ultimi consigli prima di acquiso fan x rad 360!

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ancora qui a fare le stesse domande :lol:
forse le r4 della cm per il rad arrivano tra un mese...perciò mi butto a vedere alternative nel caso si protragga x troppo tempo!!!
quali dite siano le piu buone ( sui 10 euro e poco di piu) tra queste ventole!?
mi servono buone performance se le spingo al max con il rehobus ma anche una certa silenziosità....

Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12SH - 1900rpm

Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12H-P - High-RPM PWM Fan

Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12LM-P - PWM Fan

Noiseblocker BlackSilent Fan XLP - 120mm PWM

grazie!:inchino:

le slipstream escludile, sono ventole che non vanno bene nell'utilizzo sui radiatori, visto che hanno bassa pressione statica per via delle pale molto sottili..
le blacksilent sono buone ventole.. col budget non riesci ad arrivare alle blacksilent Pro ?

Me le indichi su draxxo perche li nn le trovo... Le sleep streaming hanno 126m3/h cmq... Nn sono buoni?!

m3/h è un'altra unità di misura della portata, non della pressione statica.
Le slipstream per via della loro conformazione hanno una bassa pressione statica, oltre al fatto che sono sleeve bearing , quindi vita più breve e maggiori possibilità di rumorini, ronzii ecc.

Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PL2 - 120mm queste sono quelle che ti consiglio.
Pressione Aria: 1,269 mm-H2O, e questo è il valore della pressione statica
Queste ventole hanno un'ottima qualità costruttiva, cavo modulare, accessori vari, non sono rumorose neanche al massimo degli rpm, e hanno un bearing con durata di 160 mila ore, contro le 30 mila delle slipstream :)

si di valore dichiarato :lol::lol: non arriveranno mai e poi mai a quel valore
che modello di coolermaster hai ?

edit: ora che guardo, come valore di pressione statica ci sono le Silverstone 120mm Fan AP121 Air Penetrator che sono superiori, il problema è che hanno una portata bassa, e che dai test che ho visto su un forum straniero non si comportano molto bene con i radiatori , ma sono meglio come ventole per case

edit2 : se hai pazienza , oggi mi arrivano 3 enermax tb silence pwm da provare sul mio rad, una volta provate ti faccio sapere come vanno queste

guarda per ora ne ho solo due ma siccome volevo fare push pull ne aggiungevo altre 4 ( cm r4 silke flow mi pare xD) quelle leddate blu!

ora come ora ho le shark aereocool ma nn mi ci trovo molto!

leggi gli edit nel post precedente.
il push pull su un radiatore come il phobya te lo sconsiglio, è solo causa di turbolenze e quindi controproducente..
va bene se il radiatore è ad alette molto fitte, come i blackice slim o i radiatori dei vari corsair h50 e h70

ah davvero.....!?!?!?no push pull!?!?:lol:
ok allora se è cosi il budget ventola si alza di un poco....stano non sapevo che sulle maglie larghe avesse problemi...:doh:

i radiatori a maglie larghe sono fatti apposta per garantire prestazioni elevate con ventole a bassi rpm ;)
quindi non hai bisogno di una turbina di aereo per farci passare un flusso adeguato in mezzo

si questo lo sospettavo....ma ritenevo cmq che un pp fosse piu performante di 3 singole in estrazione!

ho appena fatto una prova 5 min solo estrazione temp h20 28,8 ( ho 26 gradi ii camera lol)

5 min pp temp h20 28,3....mezzo gradoi e i db sono piu o meno invariati perche le ventole in push le tengo a 1000 rpm e sono inudibili....

provale anche in immissione,
è strano il fatto che su un rad di questo tipo le temperature siano più basse in push pull.

si 0.4 gradi nn sono molti effettivamente....però boh!
darò un giro in immissione e vediamo se cambia la situazione!
fammi sapere come t trovi con le tue!

dovrebbero essere ottime da quello che si legge in giro. Io personalmente non ne ho mai provate però, per via dell'estetica a mio avviso pessima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro