DOMANDA Un antivirus può essere ancora utile?

Giøttø

Nuovo Utente
72
13
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
HDD
HDD SEAGATE 2TB BARRACUDA + SSD Samsung 250GB + Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVM 2TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz ddr4 Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti OC Edition
Monitor
LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor
PSU
MSI MPG A850G PCIE5, Alimentatore 850W
Case
NZXT H7 Flow RGB
Periferiche
Tastiera Corsair K70 RGB MK.2, Mouse Logitech G502
Net
20 mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi! Ho reinstallato di recente Windows 10 per cambio PC, e siccome la licenza di Bit Defender (l'antivirus che avevo sul vecchio pc) riguardava soltanto 1 computer solo, sono attualmente senza nessun antivirus, se non quello default di Windows. In questi giorni, pensando se ricomprare una licenza di Bit Defender o virare su altro, mi è sorto un dubbio che mi lascia da pensare... secondo voi ad oggi può essere ancora utile un antivirus di terze parti per la sicurezza del pc? Negli ultimi anni ho sempre avuto un rapporto burrascoso con essi, spesso appesantivano eccessivamente il pc il che me li ha sempre fatti odiare (Norton :nono:), quindi mi chiedo se ne valga ancora la pena, visto che leggendo in giro dicono che Windows ad oggi se la cava egregiamente da solo rispetto al passato.
Qualcuno più esperto di me cosa ne pensa? Avere un buon antivirus può ancora veramente meritare la pena per essere sicuri?
 

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
HDD
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
GPU
GTX 1660 Ti
PSU
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
OS
Windows 10
Ciao, Bit defender stando agli ultimi test è uno dei migliori antivirus in circolazione. Quindi ti consiglio di continuare con esso. Con me defender fa acqua da tutte le parti
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
si l'av esterno può ancora essere utile, ma come al solito il grosso lo fa una navigazione non spregiudicata e attenta
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggy

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buonasera ragazzi! Ho reinstallato di recente Windows 10 per cambio PC, e siccome la licenza di Bit Defender (l'antivirus che avevo sul vecchio pc) riguardava soltanto 1 computer solo, sono attualmente senza nessun antivirus, se non quello default di Windows. In questi giorni, pensando se ricomprare una licenza di Bit Defender o virare su altro, mi è sorto un dubbio che mi lascia da pensare... secondo voi ad oggi può essere ancora utile un antivirus di terze parti per la sicurezza del pc? Negli ultimi anni ho sempre avuto un rapporto burrascoso con essi, spesso appesantivano eccessivamente il pc il che me li ha sempre fatti odiare (Norton :nono:), quindi mi chiedo se ne valga ancora la pena, visto che leggendo in giro dicono che Windows ad oggi se la cava egregiamente da solo rispetto al passato.
Qualcuno più esperto di me cosa ne pensa? Avere un buon antivirus può ancora veramente meritare la pena per essere sicuri?
Dipende da che tipo di utente sei.
Se sai dove navigare e sai come comportanti sul web, ti basta anche solo windows defender.
Dei buoni av sono: bit defender, kasperky, avast free con modalità barriera attiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili