un banco della ram non funziona, ho spento, posizionato bene la ram e ora dice "no signal"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tempecola

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
sono 4 anni al massimo che ho comprato questo pc assemblato da un negozio di qui:
MoBo: tuf z370plus
gpu 1070 strix
ram xpg spectrix d40 ddr4 3200
cpu i7-8700k lga1151
alimentatore non trovo la scatola ma lo scelse il commesso, mi bastava che riuscisse a mandare abbastanza potenza

premetto che non ci capisco molto

non mi ha mai dato problemi, 3-4 settimane fa ho voluto dare una spolverata dentro e ho svitato/rimosso sia ram che gpu che processore, stando bene attento a rimettere ogni cosa al suo posto.

tutto ok fino ad oggi pomeriggio quando mi accorgo che solo un banco delle ram ha i led accesi, spengo il pc, apro il fianco (che è in vetro) e riposiziono il banco della ram che era rimasto mezzo fuori chiudendo l'apposito attacchino che la tiene ferma. Riaccendo il pc e sembra tutto normale, si accendono tutti i led, le ventole partono tutte ma lo schermo dice NO SIGNAL.
Ho provato a staccare ogni cavo e riattaccarlo pensando di aver "toccato" qualcosa per sbaglio, ma niente.
Sono stato al telefono con un amico che cercava varie soluzioni ma erano tutte azioni tipo: spegni, stacca, attacca, riaccendi. il tutto in varie combinazioni.
non so davvero che altro fare e giustamente è fine settimana e nessuno qui può farmi assistenza fino a lunedì. qualunque suggerimente è gradito, grazie
 

DemoniacTH

Nuovo Utente
48
10
Non abbiamo molto con cui lavorare ma nel caso usi HDMI sicuro di non aver messo il cavo nella fuoriuscita della MOBO invece di quella per la scheda grafica?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
per prima cosa hai il buzzer attaccato alla MB ? senza di quello non senti i bip all'accensione e non riesci ad identificare il problema.
Mini-Plug-Speaker-For-PC-Interanal-BIOS-Computer-Motherboard-Mini-Onboard-Case-Buzzer-Board-Be...jpg

poi prova un banco di RAM alla volta su ogni slot e fai anche un memtest (quindi 8 prove)
 
  • Mi piace
Reazioni: tempecola

tempecola

Nuovo Utente
2
0
grazie mille per la risposta, subito dopo aver fatto il post il mio tecnico del negozio mi ha richiamato e sono riuscito ad aggiustare tutto con lui via telefono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!