DOMANDA Ultrabook 13''-14'' Low Cost di Battaglia | Ha senso?

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su acquisto informatico sulla base di quella che è la mia posizione attuale. Recentemente ho acquistato una workstation mobile molto performante con RTX 5000 Max-Q da 16 GB che mi serve nel quotidiano per lavori di renderizzazione e modellazione 3D.
Come ben potete immaginare è una macchina che - data la spesa consistente - ho un po' di resistenza a portare in giro, specialmente se si tratta di andare un weekend fuori o fare una gita fuori porta... pertanto mi domandavo se nella mia posizione non potesse avere senso acquistare un laptop ultra-leggero (anche uno di questi cinesi che stanno spopolando) che avrei usato prevalentemente per:

- Videochiamate
- Navigazione in browser per file in cloud

Con questa ipotetica macchina non ci farei altro ed ovviamente il budget più è contenuto meglio è.
Diciamo che mi servirebbe un utilizzo da tablet, ma avrei bisogno di una tastiera che - ancora oggi - non è sostituibile dal touch capacitivo.

Canale di acquisto: Amazon.
Budget: più basso possibile, a patto, però, che con questa macchina possa farci una esperienza di navigazione completa e senza lag.

EDIT. Avevo sentito parlar bene di questi CHUWI, nel limite del possibile ovviamente!

EDIT 2. Inutile dirlo: no Chromebook o porcate varie ?

Questo sotto i 400€ non mi sembra male, anche se c'è da dire che le specifiche - se rapportate al mio attuale PC - fanno un po' impallidire. Come budget idealmente vorrei anche stare sotto i 300€, dato che si tratta, comunque, di un vero e proprio "capriccio" che userei solo quando vado fuori e non devo lavorare.
 
Ultima modifica:

fbmafu

Utente Attivo
910
129
non scherzo, i chromebook sono comunque più ottimizzati a livello hardware e più reattivi di un portatile windows a parità di hardware

Eh, ma non ci posso far girare niente.
Cioè, okay che con sto PC ci farei videochiamate e browsing... però se devo installare al volo il pacchetto Adobe anche in sola visualizzazione files?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili