PROBLEMA UMI SUPER non si accende

Alex95555555

Nuovo Utente
12
0
Salve, ho avuto un problema con il mio UMI SUPER che ho acquistato circa 1anno e mezzo fa... Qualche giorno fa era in carica, era arrivato al 70% e si è spento improvvisamente e non si è riacceso più.. Qualche giorno prima avevo notato che ogni tanto si scollegava dalla carica e quindi ho pensato che era il caricabatterie... Ho cambiato quindi caricabatterie e cavo type-c ma niente da fare non si è acceso... Ho provato a farlo stare in carica per un po ma nemmeno si è acceso... Ho provato l'hard reset ma nemmeno si è acceso, ho provato tante volte fin quando sono riuscito ad entrare in hard reset, sono riuscito a resettarlo ma nel momento in cui si stava resettando si è spento improvvisamente e non si è più riacceso... Dopo qualche ora ci ho riprovato ad accenderlo con successo, il telefono era resettato e mi chiedeva l'e-mail per entrarci, ci ho provato varie volte ma non mi faceva entrare... L'ho lasciato caricare perché era al 70% e quindi l'ho spento pensando di aver risolto il problema, invece quando ho provato a riaccenderlo non si è più riacceso... Sono passati due giorni ma niente, l'unico segnale che mi dava era "batteria lampeggiante con cerchio in mezzo" mentre quando lo accendo appare il logo umi super e si spegne... L'ho portato cosi in un centro d'assistenza fidato del mio paese... Mi ha detto che all'80% era la batteria, se le tenuto per circa 5 giorni dicendomi che la batteria era stata recuperata e quindi si poteva aggiustare... Ieri invece mi ha detto che la batteria era mezza bruciata, il sistema operativo era tutto rotto e che i programmi per fare i test al computer erano inesistenti e tutti in cinesi e quindi mi ha ridato il telefono senza successo... Non so ora che fare più... Mi appare un po strano da capire, come può tenere un telefono per cinque giorni e capire solo dopo che si tratta di sistema operativo? .... Spero che voi possiate aiutarmi a questo punto, quel telefono era molto importante per me, avevo tanti file universitari... Grazie mille in anticipo. Mi scuso per la confusione, se volete altre spiegazioni dove non sono stato chiaro, scriveremi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto.

Comunque ormai i file all'interno sono belli che andati....perchè hai fatto un reset sapendo che avevi roba importante dentro ?!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Alex95555555

Nuovo Utente
12
0
Purtroppo era l'unica cosa che potevo fare, non si accende proprio ed ho deciso di farlo anche perché avevo il backup... L'ho portato anche in assistenza ma niente dicono scheda madre... Possibile che sia saltato tutto in un istante senza toccarlo nemmeno? Non c'è alcun modo per riprenderlo?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo era l'unica cosa che potevo fare, non si accende proprio ed ho deciso di farlo anche perché avevo il backup... L'ho portato anche in assistenza ma niente dicono scheda madre... Possibile che sia saltato tutto in un istante senza toccarlo nemmeno? Non c'è alcun modo per riprenderlo?

Ah allora sei hai backup perchè tutta quella preoccupazione nel post iniziale....

Comunque se davvero è partita la scheda madre portalo il assistenza e fattelo riparare, tanto rientra ancora nella garanzia, o hai comprato da Gearbest ?
 

Alex95555555

Nuovo Utente
12
0
Perché mi servivano in questi giorni ma purtroppo ne devo fare a meno....
Purtroppo ho acquistato anche su gearbest e mi hanno risposto che è fuori garanzia, al massimo si mettono a disposizione con un coupon di 4 dollari... Non è possibile cambiare scheda madre? O rimetterlo in sesto in qualche modo? Magari si saranno sbagliati, perché un tecnico mi ha detto prima la batteria, poi il sistema operativo, un altro la scheda madre... Ho provato a vedere pezzi online targati umi super non ce ne sono... Scheda madre non ce ne online di umi super, magari qualcuna compatibile se esistesse un modo... Oppure devo solo buttarlo? Grazie mille in anticipo mi scuso per la confusione ma un telefono che si accende e va perfettamente ed improvvisamente ti abbandona senza motivo lascia un po di amaro in bocca...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perché mi servivano in questi giorni ma purtroppo ne devo fare a meno....
Purtroppo ho acquistato anche su gearbest e mi hanno risposto che è fuori garanzia, al massimo si mettono a disposizione con un coupon di 4 dollari... Non è possibile cambiare scheda madre? O rimetterlo in sesto in qualche modo? Magari si saranno sbagliati, perché un tecnico mi ha detto prima la batteria, poi il sistema operativo, un altro la scheda madre... Ho provato a vedere pezzi online targati umi super non ce ne sono... Scheda madre non ce ne online di umi super, magari qualcuna compatibile se esistesse un modo... Oppure devo solo buttarlo? Grazie mille in anticipo mi scuso per la confusione ma un telefono che si accende e va perfettamente ed improvvisamente ti abbandona senza motivo lascia un po di amaro in bocca...

