'ho messo nell'entrata della mobo, cosa che tra l'altro avevo già fatto altre volte sempre per lo stesso motivo, ma stavolta al boot non arriva segnale video allo schermo e dopo qualche secondo dal normale beep di avvio ne sento uno "lungo" e altri 3 più corti subito dopo.
Succede solo con la gpu integrata, con la nvidia sembra tutto normale. Spero non mi diciate che si è in qualche modo danneggiata irreparabilmente (anche se ho proprio questo presentimento)... Se usassi windows mi importerebbe poco ma sull'hackintosh mi serve per parecchie cose...
Spero possiate aiutarmi...
ps: ho solo un banco di ram
Se togli direttamente la 1050 dalla mobo?
 

pacco1016

Nuovo Utente
121
11
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cooler Master Hyper 103
Scheda Madre
GIGABYTE H110M-S2H
RAM
Hyper-x Fury-8gb
GPU
Zotac GTX 1050
PSU
Thermaltake Berlin 630w
OS
Windows 10
Se togli direttamente la 1050 dalla mobo?
niente di niente..
Tra l'altro ho aggiornato il BIOS prima di tutto ciò, anche se poi al primo boot dopo l'aggiornamento l'ho riconfigurato uguale a prima altrimenti non potevo accedere al SO (e non ci sono stati problemi, neanche quando usavo la GPU integrata come primaria) quindi deduco che il problema possa essere
1_la gpu integrata per qualche strano motivo si è disintegrata (che è pure un bel gioco di parole)
2_la porta HDMI sulla mobo si è per qualche motivo disintegrata (e forse questa mi sembra più probabile... almeno spero)
perché il beep del "non ci sono problemi" all'avvio lo fa.
Solo che la motherboard non ha altre porte oltre alla HDMI quindi non posso capirlo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
niente di niente..
Tra l'altro ho aggiornato il BIOS prima di tutto ciò, anche se poi al primo boot dopo l'aggiornamento l'ho riconfigurato uguale a prima altrimenti non potevo accedere al SO (e non ci sono stati problemi, neanche quando usavo la GPU integrata come primaria) quindi deduco che il problema possa essere
1_la gpu integrata per qualche strano motivo si è disintegrata (che è pure un bel gioco di parole)
2_la porta HDMI sulla mobo si è per qualche motivo disintegrata (e forse questa mi sembra più probabile... almeno spero)
perché il beep del "non ci sono problemi" all'avvio lo fa.
Solo che la motherboard non ha altre porte oltre alla HDMI quindi non posso capirlo
Ma dal BIOS è attivata la gpu integrata?
Mi sembra trovi la voce all'intero del BIOS come iGPU o simile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

SELZ

Nuovo Utente
42
18
Ciao a tutti, mi è appena successa una cosa poco piacevole..
stavo facendo delle prove sul mio hackintosh per poter sfruttare la gpu integrata (hd 530), allora ho tolto il cavo hdmi dalla mia gtx1050 e l'ho messo nell'entrata della mobo, cosa che tra l'altro avevo già fatto altre volte sempre per lo stesso motivo, ma stavolta al boot non arriva segnale video allo schermo e dopo qualche secondo dal normale beep di avvio ne sento uno "lungo" e altri 3 più corti subito dopo.
Succede solo con la gpu integrata, con la nvidia sembra tutto normale. Spero non mi diciate che si è in qualche modo danneggiata irreparabilmente (anche se ho proprio questo presentimento)... Se usassi windows mi importerebbe poco ma sull'hackintosh mi serve per parecchie cose...
Spero possiate aiutarmi...
ps: ho solo un banco di ram

ciao, Sui Mac in generale si prova con un rese della nvram quindi ti consiglio di provare la procedura anche su hackintosh che os usi? Catalina?
 

pacco1016

Nuovo Utente
121
11
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cooler Master Hyper 103
Scheda Madre
GIGABYTE H110M-S2H
RAM
Hyper-x Fury-8gb
GPU
Zotac GTX 1050
PSU
Thermaltake Berlin 630w
OS
Windows 10
No, uso High sierra perché ho una Nvidia ma appena posso compro una RX così passo a Catalina.
Anche se in realtà è parecchio stabile adesso, riesco anche ad usare la GPU integrata per il QuickSync e tutto il resto sembra funzionare a meraviglia.
Comunque ho risolto il problema tenendo spento il PC per un po' di tempo e riavviandolo con la GPU integrata come primaria funzionava di nuovo. Non so bene cosa possa essere successo ma se funziona tutto mi sa che faccio finta di niente... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: SELZ

SELZ

Nuovo Utente
42
18
No, uso High sierra perché ho una Nvidia ma appena posso compro una RX così passo a Catalina.
Anche se in realtà è parecchio stabile adesso, riesco anche ad usare la GPU integrata per il QuickSync e tutto il resto sembra funzionare a meraviglia.
Comunque ho risolto il problema tenendo spento il PC per un po' di tempo e riavviandolo con la GPU integrata come primaria funzionava di nuovo. Non so bene cosa possa essere successo ma se funziona tutto mi sa che faccio finta di niente... :D
ottimo, allora sarà un problema dell'integrata
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili