Ultraportatile per Università

D

Discus

Ospite
Ciao a tutti,
avrei necessità di acquistare un portatile per funzioni ultra basiche come la navigazione in internet, la lettura delle mail, la produzione di documenti di testo e presentazioni, la gestione del mio nokia 5230, skype...

Al momento ho il PC principale (vecchio fisso pentium 4 con winxp) che andrebbe comunque cambiato e sono indeciso se investire su un altro fisso con win (budget €1000-1200), oppure passare ad un portatile e dimenticarmi per un bel po' i videogame (che è meglio, così studio invece che distrarmi :lol:).

Sarei orientato su un macbook air per il fatto che è piccolino, non pesa troppo e mi garantisce le prestazioni necessarie per ciò che devo fare oppure potrei attendere cedar trail e prendere uno dei futuri ultraportatili asus, acer, samsung...

Il budget sarebbe in questo caso quello del macbook air (€900 visto che fanno pure lo sconto per gli universitari), più di quella cifra non voglio spendere, perché non mi converrebbe.
Capite che l'ipad non lo considero nemmeno perché non lo reputo sufficiente per nessuna delle attività elencate sopra...


Voi cosa mi consigliate? Investo bene il mio denaro alla ricerca di un pc leggero oppure è meglio che metta tutte le mie risorse su un fisso windows da gaming e stop (anche se però avrei qualche difficoltà nel caso in cui si presentasse la necessità di collegamento a internet in uni)?

Grazie per le risposte
 
A

Adrythebest

Ospite
Assolutamente non prendere l'11". Ha lo schermo odioso, se vuoi un ultraportatile opta almeno per il MBA da 13. Comunque con quel budget esce un bel pc fisso da gaming
 
D

Discus

Ospite
ti ringrazio per l'opinione. Ma come mai dici che l'11 non ha un buono schermo, cos'ha che non va?
 
A

Adrythebest

Ospite
Veramente piccolo, se lo vedi dal vivo capisci tutto, sembra di usare un netbook. Personalmente prenderei in netbook con apu amd c-50 + 900-1000€ do pc da gaming
 
D

Discus

Ospite
mmh, proverò ad andare a vederlo. Mi interessava il fatto di poterlo portare in giro con facilità e poco peso (i netbook li odio, sono minuscoli e pesano un cifro per quello che offrono).

Valuterò se investire nel PC gaming (che avrei proprio voglia di avere) o se rimandare e cercare qualche ultraportatile alternativo (ma se non erro cedar trail dovrebbe arrivare tra 1-2 mesi...)
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Ma che te ne fai di un macbook x funzion base???
Io andrei senza pensarci su un netbook o qualcosa dai 13" ai 15" che risparmi un bel po' rispetto all'air!!

X i giochi ti prendi una play3 o Xbox e vai tranquillo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ma che te ne fai di un macbook x funzion base???
Io andrei senza pensarci su un netbook o qualcosa dai 13" ai 15" che risparmi un bel po' rispetto all'air!!

X i giochi ti prendi una play3 o Xbox e vai tranquillo...

Andare all'università con un mac e farci girare pacman.... ma vuoi mettere???? :lol::lol::lol:
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Per giocare meglio un pc, col ca**o che si gioca con le console :asd:
si, xò pc per gaming almeno 1600€, xbox 250€

e tra un anno l'xbox va ancora bene...il pc bho...
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
secondo me ti conviene prendere un netbook da 200/300 euro e con quello che ti rimane farti un buon fisso :sisi: 1000 euro esce un bel pc...

e anche se non è da gaming serio è meglio,visto quello che ti aspetta :asd::asd::asd: tempo ne avrai poco per giocare ;)

IMHO io con questa soluzione mi trovo bene all'uni
 

Unleashed

Utente Attivo
796
51
Ultraportatile per Università
Ultra portatile?
Questa e` la sezione apple, mi sa che hai sbagliato qualcosa
:asd:
Scherzi a parte
Quoto gress, prendi un netbook, se tanto devi andare all'universita` tempo per giocare non ne avrai, inoltre ti risparmi i soldi che andrebbero sprecati in un mac.

si, xò pc per gaming almeno 1600€, xbox 250€

e tra un anno l'xbox va ancora bene...il pc bho...

:skept:
1600 euro per un pc gaming?
ma siamo impazziti? Se spendi tutti quei soldi per un pc gaming, ci puoi dominare qualsiasi gioco per 3-4 anni.
inoltre vorrei dire che l'xbox 360 e` altamente obsoleta come qualsiasi altra consol che c'e` e che ci sara`, in quanto appena esce una consol viene subito cominciata la progettazione della successiva, Risultato?
Esce una consol gia da buttare.
Semplicemente le consol sono fatte per quella fascia di giocatori che, giocano quando hanno tempo e non per gli enthusiast.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Ultra portatile?
Questa e` la sezione apple, mi sa che hai sbagliato qualcosa
:asd:
Scherzi a parte
Quoto gress, prendi un netbook, se tanto devi andare all'universita` tempo per giocare non ne avrai, inoltre ti risparmi i soldi che andrebbero sprecati in un mac.



:skept:
1600 euro per un pc gaming?
ma siamo impazziti? Se spendi tutti quei soldi per un pc gaming, ci puoi dominare qualsiasi gioco per 3-4 anni.
inoltre vorrei dire che l'xbox 360 e` altamente obsoleta come qualsiasi altra consol che c'e` e che ci sara`, in quanto appena esce una consol viene subito cominciata la progettazione della successiva, Risultato?
Esce una consol gia da buttare.
Semplicemente le consol sono fatte per quella fascia di giocatori che, giocano quando hanno tempo e non per gli enthusiast.
io il mio l'ho pagato 1600€...non devi contare solo scheda madre, CPU e scheda video, ma un pc completo dalla A alla Z!!!

cosa intendi obsoleta???
obsoleto è qualcosa che non ti permette di safruttare al meglio una determinata applicazione....
l'xbox360 è uscita 4-5 anni fa, eppure ci puoi giocare tranquillamente con gli ultimi titoli senza problemi...
x fare una cosa simile col pc ne devi sborsare di soldi e probabilmente non basterebbe comunque...

poi cmq mi sembra evidente che il nostro utente non sia un giocatore enthusiast...e fargli spendere quei soldi per giocarci "normalmente" quando con una console appunto ne ricaverebbe lo stesso beneficio mi sembra inopportuno!!
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
io il mio l'ho pagato 1600€...non devi contare solo scheda madre, CPU e scheda video, ma un pc completo dalla A alla Z!!!

cosa intendi obsoleta???
obsoleto è qualcosa che non ti permette di safruttare al meglio una determinata applicazione....
l'xbox360 è uscita 4-5 anni fa, eppure ci puoi giocare tranquillamente con gli ultimi titoli senza problemi...
x fare una cosa simile col pc ne devi sborsare di soldi e probabilmente non basterebbe comunque...

ma anche no, alla qualità della x360/ps3 basta un pc medio odierno...con un pc da 1600€ giochi a livelli che le console si sognano
 
J

joethefox

Ospite
ma anche no, alla qualità della x360/ps3 basta un pc medio odierno...con un pc da 1600€ giochi a livelli che le console si sognano

Si pero' se prende una ps3 o xbox360 già solo di esclusive per le rispettive piattaforme ne ha di ore da gioco da smazzarsi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!