Ultimi pezzi PC

Pubblicità

BRED

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti..
Volevo chiedervi gli ultimi consigli x il mio nuovo pc.. (se vi ricordate avevo già postato quindi qualke pezzo l'avevo già scelto.. poi sn stato un pò di tempo impegnato e nn ho potuto finire la lista..)
ecco la quà:

Scheda Madre: Asus, P5W DH Deluxe
Cpu: Intel, Core 2 Duo E6600
Ram: ???nn sò quale prendere??? (ho letto ke x mac si possono montare fino a 16gb di ram da 2gb l'una........ :shock: :boh: :shock: x pc no vero?)
Scheda Video: indeciso.. :boh:
Alimentatore: 1 da 700w.. tagan?
Case: Thermaltake, Armor VA8003, Silver, (..ACCAIO O ALLUMINIO..)
Floppy: 3,5", Silver
Masterizzatore: ..

se mi aiuteresete a finirla..
grz in anticipo..

BRED ha detto:
Salve a tutti..
Volevo chiedervi gli ultimi consigli x il mio nuovo pc.. (se vi ricordate avevo già postato quindi qualke pezzo l'avevo già scelto.. poi sn stato un pò di tempo impegnato e nn ho potuto finire la lista..)
ecco la quà:

Ram: ???nn sò quale prendere??? (ho letto ke x mac si possono montare fino a 16gb di ram da 2gb l'una........ :shock: :boh: :shock: x pc no vero?)

grz in anticipo..

come scheda madre metti la p5b deluxe.
per il mac nn so se è vera quella cosa ma cmq 16gb nn servono a niente per un uso normale del pc (photoshop internet giochi ecc) servono solo nei server.
scheda video se te la puoi permettere x1950xtx oppure te ne compri una un po piu vecchia tipo 7600gt aspetti le dx10 e la cambi come ram:
2x1gb ocz platinum xtc pc6000 dovrebbero andar bene

Crack, perchè gli hai detto della P5B Deluxe al posto della p5w dh ??

Comunque, come vga, quoto Crack

mi aiutate a finire la lista? x l'alimentatore vabene uno qualsiasi, basta ke a 700w? cn 700w vado tranquillo o cè il riskio ke surriscaldi troppo? (tenete conto ke nel case ke ho scelto cè già montata un enorme ventola laterale..

Per l'alimentatore un 700W è persino troppo... prova a dimensionarlo trovando quanto consuma il tuo sistema da qui: http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

Secondo me con un Tagan 580W TG-580 U15 Easycon, OCZ ModStream 520W o Enermax Noisetaker-II 600W EG701AX-VE(W) SFMA sei a cavallo... :sisi: :ok:

Per il master DVD prendi uno qualsiasi delle marche più note... Nec, Pioneer, Plextor, LG... sono pressochè uguali. ;)

Il case va a gusti... personalmente mi piacciono molto i prodoti Thermaltake, Stacker e Soprano (che mi arriva la prox settimana :D) in primis... :love: :chupachup

grz.. bel sito..
ok.. allora sto su quelli ke dici te.. max prendo il 700w sl se mi avanzano soldi..

x il masterizzatore ok.. ero intenzionato + sul pioneer ma ho visto ke il NEC AD-7173A e l'unico masterizzatore ke raggiunge i 18x..

si infatti.. x i case sono ankio x quelle marche.. ;)

BRED ha detto:
grz.. bel sito..
ok.. allora sto su quelli ke dici te.. max prendo il 700w sl se mi avanzano soldi..

x il masterizzatore ok.. ero intenzionato + sul pioneer ma ho visto ke il NEC AD-7173A e l'unico masterizzatore ke raggiunge i 18x..

si infatti.. x i case sono ankio x quelle marche.. ;)

Ciao,

non è vero che il NEC è l'unico che supporta il 18x, c'è anche il Plextor PX-760A (o -SA se vuoi collegarlo in SATA) e comunque non credo serva a tanto, perchè a quanto ho letto tempo fa su internet, lo standard mondiale per i DVD si è fermato a 16x...

BRED ha detto:
Salve a tutti..
ecco la quà:

grz in anticipo..

è la solita configurazione che ho già sentito postare altre 1000 volte...
Ausu P5B,Conroe,ecc...bastava leggere le altre discussioni,ma fa lo stesso.
sul masterizzatore posso darti un consiglio,visto che ieri ne ho acquistato uno.un Samsung che masterizza fino a18X (il massimo che ho visto finora è 16X), scrive anche i DVD-RAM,ha 3 frontalini intercambiabili (bianco, silver e nero) alla modica cifradi 40 euro.
ma l'hard disk....? nada? :P

Certo ke Plextor fà sempre prezzi esagerati.. :(

ok.. allora o samsung o nec.. (il plextor da 18x solo se mi avanzano soldi.. mi piace trp il frontalino :) )

x l'hd nn sò.. me ne servirebbe 1 cn tanto spazio.. ke ne dite di un 500gb?.. ho visto ke della Western Digital costa 200€..

Come hard-disk, se ti serve tanto spazio, Seagate Barracuda 7200.10 320Gb Sata2 16Mb. Costa intorno ai 110/115 €

no va bè.. x l'hd potrei anke prendere il 500gb.. xò volevo sapere ke marka mi consigliate.. Seagate, Western Digital o maxtor.. io ho sempre usato maxtor e mi sn trovato bene.. xò nn posso giudikare gli altri nn avendoli mai provati.. molti mi dikono ke cn queste marke vado tranqui x il dati.. xò il maxtor fà 1 pò rumore ed è + lento.. voi ke ne dite..

invece x nn far surriskaldare l'hd mi consigliate un coolmaster? (nn sò se si kiama così cmq intendo quegli accessori x raffredare i diski..)

Per il disco andrei su Western Digital o Seagate... :D

Prima di comprare un cassetto per raffreddare i dischi montali nel case e vedi che temperature raggiungono. :ok:
In ongi caso una ventola, da 8 o 12 cm, posizionata nella parte anteriore del case che immette aria fresca proprioin direzione del disco è sufficiente... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro