Ultimo post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Ciao a tutti, immagino che chiunque frequenti con una certa assiduità questa sezione del forum conosca già i fatti, ergo non vi annoierò con tutta la pappardella.

Per non ne fosse a conoscenza, vi posto il link: Sfondoni di informatica e hardware - Pagina 1283

Per cominciare, vorrei scusarmi per tutta la confusione che è scaturita, dopo che ho brevemente citato la Kyenge in riferimento alla difficoltà di sradicare i luoghi comuni di ogni tipo insiti nella mente di tante, troppe persone.

Dopo tale intervento, la situazione è presto degenerata per via degli interventi di alcuni utenti che, ricorrendo ai soliti stereotipi, hanno apostrofato i cittadini non-comunitari (dico così visto che a furia di abusarne il termine extra-comunitario è stato ormai spogliato del suo significato originale), fra cui io stesso e, come ho potuto constatare, anche @Adrythebest, @cristiankim e altri ancora, con epiteti irripetibili ed oltremodo offensivi.

A tal punto sono intervenuti @incolto e @lock3r che hanno criticato costruttivamente e razionalmente certe affermazioni, cosa che dovrebbe essere la norma e non un'eccezione di fronte a certi atti, umanamente parlando, inaccettabili e da condannare senza indugi.

La discussione è quindi andata fuori tema per un po' fino all'intervento dei moderatori @Falco75 e @Francomoh che hanno sanzionato (cosa giustissima) tutti gli interessati, con 25 punti di infrazione, cosa invece decisamente meno condivisibile per i motivi che esporrò.

La sanzione è stata emessa per essere usciti dal tema principale del thread, in accordo col punto 2.12 del regolamento:

Regolamento ha detto:
2.12 È vietato sviare l'argomento principale della discussione o scrivere messaggi insensati (OT)

ma ciò che è difficilmente comprensibile ai più è il motivo per il quale non sono stati sanzionati i comportamenti degli utenti Und3rclocker e @XBostickX che ripetutamente hanno infranto, cosa assai più grave del semplice andare OT, i punti 2.1, 2.3 e 2.6 dello stesso regolamento.

Regolamento ha detto:
2.1 È vietato fare esternazioni ingiuriose e diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche e/o ad altri utenti.
Regolamento ha detto:
2.3 È vietato denigrare culture, razze, religioni, stili di vita, aziende e istituzioni
Regolamento ha detto:
2.6 È vietato aprire discussioni o pubblicare post che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi oppure il chiaro intento di farsi pubblicità o fare pubblicità a siti, attività o qualsiasi altra cosa.

Se neppure lo staff del forum prende provvedimenti di fronte a certe azioni, sanzionando invece gli utenti che li condannano, secondo voi (domanda rivolta sia allo staff che agli utenti) qual è il messaggio che viene trasmesso? Se fossi una persona che ripudia gli immigrati non tanto per i loro difetti ma in quanto tali cosa capisco? La mia (ci tengo a precisare, personalissima) opinione che mi farei se fossi uno di loro è che i moderatori semplicemente siano d'accordo con me e quindi posso agire impunito e calpestare liberamente la dignità degli esseri a me estranei.

Inoltre mi ha letteralmente lasciato senza parole le reazioni di un gruppo di utenti che, di fronte alle più lampanti manifestazioni di insofferenza alla civiltà e alle regole di convivenza civile (non chiamateli buonismo, razzismo al contrario, istigazione al razzismo o altro, per favore), si preoccupano che il loro thread venga chiuso, come chi invece di guardare la luna si focalizza esclusivamente sul dito.

Con ciò credo di aver detto tutto e come anticipato nel titolo questo sarà in ogni caso il mio ultimo post qui sul forum per una serie di motivazioni, fra cui quest'ultimo che oltre a far traboccare il vaso, per l'ennesima volta mi ha ricordato di essere un ospite sgradito in terra straniera.

Pur sapendo che secondo alcuni con l'apertura di questa discussione avrei violato il punto 2.4 del regolamento:
Regolamento ha detto:
2.4 È vietato aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso altri utenti o verso il personale di Tom's Hardware o lo stesso sito. Qualsiasi problema personale si risolve via Messaggi Privati o email. Nel caso lo riteniate necessario, rivolgetevi a un Moderatore/Super Moderatore/Amministratore.
spero solo che qualcuno legga e capisca ciò che ho voluto dire, e che questo intervento non venga ridotto ad un mero esercizio dialettico con finalità polemiche o provocatorie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dataghoul

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
chiudo, è inutile lamentarsi, dato che tu non sai ne chi ne come ne quanto è stato sanzionato.
chi era meritevole di sanzione, fidati che è stato sanzionato.
se si reputa che si sta esagerando, basta una segnalazione, e se ne sta fuori, poi interveniamo noi, altrimenti diventa soltanto una lunga tiritera che porta un lungo off topic e di conseguenza sanzioni anche a chi poteva benissimo starne fuori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili