• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ultimi consigli su PC GAMING,tra poco faccio l'ordine.BUDGET 650EURO-intel

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PunchLine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,scusate lo spam ma sono indeciso e vorrei alcuni vostri consigli sul pc da gaming che mi faro assemblare entro NATALE.Il computer lo utilizzero per il gaming ma anche per la navigazione web,vedere video su youtube.Gioco su un monitor 20'' 1680X1050 ma a breve ne prendero uno fhd,preferirei restare con una cpu intel e rimanere nel budget di 650euroMAX.Giochero ai giochi next gen come bf4-cod ghost-watch dogs ecc.Non faro overclock.Ecco la mia configurazione : su max q tech
vorrei che mi durasse almeno 3 anni,tutti i componenti ci stanno nel case??
Case:cooler master k280
Hdd:western digital blue 1TB
Ram:2x4gb g.skill 1600mhz ddr3
cpu:intel i5-3470 3.2ghz
vga:shappire hd7870 ghz edition o r9 270x(toxic-vapor x)
alimentatore:xfx pro 550watt
scheda madre:asrock z75 pro3
masterizzatore:lg gh24
grz mille in anticipo a chi rispondera e avra la pazienza di aiutarmi

Con quel budget per prestazioni migliori punterei all'accoppiata AMD\ATI.

cpu: FX 8320
mobo: MSI 990XA GD555
memorie: corsair LP (le g.skill vanno meglio su sistemi Intel)
dissi: macho r2
case: zalman Z11
hdd: 1tb WD Blue Caviar
ali: Seasonic s12ii 620w
vga: Sapphire 7950 ghz edition

Direi che entri giusto giusto nei 650 euro. ;)

ps= quel budget imho resta troppo basso per una CPU Intel. O vai su un socket 1155 e trovi un Ivy i5 usato che ti costa più o meno come un 8320, oppure ti conviene andare su AMD che è comunque un'eccellente alternativa.

Ciao,potresti scrivermi i prezzi dei componenti perfavore??grz mille
mi basterebbe un i5-3330/3470 poiche non faccio grandi lavori con il pc ma lo uso solo per svago.
un fx8320 mi hanno detto che è piu per chi usa programmi di grafica,che usano 8 core ecc

Rende molto di più di quello scelto da te in gaming.
Perché vuoi rimanere su intel? La mobo che hai scelto non è nemmeno un granché ...
Come shop ti suggerisco qmaxtech, ma usa quello che preferisci.

Un paio di consigli secondo me...
1) comprati un dissipatore nuovo, quelli di fabbrica fanno schifo... consiglio il 412s della coolermaster
2) Se compri il dissipatore nuovo ( che ti fa 30° in meno di quello di base *testato personalmente dopo 2 ore di gioco, 70° prima e 40° dopo* ) le ram le devi comprare low profile cosi vai sul sicuro
3) hdd molto meglio i barracuda..che da quanto si dice sono il doppio più veloci rispetto ai western digital.

Per il resto può andare =)

ok,come hdd prendero un barracuda che sta allo stesso prezzo,il dissipatore dipende da quando spendo per la configurazione(magari lo prendo tra qualche mese assieme al monitor fhd)come shop uso quello che mi hai consigliato(Dwarez)

Un paio di consigli secondo me...
1) comprati un dissipatore nuovo, quelli di fabbrica fanno schifo... consiglio il 412s della coolermaster
2) Se compri il dissipatore nuovo ( che ti fa 30° in meno di quello di base *testato personalmente dopo 2 ore di gioco, 70° prima e 40° dopo* ) le ram le devi comprare low profile cosi vai sul sicuro
3) hdd molto meglio i barracuda..che da quanto si dice sono il doppio più veloci rispetto ai western digital.

Per il resto può andare =)
1)Non per forza, se proprio si vuole prendere un dissipatore giusto per sostituire quello di stock, meglio il 212 Evo. Il 412S è da overclock medio.
3)Doppio della velocità dove? Sono comunque più rumorosi dei WD.

ho confrontato le caratteristiche/prestazioni e risultano essere uguali tranne per il batto che il barracuda è leggermente piu piccolo(di mm)
aspetto altre configurazioni

- - - Updated - - -

up

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro