DOMANDA Ultrabook versione AMD

Pubblicità

dfix

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
40
E' ormai da un annetto che pensavo di prendermi un PC portatile che servisse soprattutto per la scuola (facendo un ITI informatica/programmazione deve reggere il VS2010 che ci hanno dato) senza che consumi troppa batteria dato che dovendolo usare anche in classe non possiamo stare tutti attaccati alle 2 prese con ciabatte varie :skept:, ma che sia in grado di eseguire anche dell'editing fotografico (cose orientate per lo più al web) e al massimo anche qualche gioco a definizione "umana". Inizialmente avevo pensato ad un Ultrabook per la velocità ma il costo eccessivo e le proposte di storage non mi convincevano.
L'altro giorno ho però notato questo "Ultrabook" (Serie 5 Ultra - SPECIFICHE | SAMSUNG) che monta APU trinity, ha un HDD adeguato e dovrebbe avere pure il fast boot ad un prezzo tutto sommato buono: 500€.
Le mie domande riguardano soprattutto la CPU. Un'AMD Dual Core A6-4455M @2,1 GHz è un buon processore? E' in grado di reggere Visual Studio? (sui pc della scuola è lentissimo ma sul mio fisso va abbastanza discretamente pur essendo lento a caricare. Ho un Intel Core i5 650 @3.20GHz). Dovrei accontentarmi di un dual core?
Un'ulteriore domanda mi sorge riguardo al chipset: l'AMD A70M. Cercando online non ho trovato un gran che, ma da qualche scheda mi pare di aver visto che supporta il SATA III (è fondamentale che lo faccia dato che ho intenzione di sostituire l'HDD con un SSD quando usciranno quelli da 250GB a prezzi abbordabili. Oltretutto essendo un serie 5 con disco da 7mm dovrebbe essere abbastanza facile l'upgrade). Mi sapete dire qualcosa riguardo al chipset?
Infine, ultima domanda :D...il pc mi dovrà durare almeno 4 anni (questo più l'università)...alla luce di questo: è una buona scelta o mi conviene aspettare per APU migliori se non l'Hawell di Intel?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro