• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un aiuto per terminare questa configurazione (800 euro)

Pubblicità

FloppyDisk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho già letto qualche discussione dove altri utenti cercano configurazioni più o meno sugli 800 € e un idea su alcune cose me la sono fatta (almeno spero), questo è quello che ne ho tirato fuori, i prezzi fanno riferimento ad amazon e un altro sito:

Intel i5 6500 (189 €)

G.Skill Ripjaws DDR4 16 GB (64 €)

ASrock Z170 Pro4S (105 €)

SSD 250gb Samsung Evo 750 (70€)
(so che 850 ha performance migliori ma per il risparmio mi accontento)

Masterizzatore (13 €)

Aerocool Aero 500 (50 €)

Corsair VS 550 (45€)

Siamo a un totale di 536 € con un budget per la scheda video di circa 264 € (salvo cambiamenti sopra) che però non sono obbligato a spendere se per le mie esigenze basta qualcosa di meno, mi interessa giocare in FHD ma non perdo la testa se non ho i dettagli ultra o anzichè 60 fps ne ho 55, ad esempio leggendo tante recensioni mi sono fatto l'idea che mi basterebbe anche una gtx 960 4gb (182 € ) anche se già ''datata'', altrimenti ci starebbe a 261 € la zotac gtx 970 ma non so se ne vale la candela per 80 € in più rispetto alla 960, parlo dei prezzi che ho trovato se avete di meglio sono tutto orecchie!

Volendo il top mi pare di aver capito che dovrei prenderela R480 ma non so su che prezzi si aggira, o ancora meglio sarebbe aspettare gtx 1060 / r470, però non sono convinto dell'attesa perchè non so quando usciranno sul mercato e a che prezzi effettivi...

Fatemi sapere qualcosa, grazie mille!

Scheda madre da OC, con processore non da OC: o vai di i5 6600K (con un dissipatore valido) o di una mobo H170 (ASRock Extreme 4 ad esempio)

RAM: Se fai OC andrei su 3000MHz almeno, altrimenti verifica che siano da 2133MHz

Alimentatore: Scarso, andrei di CX550M che costa poco di più.

Per la GPU aspetterei che i prezzi si stabilizzino un po', secondo me una RX 470 farebbe al caso tuo, dovrebbe venire sui 200€ (salvo esagerati sovrapprezzi al lancio)

Ciao a tutti, ho già letto qualche discussione dove altri utenti cercano configurazioni più o meno sugli 800 € e un idea su alcune cose me la sono fatta (almeno spero), questo è quello che ne ho tirato fuori, i prezzi fanno riferimento ad amazon e un altro sito:

Intel i5 6500 (189 €)

G.Skill Ripjaws DDR4 16 GB (64 €)

ASrock Z170 Pro4S (105 €)

SSD 250gb Samsung Evo 750 (70€)
(so che 850 ha performance migliori ma per il risparmio mi accontento)

Masterizzatore (13 €)

Aerocool Aero 500 (50 €)

Corsair VS 550 (45€)

Siamo a un totale di 536 € con un budget per la scheda video di circa 264 € (salvo cambiamenti sopra) che però non sono obbligato a spendere se per le mie esigenze basta qualcosa di meno, mi interessa giocare in FHD ma non perdo la testa se non ho i dettagli ultra o anzichè 60 fps ne ho 55, ad esempio leggendo tante recensioni mi sono fatto l'idea che mi basterebbe anche una gtx 960 4gb (182 € ) anche se già ''datata'', altrimenti ci starebbe a 261 € la zotac gtx 970 ma non so se ne vale la candela per 80 € in più rispetto alla 960, parlo dei prezzi che ho trovato se avete di meglio sono tutto orecchie!

Volendo il top mi pare di aver capito che dovrei prenderela R480 ma non so su che prezzi si aggira, o ancora meglio sarebbe aspettare gtx 1060 / r470, però non sono convinto dell'attesa perchè non so quando usciranno sul mercato e a che prezzi effettivi...

Fatemi sapere qualcosa, grazie mille!
Prendi la h170, alimentatore xfx 550w gold, scheda video oggi è uscita la rx470 con performance leggermente infreriori a una gtx 970 a 200€

Non mi interessa fare OC, quindi vada per la sostituzione della scheda madre con H170 , la ram è 2400, la differenza tra CX550M e VS550 qual è?
Vedendo su taocomputer hanno la r480 a 262€, a budget ci saremmo volendo...
:help:

Ultima modifica:
Non mi interessa fare OC, quindi vada per la sostituzione della scheda madre con H170 , la ram è 2400, la differenza tra CX550M e VS550 qual è?
ram 2400 non la sfrutti su h170 dove va soloa 2133.
CX550M è piu nuovo e con componenti migliori
quella rx480 è reference e non la consiglio

2400 va bene, andrà lo stesso a 2133 ma il prezzo immagino sia uguale

Il CX550M è un alimentatore nuovo, semi modulare e di buona fattura, mentre la serie VS è conosciuta per essere di scarsa qualità.

La RX 480 su tao immagino sia reference, fossi in te comprerei il resto appena puoi e la scheda video quando ci sarà disponibilità delle versioni custom e i prezzi saranno stabilizzati.

Altrimenti anche una RX 470 custom che sono uscite oggi dovrebbero bastare per quello che vuoi fare tu, su Tom's è uscita oggi la recensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro