Un aiuto per la scelta della ram

Pubblicità

**ale**

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
..mi fido solo di voi ed avrei bisogno di un consiglio..

avrei scelto questi componenti per costruire il mio nuovo pc e non so scegliere la ram adatta :

MB asus M4a79T deluxe (preferirei la DFI x AM3 ma è difficile da trovare)
AMD 955 o 945
2xHD4770 crossfireX

il resto ce l'ho, ma la ram?

vanno bene queste?
kingstom 3GB 1600MHz non-ecc cl9 (9-9-9-27) xmp
OCZ - Dimm Platinum 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz Dual Channel

accetto consigli :inchino:
grazie

ocz 1600mhz cl7,io prenderei quelli.Quelle kingston hanno latenze enormi.Punta almeno su delle cl8

veramente lui ha scritto cl non cas cmq che tipo di ddr ti servono?ddr3 o ddr2 e quanto?4 gb o 6gb
ciao , hemm la differenza tra cl o cas qual'è ?? ;)
x ale , sicuramente un cl o cas minore e da preferire ma da tenere presente anche la frequenza (piu e alta la frequenza e piu dati passano , piu e basso il cas o cl piu e veloce il ciclo ) cmq stiamo parlando di 1 nanosecondi di differenza il che e impossibile percepire ,sicuramente sono da preferire la frequenza piu alta , ;)
ciauz

ciao , hemm la differenza tra cl o cas qual'è ?? ;)
x ale , sicuramente un cl o cas minore e da preferire ma da tenere presente anche la frequenza (piu e alta la frequenza e piu dati passano , piu e basso il cas o cl piu e veloce il ciclo ) cmq stiamo parlando di 1 nanosecondi di differenza il che e impossibile percepire ,sicuramente sono da preferire la frequenza piu alta , ;)
ciauz

si ma me la gia detto un utente non ce bisogno di fare il professorino pappagallo che ripete le cose.

Io seguirei il consiglio di thepunisher: OCZ 1333 cas 7. La frequenza massima delle ddr3 supportata ufficialmente dai Phenom II è proprio 1333, moduli a frequenza più alta servono solo in caso di overclock (io personalmente risparmierei qualcosa e rimarrei sulle 1333).

Io seguirei il consiglio di thepunisher: OCZ 1333 cas 7. La frequenza massima delle ddr3 supportata ufficialmente dai Phenom II è proprio 1333, moduli a frequenza più alta servono solo in caso di overclock (io personalmente risparmierei qualcosa e rimarrei sulle 1333).
bhe si se e quella la frequenza massima supportata le OCZ 1333Mhz sono da preferire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro