DOMANDA (Ultra) Portatile budget 500 euro

Pubblicità

Franz22

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve,
a giugno dovrei partire per il Brasile per circa 6 settimane. Il problema è che il mio amato pc desktop ovviamente dovrò lasciarlo a casa :D a prender polvere :doh:
Ho un Nexus 7 ma secondo me non è il massimo per quello che dovrò fare. Infatti andrò lì per uno stage universitario. Dovrò occuparmi di marketing, gestione eventi e, ora viene il bello, gestione blog e sito web aziendale. Ora, è vero che con l'attuale blog grazie all'app Wordpress riesco ad aggiornarlo anche dal Nexus, ma mi sento sempre un po' "tirato" come una corda di violino, figuratevi lavorare un mese e mezzo :doh:
Dunque io sarei tentato per il Macbook Air però mi sta sulle balle (scusate il francesismo) dare oltre 1000 eurini per una cosa che poi non so quanto userò una volta a casa. E poi ho sempre bisogno di Win (lo se che esiste Parallels ma allora c'è una spesa in più oltre al pc e non è più finita). L'esigenza è di avere un prodotto il più portatile e leggero possibile ma su cui ci posso lavorare senza interruzioni. Altro requisito importantissimo: la batteria. Molto importante. Farò anche un leggero, ma proprio leggero, editing foto (al massimo resisterò alla tentazione e scatterò in jpeg al posto del raw). Lo schermo non saprei, sono abituato a schermi grandi ma so che non si può avere tutto, visto il budget. Se per caso non ci fosse niente a quel prezzo con le caratteristiche da me richieste, sappiate che (eventualmente) si può sforare, sempre che non si arrivi ai livelli dell'air, sennò a quel punto.. :asd:

Grazie mille a tutti per le risposte :)

Forse mi sono espresso male, in effetti quel termine "ultra" crea confusione. Io non intendevo necessariamente un ultrabook..certo è che se se ne trovano a quel prezzo :rolleyes:
Ora do un'occhiata alla serie Zenbook :)

Forse mi sono espresso male, in effetti quel termine "ultra" crea confusione. Io non intendevo necessariamente un ultrabook..certo è che se se ne trovano a quel prezzo :rolleyes:
Ora do un'occhiata alla serie Zenbook :)

più che altro hai detto poco pesante quindi ho pensato ad un ultrabook

;)
che ne dici di un netbook tipo l' acer 756?
ha hw sufficiente e pesa proprio poco
e costa poco
sui 300€
davvero non male, specie per il prezzo! :)

Serie S200E di ASUS
Da quello che scrive la gente su Amazon è un gran portatile! Certo, costa un po' di più dell'acer ma da quel che ho letto è anche touch! Ora non mi resta che decidere :)

Grazie a tutti!

davvero non male, specie per il prezzo! :)

Da quello che scrive la gente su Amazon è un gran portatile! Certo, costa un po' di più dell'acer ma da quel che ho letto è anche touch! Ora non mi resta che decidere :)

Grazie a tutti!
Secondo me non te ne fai nulla del touch comunque a te la scelta

Guardavo un po' sul sito della della DELL...cosa ne pensate dell'Inspiron 15R, o del 14z/15z?

EDIT: oppure l'inspiron 15? Costa 398 sul sito dell..

Ultima modifica:
Io adoro i DELL, non dico altro :love:
Guarda, ammetto che prima di visitare il sito dell ho dato un'occhiata alla tua firma :D però tu hai una bella bestia, quelli che ho scelto io sono di fascia bassa/media...dici che sono ugualmente buoni? E soprattutto, che è la cosa che più mi interessa alla fin fine, come sono messi ad autonomia?

ammetto che prima di visitare il sito dell ho dato un'occhiata alla tua firma
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=
però tu hai una bella bestia
guarda che non è suo, ma di un suo amico

lui è troppo povero per un notebook del genere:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro