DOMANDA Un aiuto per scegliere cuffia e se necessario un dac o amplificatore

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Scusate la mia ignoranza vorrei prendermi le Sennheiser HD598 Special Edition che sono in offerta su amazo. perche ascolto molta musica e con le mie casse non riesco piu a supportare i suoni che a volte sono strizzati .Secondo voi sono adatte all mio uso musica fil e giochi(per ora in parte dopo un po di piu)volevo sapere se era neccessario qualcos altro oltre alla cuffia(non vorrei spendere troppo per la cuffia maxz 130-140 e altri 80 -90 ma sono se veramnte necesari(uso una scheda audio integrata di un pc preassemblato:(
[h=1][/h]
 

Jägereks

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel I5-6600k
Dissipatore
Cryorig H5 universal
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Asus ROG Strix RX 480
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG245H
PSU
Super Flower SF-650P14PE 650W
Case
Phanteks PRO M Midi-Tower Nero
OS
Windows 10
Mmmm.. sulla sennheiser hd 598, non avendola mai provata, non posso esprimermi, però della stessa marca, posso consigliarti il modello hd 380 pro, che esteticamente son peggiori, ma a mio parere, hanno un ottima qualità sia costruttiva (son fatte di plasticozza, ma fidati, è un carro armato :asd:), di comfort (buon rivestimento, anche se, assolutamente si trova di meglio) che di audio. Poi stando ad i dati tecnici, hanno più bassi della 598, ma perdono un po sugli acuti... Per il resto aspettiamo il parere di chi ne capisci di più ed è più competente :inchino:
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Grazie per aver risposto,aspettero anche consigli da piu esperti.ma per quanto riguarda altre periferiche da abbinare alle cuffie non serve nient altro?tra un paio di mesetti se riesco mi prendo anche delle casse e le cambio con le attuali in uso da 8 anni
 

stregomante

Nuovo Utente
95
13
Io ho sia le hd380 pro che le hd598 e ti dico che dopo aver preso le hd598 le altre non le ho più usate, tra un paio di giorni mi arriva un o2+odac quindi quando lo avrò provato ti dirò,
comunque fino ad adesso le hd598 le ho sempre usate senza amp dedicato quindi volendo potresti prendere quelle e poi valutare che scheda audio comprarti

- - - Updated - - -

avendo un'impedenza bassa non necessitano di un amp potente
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Io ho sia le hd380 pro che le hd598 e ti dico che dopo aver preso le hd598 le altre non le ho più usate, tra un paio di giorni mi arriva un o2+odac quindi quando lo avrò provato ti dirò,
comunque fino ad adesso le hd598 le ho sempre usate senza amp dedicato quindi volendo potresti prendere quelle e poi valutare che scheda audio comprarti

- - - Updated - - -

avendo un'impedenza bassa non necessitano di un amp potente

Grazie del tuo parere oggi stesso vado a ricaricare la postepay e domani mattina ordino cosi posso avere un altra opinione perche l offerta scade il 18 quindi ho i tempi contati .
 

Jägereks

Utente Attivo
159
9
CPU
Intel I5-6600k
Dissipatore
Cryorig H5 universal
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Asus ROG Strix RX 480
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG245H
PSU
Super Flower SF-650P14PE 650W
Case
Phanteks PRO M Midi-Tower Nero
OS
Windows 10
Ah, non scordiamoci una cosa molto importante... le 380pro sono cuffie chiuse, le 598 aperte... in sostanza, nelle cuffie chiuse si ha un rapporto più "intimo" con ciò che si ascolta, ma a lungo stancano. Quelle più aperte non insonorizzano rumori, quindi ottime in ambienti tranquilli (l'audio sembra si senta dalla stanza, e non diretto sulle orecchie) e poi non stancano per nulla ed e possibile usarle tutto il dì. Poi le 380 pro son comodissime da trasportare, si ripiegano ed entrano nella loro comoda borsetta.
 

VALE77

Nuovo Utente
57
6
Ah, non scordiamoci una cosa molto importante... le 380pro sono cuffie chiuse, le 598 aperte... in sostanza, nelle cuffie chiuse si ha un rapporto più "intimo" con ciò che si ascolta, ma a lungo stancano. Quelle più aperte non insonorizzano rumori, quindi ottime in ambienti tranquilli (l'audio sembra si senta dalla stanza, e non diretto sulle orecchie) e poi non stancano per nulla ed e possibile usarle tutto il dì. Poi le 380 pro son comodissime da trasportare, si ripiegano ed entrano nella loro comoda borsetta.
Preferire quelle aperte perche di solito ne avrei bisogno piu a lungo e le utilizzerei in casa .
 

stregomante

Nuovo Utente
95
13
Se ti prendi le hd 598 puoi aspettare per prenderti un dac ed un amp
oppure ti prendi subito un buon dac ed un buon ampli e un paio di cuffie da 40 euro come le hd 681evo.
Io ho preso le hd 598 e poi l'amp (se le usi con un fisso non fanno schifo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili