• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultimi controlli-consigli prima di mandare l'ordine (PC gaming 400€)

Pubblicità

framela

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Ciao ragazzi, dopo aver finito tutti i miei soldi (i-phone :vv:) mandando all'aria tutti i progetti che avevo per un pc, ho finalmente racimolato qualcosa e voglio prendere subito subito qualcosa per giocare un po' durante l'estate :)

Avevo pensato a questa configurazione ultra low-cost:

Hard disk: Western Digital 500GB Caviar Green 64MB 44,86 €

Ali: XFX ProSeries 450W 39,91 €

Case: Aerocool VS3 Advance (2 ventole incluse) 30,92 €

CPU: AMD FX 6300 94,98 €

GPU: Sapphire 7770 ghz-edition 93,52 €

Scheda madre: MSI 970A-G46 am3+ 59,92 €

RAM: G.Skill 4GB DDR3 PC3-12800 DC Kit 31,19 €

TOTALE: circa 410 euro (incluse spedizione)

Ho 400 euro e credo che di meglio con questo budget così basso non si possa fare, che dite ?
Preciso che non gioco in FullHD, ma a 1280x1024 e credo che una 7770 per me sia sufficiente, poichè non pretendo di giocare a ultra a BF3, farcry3 o Skyrim :D

A voi la parola e grazie in anticipo :rolleyes:

Ciao ragazzi, dopo aver finito tutti i miei soldi (i-phone :vv:) mandando all'aria tutti i progetti che avevo per un pc, ho finalmente racimolato qualcosa e voglio prendere subito subito qualcosa per giocare un po' durante l'estate :)

Avevo pensato a questa configurazione ultra low-cost:

Hard disk: Western Digital 500GB Caviar Green 64MB 44,86 €

Ali: XFX ProSeries 450W 39,91 €

Case: Aerocool VS3 Advance (2 ventole incluse) 30,92 €

CPU: AMD FX 6300 94,98 €

GPU: Sapphire 7770 ghz-edition 93,52 €

Scheda madre: MSI 970A-G46 am3+ 59,92 €

RAM: G.Skill 4GB DDR3 PC3-12800 DC Kit 31,19 €

TOTALE: circa 410 euro (incluse spedizione)

Ho 400 euro e credo che di meglio con questo budget così basso non si possa fare, che dite ?
Preciso che non gioco in FullHD, ma a 1280x1024 e credo che una 7770 per me sia sufficiente, poichè non pretendo di giocare a ultra a BF3, farcry3 o Skyrim :D

A voi la parola e grazie in anticipo :rolleyes:

interessa anche a me visto che ne sto assemblando uno budget simile, m ipuoi dire il sito in pvt?

Io cambierei il caviar green con il blue, dovrebbe costare lo stesso prezzo però è un pò più veloce.
Per il resto è :ok:

Credo anche io che non si possa fare di meglio per quel budget :D

credo che vada ottimamente per quel budget :ok:

Io cambierei il caviar green con il blue, dovrebbe costare lo stesso prezzo però è un pò più veloce.
Per il resto è :ok:

Grazie per le risposte :)

Sapete dirmi se sarà possibile in futuro aggiungere altre 2 ram da 2 gb per ottenere un totale 8gb di ram ? Sarebbe un quad-channel e non so che sia fattibile come cosa :rolleyes:

Grazie per le risposte :)

Spapete dirmi se sarà possibili in futuro aggiungere altre 2 ram da 2 gb per ottenere in totale 8gb di ram ? Sarebbe un quad-channel e non so che sia fattibile come cosa :rolleyes:
Tecnicamente è fattibile, praticamente ti consiglio di vendere le tue da 4gb, e coi soldi ricavati più altri soldi ti fai un dual da 4 e 4, che secondo me viaggiano meglio :)

FX 4300 + 7790 potrebbe essere migliore ? (mega dubbio)
Mmmmh io resterei minimo sul 6300 per gaming... considerando anche un futuro, se lo overclocchi un pò magari anche al prossimo cambio di scheda video ci stai dentro ancora, invece con l'fx-4300 sei al pelo e dovresti cambiare anche il processore più avanti, pensi di avere altri soldi più avanti? se è così, risparmiali ora e prendi fx-4300+hd7770, poi vendi tutto e fai un bel fx-8320+hd7870xt ;)

FX 4300 + 7790 potrebbe essere migliore ? (mega dubbio)

Io farei così... 6-Core serviranno, ma non ora! E anche quando serviranno, l'FX-4300 non sarà da buttare...a meno che non si voglia giocare a risoluzioni max (cosa che non mi sembra per @framela ^^) --> meglio una scheda video migliore, piuttosto che la CPU :) C'è chi parlerà di CPU-limited se cambierai scheda video...sarà anche vero, ma se al posto di (sparo un numero abbastanza alto) 60 FPS giochi a 45 FPS..non credo sia la fine del mondo dato che l'occhio umano è sui 23/24 FPS (facciamo 30 FPS dai!) :)

Per il quad-channel, dovresti avere una MoBo che lo supporta... quindi lascia perdere, meglio un dual-channel 2x4GB a mio avviso (per i prezzi ^^) :)

Vada per FX6300+7770 allora...altrimenti non decido più :sisi:

Alla mia risoluzione come pensate posso giocare ai titoli che ho già detto ? (bf3, farcry 3, skyrim)

Qui ci sono i benchmark fatti con varie schede tra cui la 7770 a dettagli ultra in fullHD fa circa 35fps, però è accoppiata ad un i7+16gb di ram...come potrebbe cambiare la media di fps in relazione alla mia ram a al mio processore ed alla mia risoluzione parecchio più bassa ?

http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7770-7750-benchmark,3135-8.html

Ultima modifica:
1) sono test vecchi con driver acerbi
2) per il motivo detto sopra farai più fps con nuovi driver a parità di risoluzione
3) a basse risoluzioni gli fps salgono e tanto :sisi: penso che dovresti riuscire a fare 50/60 fps
5) la cpu in BF3 conta praticamente 0 se non in multiplayer
6) anche la ram conta 0 in gaming
7) manca il numero 4

1) sono test vecchi con driver acerbi
2) per il motivo detto sopra farai più fps con nuovi driver a parità di risoluzione
3) a basse risoluzioni gli fps salgono e tanto :sisi: penso che dovresti riuscire a fare 50/60 fps
5) la cpu in BF3 conta praticamente 0 se non in multiplayer
6) anche la ram conta 0 in gaming
7) manca il numero 4

Momento, 50 fps a dettagli ultra ? :skept:

E non ho capito il punto 7: manca il numero 4 ? :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro