DOMANDA Ultrabook 14'' Appunti/Programmazione [400€]

Chuffo

Nuovo Utente
4
3
Ciao a tutti!

Mi rivolgo a voi in quanto ho bisogno di un grande aiuto nella scelta di un portatile (notebook/ultrabook) per prendere appunti in università e che mi consenta di programmare, quindi avrei bisogno anche di un po' di spazio disponibile, rinuncerò ad Android Studio (senz'altro), ma quantomeno ho bisogno di spazio per i principali editor o IDE; per quanto riguarda gli appunti utilizzo principalmente Google Docs, quindi non ho problemi su questo punto per quanto riguarda la memoria.

Ho scritto che il budget è di 400€, però preferirei raggiungere (in caso anche sforare di poco) questo limite soltanto da Mediaworld (in quanto ho diversi buoni regalo da poter utilizzare), però se non è possibile e non c'è proprio alternativa posso farmene una ragione e guardare da un'altra parte.

Ho provato a cercare qualcosa per conto mio e ho trovato, per esempio, questo
https://www.mediaworld.it/product/p-989022/peaq-pnb-s131
sembra rispecchiare piuttosto bene ciò di cui ho bisogno, anche se non so bene quanto potrebbe essere prestante, la sua qualità migliore è il fatto che sia molto piccolo (13.3'') e quindi molto semplice da utilizzare anche insieme ad un blocco per prendere appunti (tenendo conto del fatto che in università la dimensione dei banchi è molto limitata).

In alternativa ho trovato anche questo (grazie anche ad un intervento di un altro utente in questo forum)
https://www.mediaworld.it/product/p-987250/lenovo-s130-14igm
che sembra essere perfetto, sia per quanto riguarda le specifiche, che per il tipo di utilizzo che ne posso fare.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Non c'è storia, il Pentium N5000 va più del doppio rispetto al Celeron N3350, opta per il Lenovo (tra l'altro la marca Peaq è sconosciuta, meglio lasciarla perdere) :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
C'è anche qui disponibile venduto e spedito da Amazon
Per il resto concordo con Gronag
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Chuffo

Nuovo Utente
4
3
Grazie a entrambi per l'aiuto! :D
Penso che lo comprerò da Mediaworld proprio per il fatto che ho molti buoni regalo che posso usare e risparmio parecchio.

Eventualmente sapete se ci sono delle alternative migliori?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Grazie a entrambi per l'aiuto! :D
Penso che lo comprerò da Mediaworld proprio per il fatto che ho molti buoni regalo che posso usare e risparmio parecchio.

Eventualmente sapete se ci sono delle alternative migliori?

Prego, ho visto qualcosa con l'i3 ma costano più di 400€ da Me******ld :look:
 

Chuffo

Nuovo Utente
4
3
Mi potresti dire?
Se il prezzo aumenta come anche la sua durata potrebbe valere la pena spendere fino a 100€ in più, sempre se è un buon investimento, altrimenti va bene anche il Lenovo; per il fattore prezzo (sempre se non varia di troppo) me la posso vedere io, ciò che mi interessava in questo topic è un parere per quanto riguarda l'acquisto di un notebook abbastanza prestante in rapporto a ciò di cui ho bisogno. :D
 
U

Utente 16812

Ospite
Allora Lenovo 330S con 8GB di RAM, SSD da 256GB e CPU i3-8130U, nettamente più performante dell'S130:
https://www.mediaworld.it/product/p-990206/lenovo-ideapad-330s-14ikb?rbtc=tro|pf|i-990206_LENOVO IDEAPAD 330S-14IKB||p|alwayson_trovaprezzi| :sisi:

Acer Aspire 5 con le stesse caratteristiche del Lenovo 330S e anche lo stesso prezzo:
https://www.mediaworld.it/product/p-985262/acer-aspire-5?rbtc=tro|pf|i-985262_ACER Aspire 5||p|alwayson_trovaprezzi| ;)

Con circa 100€ in più hai il doppio della Ram, 8GB anziché 4GB, il doppio dello spazio di memorizzazione su disco, 256GB anziché 128GB, e CPU molto più "reattiva" e "prestante" :D
Fai sapere se può soddisfarti o meno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Chuffo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili