DOMANDA un alimentatore può bruciare la tastiera di un portatile

anto99679

Nuovo Utente
88
4
salve ho comprato qualche mese fa un alimentatore universale per il mio pc dove potevo scegliere l'uscita e il voltaggio una volta collegato dopo nemmeno 1 giorno la tastiera del portatile ha smesso di funzionare ho chiamato il mio tecnico di fiducia ma mi ha detto che sul mio modello ovvero acer aspire 3 succede a molti questa problematica ora mi chiedo posso continuare ad utilizzare questo alimentatore o no? sapete aiutarmi
grazie in anticipo!
Post unito automaticamente:

ps: ora il computer lo uso con una mini tastiera wireless che appoggio sugli altri tasti tanto non funzionano
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
No, la tastiera non è alimentata direttamente dall'ingresso.
Potresti provare a resettare il bios alle impostazioni di default, magari si è solo freezato qualcosa.
 

anto99679

Nuovo Utente
88
4
allora ho provato con il metodo da bios ma niente
ho provato con la batteria la ho staccata e l'ho ricollegata ma nulla comunque posso utilizzare ancora quindi quell'alimentatore?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
finché si tratta di alimentare aggeggini ok, ma io eviterei per principio di usare un alimentatore universale per dare corrente ad un notebook, poi oh potrebbe anche andare, come anche friggere, tutto dipende dalla bontà dell'alimentatore

andrei su ebay e cercherei "modello notebook"+"alimentatore"+"originale"
se ti va bene stai sui 10€ ma dipende dal modello notebook (quale?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili