Un aiuto per nuovo pc

Pubblicità

bimbobravo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Hola ragazzi,
vorrei interrogarvi per sapere la vostra su alcuni dubbi che mi attanagliano da un mesetto a questa parte.Vorrei comprare un computer da assemblare da me (ritengo di essere abbastanza bravo::lol:) approffittando dell'iniziativa statale "un PC per i CO.CO.CO".Considerato che l'utilizzo principale sarà il gaming "spinto", ma OC per niente(non so non mi garba:boh:), vi vorrei illustrare la mia "potenziale" configurazione:

CPU:Intel Core2Duo E6750 2.66Ghz
MOBO: Asus P5K-E/Wi-Fi Chipset Intel P35.Consiglio?
RAM: 2x1024 Corsair 6400C4DHX 800Mhz DDR2 CL4
VIDEO:Nvidia 8800GT Zotac o Xfx già occate di fabbrica.Consiglio?
ALI: Enermax Liberty 500W ATX Modulare.Consiglio?

Più varie ed eventuali per rientrare nei requisti per aderire all'offerta.Vi comunico che ho già in mio posseso un case Enermax Chakra Monster fan e che non vorrei superare la soglia degli 800 Eurozzi.
Sono in trepida attesa per sapere da tutti il vostro pensiero, ogni risposta sarà ben accetta.
Grazie di tutto per il preciso supporto che mi fornite giornalmente su questo fantastico forum.

se non vuoi fare oc ti conviene un Q6600 magari prendendo come mobo una GA-P35-DS3R(107€) e come ram della A-Data Vitesta extr.ed. 800-444 2x1GB(70€) e con la differenza prendi il Q6600

Perfetto, quindi pensi convenga andare a risparmiare qualcosina su motherboard e ram per prendere un quadcore.
Non so le ram, vorrei averle buone pur non facendo oc.
Grazie comunque, adesso l'intreccio si complica di più :asd:

le vitesta sono ottime ram, alla fine la differenza la notresti solo in oc molto spinti, le prestazioni dei processori intel nn sono poi tato legate alla latenza delle ram come gli amd....e poi 4 core sono meglio di 2 soprattutto per il futuro...e cmq con un leggero oc vai a frequenze superiori...il q6600 regge tranquillamente un fsb di 333mhz...lo porteresti a 3,0ghz come un qx6850...

Per l'alimentatore vai iper tranquillissimo! Il liberty max modulare l'ho preso anch'io e guai a chi prova solo a sfiorarlo! Inoltre con la modularità risparmi un po' di spazio.....
Per la cpu.. beh, io monto da parecchio tempo amd e comunque ti consiglierei a questo punto di puntare al quadcore... altrimenti rischi di trovarti come me che per fare solo l'upgrade alla cpu o cambi scheda madre o fai senza!

Per l'alimentatore vai iper tranquillissimo! Il liberty max modulare l'ho preso anch'io e guai a chi prova solo a sfiorarlo! Inoltre con la modularità risparmi un po' di spazio.....
Per la cpu.. beh, io monto da parecchio tempo amd e comunque ti consiglierei a questo punto di puntare al quadcore... altrimenti rischi di trovarti come me che per fare solo l'upgrade alla cpu o cambi scheda madre o fai senza!
ci sono pur sempre i phenom...

scusate ragazzi, ma nn è meglio che si prenda una ram con frequenza più alta? ... per quanto riguarda la cpu ho controlatto i vari test e l'INTEL CORE2 DUO E6750 da 2.67Ghz è tra i migliori... ora come ora un Quad core nn gli servirebbe... la scheda madre secondo me è meglio se ne prende una che supporti memorie di tipo gddr3 in modo tale che se in futuro volesse cambiare ram nn deve cambiare anche mainboard.
questa secondo me sarebbe una soluzione:
CPU: CORE2 DUO E6750 2.67Ghz 775LGA 4MB 1.33Ghz BOX----> 159€
MAINBOARD: ASUS P5KC P35 P4-LGA775/D/C2D FSB 1333 4 DDR2-2CH1066/2DDR3---> 117 €
SCHEDA VIDEO: SVGA PCI-E NVIDIA ASUS GF8800GT/HTDP/512MB DDR3 256BIT---> 232€
RAM: DDR2 2GB 1066Mhz PC2-8500 NON-ECC CL5(5-5-5-15) DIMM (kit 2*1GB) SLI---> 123,70€

il q6600 è uno dei migliori processori quad core per rapporto prezo prestazioni, alla fine e pur sempre economico e con un leggero overclock lo porta a 3ghz e quattro core sono meglio di 2....soprattutto per il futuro...poi nn so...le due alternative sono valide....se pensa ti tenere il pc per oltre 2 anni io andrei sul quad...sennò il 6750 va benissimo.....

a sto punto paki nn è meglio ddr2 a 800 mhz e cn cl 4 ? vai + veloce e spendi meno, imho ovviamente...la questione del procio è relativa...l'e6750 certo che è ottimo, il quad servirebbe a poco di sicuro per un utilizzo normale, però è quad ;)
ciauz

lascia stare le schede madri che supportano anche le DDR3 che sono inutili dato che le supportano fino a 1333MHz che con il cas che hanno le rendono poco, ma molto poco, più veloci delle DDR2 800MHz cas4 e costano il triplo, e poi quando si abbasseranno di prezzo sarà ora di cambiare l'intero pc

Innanzitutto grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti che mi state dando :ok:
Per quanto riguarda il discorso sulle ddr3 con chipset x38, sono anche io abbastanza perplesso sia per il costo altamente eccessivo delle ram che per la naturale "giovinezza" della piattaforma.Considerando anche il fatto che bene o male il pc lo cambio ogni due annetti, non vedo poi tutto questo bisogno di rincorrere troppo le nuove innovazioni.Per le RAM da tanto mi porto questo dubbio meglio medie a 1066 o buone a 800??considerando lo scarso OC che faccio.Per la mobo restando su Asus, per risparmiare come la vedete prendere la P5K liscia??Allora questo Quadcore me lo consigliate, la vale la differenza di prezzo??Grazie Grazie Grazie

se il pc lo cambi ogni 2 annetti meglio se prendi un E6750 e come mobo prendi una P5KR se vuoi rimanere su Asus.Per le ram meglio delle 800MHz cas4

beh a questo punto se scelgo il core2 rimango con la p5k-e che credo che per il prezzo in cui si piazza sia un ottima scheda madre, e magari come ram adotto la scelta del primo post le corsair a 800mhz con cl4.
Ma volendo occare leggerissimamente la cpu a quanto la potrei portare??e tutto sommato ne vale la pena??non vorrei riempire il case di ventole, già basta quel "mostro" da 25cm!!!

puoi tranquillamente arrivare a 3GHz senza toccare il voltaggio e rimanendo con temperature di poco superiori a quelle di default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro