Un alimentatore da 600W certificato basta per una Vega?

U

Utente cancellato 254419

Ospite
Il prezzo è davvero buono, dato che su Amazon la stessa sta attualmente sopra i 950€. L'unica cosa che mi preoccupa però è la garanzia e la possibilità di far reso, dato che bisogna vedere se l'alimentatore riesce a reggerla.
Si le Sapphire abbiano i migliori dissipatori ma non ho ancora visto finora una loro variante Vega disponibile.


Anzi su Amazon ho trovato questa: https://www.amazon.it/dp/B078NPPX3H/?tag=tomsforum-21
Il prezzo è anche buono, ma non so se 2 ventole siano in grado di raffreddarla bene. SI parla di Nitro+, quindi la versione bella con 3 ventole, ma l'immagine non c'entra niente. Ora provo a contattarli
si parla di oggetti nuovi e in garanzia,prima di pensare al reso forse dovresti valutare la possibilità di cambiare alimentatore, ammesso che ce ne sia bisogno..
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
ho trovato qualcosa che ti potrebbe interessare https://www.ebay.it/itm/ASUS-ROG-Strix-RX-VEGA-56-OC-Edition-8GB-NUOVA/302668678138?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 a poche ore dalla fine dell'asta ha avuto una sola offerta, fossi in te la terrei d'occhio.
io di solito metto l'offerta massima a 2 minuti dalla fine dell'asta ;)

Molto interessante, però puntavo su Amazon visto che comprandola su eBay non potrei far il reso..
Per ora ho bloccato la Nitro+ che ieri costava 862 mentre oggi costa 956, in attesa di avere disponibilità.

Sono ancora indeciso sul passaggio dato che la spesa da sostenere non è indifferente mentre il miglioramento delle prestazioni dalla RX 580 alla Vega 56 non è invece così marcato
 

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
Spero che stai scherzando.... Io ho una vega 64 pagata 520 spedita nuova e ti assicuro che non ne vale assolutamente la pena se la paghi ( anche la 56) più di 600 euro, piuttosto aspetta l'uscita delle nuove o prenditi una 1070 usata mentre aspetti..
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
Spero che stai scherzando.... Io ho una vega 64 pagata 520 spedita nuova e ti assicuro che non ne vale assolutamente la pena se la paghi ( anche la 56) più di 600 euro, piuttosto aspetta l'uscita delle nuove o prenditi una 1070 usata mentre aspetti..

Si ma mentre su Amazon posso poi restituirla, prendendola su eBay non posso.. Di AMD molto probabilmente non usciranno neanche nuove schede video quest'anno. L'unica opzione sarebbe quella di trovare una bella offerta su eBay ed in caso trovare qualcuno a cui rivenderla senza perderci nulla, ma la vedo alquanto impossibile
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Spero che stai scherzando.... Io ho una vega 64 pagata 520 spedita nuova e ti assicuro che non ne vale assolutamente la pena se la paghi ( anche la 56) più di 600 euro, piuttosto aspetta l'uscita delle nuove o prenditi una 1070 usata mentre aspetti..
se tu avessi letto tutta la discussione sapresti che ha bisogno di una scheda amd, comprando una vega potrebbe rivendere la 580, comprando una 1070 no.
cio non toglie che il prezzo è assolutamente esagerato anche se fosse una nitro 64.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Si ma mentre su Amazon posso poi restituirla, prendendola su eBay non posso.. Di AMD molto probabilmente non usciranno neanche nuove schede video quest'anno. L'unica opzione sarebbe quella di trovare una bella offerta su eBay ed in caso trovare qualcuno a cui rivenderla senza perderci nulla, ma la vedo alquanto impossibile
beh guarda per il reso ci penserei bene, con il sovrapprezzo di amazon ti compri anche un'altro alimentatore..
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
beh guarda per il reso ci penserei bene, con il sovrapprezzo di amazon ti compri anche un'altro alimentatore..

Eh si, me ne escono anche 2-3 di alimentatori :D
Adesso vedo un po, sicuramente non riuscirò a puntare qualcosa per l'asta di oggi però inizio a monitorare anche eBay, sperando di trovare qualche offerta simile tra qualche giorno.

Tra la Strix e la Nitro+ (non Limited Edition perché quella richiede 3x 8-pin e non mi sembra il caso) quale mi consigli?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Eh si, me ne escono anche 2-3 di alimentatori :D
Adesso vedo un po, sicuramente non riuscirò a puntare qualcosa per l'asta di oggi però inizio a monitorare anche eBay, sperando di trovare qualche offerta simile tra qualche giorno.

Tra la Strix e la Nitro+ (non Limited Edition perché quella richiede 3x 8-pin e non mi sembra il caso) quale mi consigli?
tra beatles e rolling stones ho sempre scelto i creedence :D
io verrei la 64 red devil, per avere un buon salto dalla fury-x vorrei evitare la 56, certo se poi viene via sotto i 550 ci penserei alla strix..
le nitro (come le red devil) al momento hanno prezzi troppo alti.
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
tra beatles e rolling stones ho sempre scelto i creedence :D
io verrei la 64 red devil, per avere un buon salto dalla fury-x vorrei evitare la 56, certo se poi viene via sotto i 550 ci penserei alla strix..
le nitro (come le red devil) al momento hanno prezzi troppo alti.

Da quanto ho letto il prezzo della 64 è troppo alto rispetto alla 56 in rapporto all'incremento di prestazioni, per cui mi accontenterei della 56 :P
La Red devil ha un bel dissipatore, ma il rosso stonerebbe con la mia configurazione bianco/nera
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Da quanto ho letto il prezzo della 64 è troppo alto rispetto alla 56 in rapporto all'incremento di prestazioni, per cui mi accontenterei della 56 :P
La Red devil ha un bel dissipatore, ma il rosso stonerebbe con la mia configurazione bianco/nera
beh allora prova con quell'asta, se non punti mi invii un pm? che punto qualcosa io se rimane bassa..
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11

Arios

Nuovo Utente
49
0
Il prezzo è davvero buono, dato che su Amazon la stessa sta attualmente sopra i 950€. L'unica cosa che mi preoccupa però è la garanzia e la possibilità di far reso, dato che bisogna vedere se l'alimentatore riesce a reggerla.
Si le Sapphire abbiano i migliori dissipatori ma non ho ancora visto finora una loro variante Vega disponibile.


Anzi su Amazon ho trovato questa: https://www.amazon.it/dp/B078NPPX3H/?tag=tomsforum-21
Il prezzo è anche buono, ma non so se 2 ventole siano in grado di raffreddarla bene. SI parla di Nitro+, quindi la versione bella con 3 ventole, ma l'immagine non c'entra niente. Ora provo a contattarli
cosa il prezzo è buono?!?! quasi 1000euro per una Vega 56 manco fosse una vega64?!?!?
a questo punto cercati delle 1080Ti che trovi a 800euro
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
cosa il prezzo è buono?!?! quasi 1000euro per una Vega 56 manco fosse una vega64?!?!?
a questo punto cercati delle 1080Ti che trovi a 800euro

Veramente per ora l’ho bloccata a circa 850 euro, e rivendo la RX580.
Con una 1080Ti i soldi della RX580 non li recupero di certo dato che come ribadito diverse volte ho bisogno di una scheda video AMD che, per quello che faccio io (eccetto il gaming), è superiore a qualsiasi NVidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!