Allora, se hai il backup perchè ne dovresti fare a meno ?....

Ah ok allora per la garanzia nada, però possiamo provare a capire cosa è.
Ci va in download mode ?
 

Alex95555555

Nuovo Utente
12
0
Purtroppo non si accende per questo non posso ripristinare le mie cose... Non va in nessun modo, ho provato tasto volume sopra e power e tasto sotto e power niente... L'unica cosa che fa adesso è accendersi il led di ricarica sotto carica e basta schermo zero, solo logo umi super ...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo non si accende per questo non posso ripristinare le mie cose... Non va in nessun modo, ho provato tasto volume sopra e power e tasto sotto e power niente... L'unica cosa che fa adesso è accendersi il led di ricarica sotto carica e basta schermo zero, solo logo umi super ...

Eh ma dove lo avevi il backup ?....

Comunque se appare il logo non è la scheda madre secondo me.
 

Alex95555555

Nuovo Utente
12
0
Mi scuso per la confusione che ho fatto per la fretta... Non mi so fatto capire... Prima di portarlo in assistenza al mio paese si accendeva il logo e si spegneva, e mi dava batteria con cerchio lampeggiante... Dopo qualche giorno che me lo hanno ridato si accende il led e mi hanno detto: abbiamo recuperato la batteria ma il software è andato si era rotto... Vado da un altro tecnico perché mi ha destato sospetti questo qui.. Mi dice: per me è la scheda madre... Resta fatto che ora si accende il led e non si accende il logo... Può essere che l'hanno rotto loro? Per questo dicevo è mai possibile che la scheda madre o il software improvvisamente smette di funzionare senza motivo? Funzionava alla perfezione senza mai bloccarsi, mai dato problemi...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi scuso per la confusione che ho fatto per la fretta... Non mi so fatto capire... Prima di portarlo in assistenza al mio paese si accendeva il logo e si spegneva, e mi dava batteria con cerchio lampeggiante... Dopo qualche giorno che me lo hanno ridato si accende il led e mi hanno detto: abbiamo recuperato la batteria ma il software è andato si era rotto... Vado da un altro tecnico perché mi ha destato sospetti questo qui.. Mi dice: per me è la scheda madre... Resta fatto che ora si accende il led e non si accende il logo... Può essere che l'hanno rotto loro? Per questo dicevo è mai possibile che la scheda madre o il software improvvisamente smette di funzionare senza motivo? Funzionava alla perfezione senza mai bloccarsi, mai dato problemi...

Ecco se prima si vedeva almeno il logo ed ora no qualcuno ha fatto casini....
Già che ti dicono "il software si è rotto" si capisce subito la loro probabile incompetenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex95555555

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai ragione... Ora non si può fare niente per provare a vedere all'interno? C'è io non posso fare nulla?
Se non entra ne in recovery ne un download mode puoi usarlo come fermacarte

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come posso provare a vedere se entra sempre con i tasti volume o smontandolo? Grazie mille del tempo dedicato
Non ho capito cosa intendi....

Ah poi spero che questi pseudotecnici non ti abbiano anche chiesto soldi !!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Alex95555555

Nuovo Utente
12
0
Nono, per fortuna non mi hanno chiesto nulla ma mi hanno solo preso in giro facendomi aspettare tanto tempo e poi mi dicono: no non si può fare niente... Intanto ora non mi da nemmeno il logo... Posso provare a fare qualcosa? C'è come faccio ad entrare in download mode?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili