DOMANDA Un antivirus può essere ancora utile?

Giøttø

Nuovo Utente
58
13
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
Hard Disk
HD SEAGATE 2TB BARRACUDA SATA III ST2000DM008 EU + SSD Samsung 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
Scheda Video
Gigabyte Nvidia RTX 2060 super Gaming OC 8G Fan GDDR6
Monitor
AOC C27G1, 27'' Full HD, 144Hz
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
Cooler Master CM 690 III
Periferiche
Tastiera Cooler Master Devastetor, Mouse Zelotes C-12
Internet
8 mega scarsi
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi! Ho reinstallato di recente Windows 10 per cambio PC, e siccome la licenza di Bit Defender (l'antivirus che avevo sul vecchio pc) riguardava soltanto 1 computer solo, sono attualmente senza nessun antivirus, se non quello default di Windows. In questi giorni, pensando se ricomprare una licenza di Bit Defender o virare su altro, mi è sorto un dubbio che mi lascia da pensare... secondo voi ad oggi può essere ancora utile un antivirus di terze parti per la sicurezza del pc? Negli ultimi anni ho sempre avuto un rapporto burrascoso con essi, spesso appesantivano eccessivamente il pc il che me li ha sempre fatti odiare (Norton :nono:), quindi mi chiedo se ne valga ancora la pena, visto che leggendo in giro dicono che Windows ad oggi se la cava egregiamente da solo rispetto al passato.
Qualcuno più esperto di me cosa ne pensa? Avere un buon antivirus può ancora veramente meritare la pena per essere sicuri?

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
Hardware Utente
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
Hard Disk
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
GTX 1660 Ti
Alimentatore
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, Bit defender stando agli ultimi test è uno dei migliori antivirus in circolazione. Quindi ti consiglio di continuare con esso. Con me defender fa acqua da tutte le parti

darkside473

Utente Attivo
341
126
Hardware Utente
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
Hard Disk
500
RAM
2gb
Scheda Video
nv
Monitor
19
Alimentatore
500
Sistema Operativo
xp
si l'av esterno può ancora essere utile, ma come al solito il grosso lo fa una navigazione non spregiudicata e attenta

• Mi piace
Reactions: Biggy

Ibernato

Utente Èlite
3,816
1,707
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi! Ho reinstallato di recente Windows 10 per cambio PC, e siccome la licenza di Bit Defender (l'antivirus che avevo sul vecchio pc) riguardava soltanto 1 computer solo, sono attualmente senza nessun antivirus, se non quello default di Windows. In questi giorni, pensando se ricomprare una licenza di Bit Defender o virare su altro, mi è sorto un dubbio che mi lascia da pensare... secondo voi ad oggi può essere ancora utile un antivirus di terze parti per la sicurezza del pc? Negli ultimi anni ho sempre avuto un rapporto burrascoso con essi, spesso appesantivano eccessivamente il pc il che me li ha sempre fatti odiare (Norton :nono:), quindi mi chiedo se ne valga ancora la pena, visto che leggendo in giro dicono che Windows ad oggi se la cava egregiamente da solo rispetto al passato.
Qualcuno più esperto di me cosa ne pensa? Avere un buon antivirus può ancora veramente meritare la pena per essere sicuri?
Dipende da che tipo di utente sei.
Se sai dove navigare e sai come comportanti sul web, ti basta anche solo windows defender.
Dei buoni av sono: bit defender, kasperky, avast free con modalità barriera attiva.

Entra

oppure Accedi utilizzando