DOMANDA Ultimi ritocchi alla configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti, come da titolo sto facendo gli ultimi ritocchi alla configurazione perchè il 27 mi arriva lo stipendio e procederò all'ordine finalmente!

Il pc mi serve principalmente per il gaming ma anche per editing video (livello amatatoriale) e poi ovviamente film ect :sisi:
La risoluzione a cui voglio giocare è FULL HD 1920x1080, monitor IPS (giocherò a RPG principalmente, poi anche giochi di auto e ovviamente qualche fps) in quanto vorrei un'ottima resa cromatica e non sono esperto (vengo da un portatile di 6 anni fa) e non penso noterei piu di tanto scie ect. Dimensioni monitor : max 24".
Overclock : si, leggero, in futuro.
Budget max 1700-1800€

CASE - Corsair Obsidian 750D o Corsair Carbide 300R
Il 300R costa la metà (basandomi su qmaxtech) ma è davvero cosi "inferiore" qualitativamente e a livello di dissipazione? Altrimenti potrei considerare il 450D. In sostanza avete capito lo stile che mi piace, serio e squadrato ahah! Ovviamente windowed :figo:

MOBO - Asrock Fatal1ty Z97 Professional
Qui sono abbastanza sicuro di questa scelta, mi hanno detto che è un ottima scheda

CPU - Intel i7-4790K
Idem, abbastanza sicuro

RAM - G.Skill TridentX 16GB(8gbx2) 2400mhz F3-2400C10D-16GTX
Su qmaxtech 2400mhz costano 10€ in meno delle 2133!!queste vengono 140€, a sto punto cerco il migliore in quanto @Xwell mi ha spiegato che in effetti otterrei dei vantaggi (seppur minimi ovviamente)

ALIM - EVGA SuperNOVA 750W G2 Gold Modulare
Questo è stato scelto in vista di un futuro sli ma ripensandoci preferirei risparmiare e scegliere qualcosa di adeguato alla configurazione di adesso. Mi potete consigliare qualcosa di modulare e di (davvero)buona qualità? sui...650w?bastano?

VGA - Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Dopo molte discussioni sono (finalmente) riuscito a comprendere che la 970 sia la scelta migliore per me :asd:
Mi stava sorgendo un dubbio per quanto riguarda le recenti voci su dei problemi di questa scheda però!:look:
Inoltre, ci sta nei case??!

SSD - ADATA SP920 256GB Premier Pro
Di nuovo @Xwell mi ha consigliato al riguardo, come prestazioni non noterei differenze praticamente con samsung o crucial e dunque risparmio quei 50€ circa

HDD - WD Blue 1TB WD10EZEX

MASTERIZZ - ASUS DRW-24F1ST

DISS - Cryorig R1 Universal
Ho letto che è ottimo, silenzioso e, cosa molto importante, è compatibile con le ram. Ci sta nei vari case che ho scelto??

FAN CONTROLLER - Aerocool F6XT

TASTIERA - meccanica, budget max 80€

MONITOR - ASUS MX239H
Mi piace molto anche esteticamente però ovviamente accetto consigli se per caso non è un buon monitor.

Vi ringrazio in anticipo :utonto:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, come da titolo sto facendo gli ultimi ritocchi alla configurazione perchè il 27 mi arriva lo stipendio e procederò all'ordine finalmente!

Il pc mi serve principalmente per il gaming ma anche per editing video (livello amatatoriale) e poi ovviamente film ect :sisi:
La risoluzione a cui voglio giocare è FULL HD 1920x1080, monitor IPS (giocherò a RPG principalmente, poi anche giochi di auto e ovviamente qualche fps) in quanto vorrei un'ottima resa cromatica e non sono esperto (vengo da un portatile di 6 anni fa) e non penso noterei piu di tanto scie ect. Dimensioni monitor : max 24".
Overclock : si, leggero, in futuro.
Budget max 1700-1800€

CASE - Corsair Obsidian 750D o Corsair Carbide 300R
Il 300R costa la metà (basandomi su qmaxtech) ma è davvero cosi "inferiore" qualitativamente e a livello di dissipazione? Altrimenti potrei considerare il 450D. In sostanza avete capito lo stile che mi piace, serio e squadrato ahah! Ovviamente windowed :figo:

MOBO - Asrock Fatal1ty Z97 Professional
Qui sono abbastanza sicuro di questa scelta, mi hanno detto che è un ottima scheda

CPU - Intel i7-4790K
Idem, abbastanza sicuro

RAM - G.Skill TridentX 16GB(8gbx2) 2400mhz F3-2400C10D-16GTX
Su qmaxtech 2400mhz costano 10€ in meno delle 2133!!queste vengono 140€, a sto punto cerco il migliore in quanto @Xwell mi ha spiegato che in effetti otterrei dei vantaggi (seppur minimi ovviamente)

ALIM - EVGA SuperNOVA 750W G2 Gold Modulare
Questo è stato scelto in vista di un futuro sli ma ripensandoci preferirei risparmiare e scegliere qualcosa di adeguato alla configurazione di adesso. Mi potete consigliare qualcosa di modulare e di (davvero)buona qualità? sui...650w?bastano?

VGA - Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Dopo molte discussioni sono (finalmente) riuscito a comprendere che la 970 sia la scelta migliore per me :asd:
Mi stava sorgendo un dubbio per quanto riguarda le recenti voci su dei problemi di questa scheda però!:look:
Inoltre, ci sta nei case??!

SSD - ADATA SP920 256GB Premier Pro
Di nuovo @Xwell mi ha consigliato al riguardo, come prestazioni non noterei differenze praticamente con samsung o crucial e dunque risparmio quei 50€ circa

HDD - WD Blue 1TB WD10EZEX

MASTERIZZ - ASUS DRW-24F1ST

DISS - Cryorig R1 Universal
Ho letto che è ottimo, silenzioso e, cosa molto importante, è compatibile con le ram. Ci sta nei vari case che ho scelto??

FAN CONTROLLER - Aerocool F6XT

TASTIERA - meccanica, budget max 80€

MONITOR - ASUS MX239H
Mi piace molto anche esteticamente però ovviamente accetto consigli se per caso non è un buon monitor.

Vi ringrazio in anticipo :utonto:

Allora:

Case: l' Obsidian 750D è un ottimo case , ma costa praticamente il doppio del 300R......... considerando che anche il 30R è un bel case , io prenderei quest' ultimo , personalmente non spenderei mai più di 95€ per un case :sisi:

Mobo: Buona scheda madre , per me va benissimo

CPU: Nulla da dire , anche se il pc lo usi solo per gaming potresti anche risparmiare e andare su un i5 4690K

RAM: Ottime ram , nulla da dire , solo che se trovi delle 2133mhz a 10-20€ meno prendile perchè la differenza è praticamente impercettibile.

Alimentatore: Nulla da dire , ottima scelta anche per futuro SLI/Crossfire

VGA: Ottima scheda (anche se io preferisco la R9 290 , trovo che ha un miglior rapporto qualità-prezzo) , per i problemi diciamo che sono più problemi comuni a tutte le GTX 970 e non relativi alla versione della Gigabyte , comunque non ho sentito problemi gravi , quindi per me va bene , è una delle migliori GTX 970. Nel case ci entra tranquillamente

SSD: Si , le differenze con un 840 Evo sono proprio minime , ma l' Adata SP920 è più affidabile

HDD: Ok , nulla da dire.

Masterizzatore: Ok

Dissipatore: Buona scelta , ci sta tranquillamente nel case

Fan Controller: Ok

Monitor: Diciamo che per gaming gli IPS non sono molto consigliati a causa dei tempi di risposta più elevati , comunque non è malaccio.......
 
Ultima modifica:

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Allora:

Case: l' Obsidian 750D è un ottimo case , ma costa praticamente il doppio del 300R......... considerando che anche il 30R è un bel case , io prenderei quest' ultimo , personalmente non spenderei mai più di 95€ per un case :sisi:

Mobo: E' una buona scheda madre , però a mio parere è un po meglio la Z97 Extreme 4

Alimentatore: Nulla da dire , ottima scelta anche per futuro SLI/Crossfire

Cosa mi dici a livello di aerazione per il 300R?

Come mai è migliore la AsRock extreme 4??

Dici che per questa configurazione vanno bene 650w??
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cosa mi dici a livello di aerazione per il 300R?

Come mai è migliore la AsRock extreme 4??

Dici che per questa configurazione vanno bene 650w??

A livello di areazione sta messo abbastanza bene , se gli aggiungi un altra ventola sul frontale e magari anche una sul pannello laterale sarebbe meglio.

La ASRock Z97 Extreme4 te l' ho consigliata perchè per sbaglio avevo capito che come scheda madre volevi mettere la Z97 Killer e la Z97 Extreme4 è migliore della Z97 Killer ma inferiore alla Z97 Professional :asd:. Quindi resta con la Z97 Professional.

Per l' alimentatore si , 650w bastano e avanzano , però se in futuro prevedi di fare SLI prendi almeno un 750w di buona qualità :)
 
  • Mi piace
Reazioni: VegaZ

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ok attendo anche altri pareri!:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Va tutto bene, volendo si potrebbe risparmiare qualcosa prendendo thermalright hr-02 macho rev.a o b e msi z97 gaming 5 o asrock z97 extreme 4, alla fine non sentiresti più di tanto la differenza, a meno che tu non voglia spremere la cpu al massimo:asd: e risparmi un 80€ che non è male.
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Se devi fare overclock prenderei un alimentatore da 750W per stare tranquillo, come ad esempio un XFX.
 

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Va tutto bene, volendo si potrebbe risparmiare qualcosa prendendo thermalright hr-02 macho rev.a o b e msi z97 gaming 5 o asrock z97 extreme 4, alla fine non sentiresti più di tanto la differenza, a meno che tu non voglia spremere la cpu al massimo:asd: e risparmi un 80€ che non è male.

la professional l'ho trovata a 177€!!

- - - Updated - - -

Se devi fare overclock prenderei un alimentatore da 750W per stare tranquillo, come ad esempio un XFX.

conto di fare uno sli nel caso prima che mi serva effettivamente overclockare o comunque ci sarà uno step intermedio di modifica anche dell'ali!! per ora risparmio e accetto consigli su un ali da 650W! :sisilui:
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Trovi l'extreme 4 a 135 e il thermalright a 35, la professional è veramente fantastica come scheda, se la prendi non sbagli.
Come alimentatori xfx xtr, super Flower leader, Antec Edge, cooler master Vs, Antec tp, xfx pro...
 
  • Mi piace
Reazioni: VegaZ

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ho dimenticato di scrivere che mi serve anche un buon UPS e una tastiera meccanica da circa 70-80€ ! Accetto consigli poi vado col preventivo :D

- - - Updated - - -

Trovi l'extreme 4 a 135 e il thermalright a 35, la professional è veramente fantastica come scheda, se la prendi non sbagli.
Come alimentatori xfx xtr, super Flower leader, Antec Edge, cooler master Vs, Antec tp, xfx pro...

Cooler Master V650S - QmaxTech
XFX XXX Edition 650W - QmaxTech

che dici?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho dimenticato di scrivere che mi serve anche un buon UPS e una tastiera meccanica da circa 70-80€ ! Accetto consigli poi vado col preventivo :D

- - - Updated - - -



Cooler Master V650S - QmaxTech
XFX XXX Edition 650W - QmaxTech

che dici?

Alcuni punti
Se editing amatoriale intendi cose non complicate non ti serve un i7 perchè anche con i5 si da editing e in game vanno uguale e in game non avresti miglioramenti ne investimento futuro.
X ali ti consiglio con quel budget un gold che sia seasonic enermax antec. Visto che hai messo la possibilità di overcloxk tieniti sopra i 600 ma se farai sli vai sopra i 750.
Non ti servono scheda audio e cuffie per giocare?

Ps. Leggendo meglio ho letto che sei indeciso ma conviene che fai conto subito sulla scelta sli su ali secondo me ovvio xD
 
Ultima modifica:

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
per l'overclock se ne parlerà in futuro, preferisco risparmiare per ora e quando sarà farò uno step intermedio di aggiornamento di alimentatore e magari uno sli di 970 ! per ora sto sui 650w, sono comunque piu che sufficienti per la mia configurazione no?:D

sto guardando su qmaxtech e non trovo il modello che mi hai suggerito , ho trovato questo Seasonic G-650 , modulare e gold, può andare? 113€!

La scheda audio non è integrata nella mobo?mi accontento di quella! Per le cuffie sono apposto, col prossimo stipendio però pensavo ad un bel impianto 5.1 :sisi:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
per l'overclock se ne parlerà in futuro, preferisco risparmiare per ora e quando sarà farò uno step intermedio di aggiornamento di alimentatore e magari uno sli di 970 ! per ora sto sui 650w, sono comunque piu che sufficienti per la mia configurazione no?:D

sto guardando su qmaxtech e non trovo il modello che mi hai suggerito , ho trovato questo Seasonic G-650 , modulare e gold, può andare? 113€!

La scheda audio non è integrata nella mobo?mi accontento di quella! Per le cuffie sono apposto, col prossimo stipendio però pensavo ad un bel impianto 5.1 :sisi:
Allora potresti prendere un 550 520 se non fai overclock con questo perche il pc arriva a 350w di consumo a pieno carico quindi puoi risparmiare ulteriormente senza rischi.

Ps l integrata serve per provare gli impianti è le cuffie se ti serve qualità prendi scheda audio.
Se ti servono consigli per impianto e cuffie passa in.sezione.audio
 
  • Mi piace
Reazioni: VegaZ

VegaZ

Utente Attivo
268
21
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
AsRock Z97 Fatal1ty Professional
HDD
Adapta SP920 256gb - WD Blue 1Tb - WD Red 3Tb
RAM
G.Skill TridentX 16gb 2400mhz
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080 TI
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27UL500 + Asus VX239H
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
CM Storm Trigger Z - Logitech G402
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
allora Seasonic G-550 ?:P

Sto cercando di risparmiare per aggiungere anche un gruppo di continuità nel budget in quanto a casa mia stacca spesso il contatore e vorrei evitare di rovinarmi il pc cosi :/

in che senso l'integrata serve per provare gli impianti?? dici che se mi comprassi delle casse logitech 5.1 (per esempio) avrei problemi solo con l'integrata? perchè comunque, purtroppo, per la scheda audio (se realmente mi serve) se ne parlerà il mese prossimo
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
allora Seasonic G-550 ?

Sto cercando di risparmiare per aggiungere anche un gruppo di continuità nel budget in quanto a casa mia stacca spesso il contatore e vorrei evitare di rovinarmi il pc cosi :/

in che senso l'integrata serve per provare gli impianti?? dici che se mi comprassi delle casse logitech 5.1 (per esempio) avrei problemi solo con l'integrata? perchè comunque, purtroppo, per la scheda audio (se realmente mi serve) se ne parlerà il mese prossimo

Spiego se prenderai logitech non avrai problemi o meglio sono casse non di qualità.
Se vuoi iniziare ad usare bene casse o cuffie devi per forza prendere una scheda audio che sia in game virtualizza sia migliora il suono
Intendo provare nel senso che le casse funzionano anche con l integrata ma non sfrutti in qualità.
Ti consiglierei di valutare le casse in presenza di budget perchè prendendo anche casse in legno entry level fai meglio di scatolette.

Si assolutamente prendi il gruppo continuità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili