Un aiutino semplice e veloce nella scelta dell'alimentatore...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kl2atoS

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un aiuto rapido nella scelta dell'ali per un desktop Mini-ITX "da gaming". Ho deciso di affidarmi all'APU AMD A10-7870k (non ho bisogno di molta potenza, lo userei praticamente soltanto per giocare a CS: GO, nient'altro, sarebbe una macchina a parte) per spendere il meno possibile. In verità, però, avrei già sforato, poiché il mio budget è di 400 euro e attualmente, senza ali, mi trovo sopra di circa 50 euro. Per adesso il setup è questo, ripeto che necessito solo dell'ali, mouse, tastiera e monitor già li ho. Se però si potesse risparmiare qualcosa su qualche pezzo ne sarei contento.
Ecco il setup:
AMD A-Series A10-7870K
Scheda Madre ASRock FM2A88X-ITX+
RAM DDR3 2133hz 8GB Corsair Vengeance Pro
Corsair SSD 128GB SATAIII
Case KIWI Mini ITX
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Buone feste,
Elio.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
attnto, serve anche un dissipatoe a quella cpu!
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Io avevo intenzione di usare quello compreso nella versione boxata, non va bene?

purtroppo sull'a10 no, ti forniscono un dissipatore veramente insufficente, tiene la cpu a temperature alte ed è oltretutto rumorosissimo..
 

Kl2atoS

Nuovo Utente
28
0
purtroppo sull'a10 no, ti forniscono un dissipatore veramente insufficente, tiene la cpu a temperature alte ed è oltretutto rumorosissimo..
Beh, una spesa in più... Per quanto riguarda il psu sai dirmi qualcosa?

- - - Updated - - -

UP: Mi sorge spontanea una domanda: la mobo che ho scelto supporta RAM normali ho c'è bisogno di low profile? Inoltre mi servirebbe anche un aiuto nella scelta del dissipatore.

- - - Updated - - -

EDIT: Ho deciso di cambiare chipset della mobo, mi affiderò all'A88X, per cui prenderò una MSI A88XI AC V2, dunque la domanda che ho posto sopra è riferita a questa mobo.

- - - Updated - - -

Ok, ho risolto autonomamente tutto si può chiudere. L'ali è compreso, mentre le RAM devono essere low profile perché il case le supporta solo di quel tipo.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
R7a1KUC.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!