DOMANDA Ultrabook Asus UX305, ancora valido? Alternative?

dgray92

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un ultrabook dalle dimensioni contenute, schermo 13" e possibilmente dalle performance accettabili per un uso tranquillo. Sono alla fine dell'università, le uniche applicazioni pesanti che dovrei far funzionare sono Matlab e saltuariamente qualche programma leggero di video editing, e spesso studio le slides/pdf dal PC. Vorrei più che altro che fosse veloce e mi durasse nel tempo per alcuni anni.
Il mio budget è indicativamente non oltre 900€.
Pensavo all'inizio all'Asus Zenbook UX310UQ con core i7 di settima generazione, SSD da 512, ram 8 giga con slot per espansione e scheda grafica Nvidia 940, ma dopo aver visto dal vivo un UX510 mi sono convinto a non comprarlo per via dello spessore gran poco ultra e dello schermo con qualità abbastanza scadente (io uso di solito un HP pavilion 15" dell'anno scorso e la differenza mi sembra abissale).
Ho provato un Asus UX305 di un'amica e come dimensioni, design, schermo mi va bene, il suo è la versione con core M ma in Amazon si trova la versione UX305UA-FB004T con i7-6500, ssd 512, ram 8 giga non espandibili, schermo QHD+ a circa 800€.
La mia domanda è: vale ancora la pena di acquistare questo UX305 (che seppur rinnovato è sul mercato da 2-3 anni) oppure soffre di vecchiaia/difetti ed è forse meglio evitarlo? La cosa che più mi preoccupa sono gli 8 giga di ram integrati senza slot secondario, ma non avendone provato uno con i7 non so se possano bastare.
Quali sono le alternative più vicine alle caratteristiche che cerco?
Grazie :ok:
 

dgray92

Nuovo Utente
3
0
Esatto è proprio lui, solo che fino a ieri mattina spedito da Prime stava a 799 :cry: purtroppo non sapevo che fosse un'offerta limitata :muro: ormai se il prezzo resta così allora tanto vale prendere il successore UX330 mi sa :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!