• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultimi consigli configurazione 1200 euro

Pubblicità

_rob_92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi dopo vari consigli presi dal forum, sia direttamente che indirettamente, sono arrivato a questa configurazione che probabilmente sarà quella che andrò a ordinare.

Però vorrei togliermi gli ultimi dubbi
Eccola

Processore Intel I5 4670K
Mobo Asrock extreme 4/ MSI G4
Dissipatore //qui ho dubbi
Ram 2x4 Low Profile, tra g. Skull e corsair vengeance
Hdd seagate barracuda 1 tb
Ssd se riesco a farlo entrare nel budget lo prendo subito altrimenti tra un paio di settimane Cmq un Samsung pro da 128
Psu xfx 650 pro
Masterizzatore quello della LG da 17 euro
Vga gtx 780 asus

Allora le mie considerazioni sono
1 per fare un oc normale di questo processore, dicono che gli haswell oltre un tot fanno davvero fatica, quindi pensavo su 4.2/4.3 Ghz, che dissipatore mi consigliate, diciamo che prediligo soprattutto la silenziosità

2 giocherò a 1920x1080 (ora nn ricordo se è giusto il numero xD ma avete capito) in singolo schermo, non devo fare editing ne programmi video ecc. Solo giochi.

3 La scheda video ho scelto la Asus 780 perché sull'amazzone sta a 425,però, se mi dite che una 290 custom è meglio e soprattutto la posso reperire a un prezzo simile la cambio

4 per ultimo la mobo,
Diciamo che il budget per la scheda madre è 130 max, a quel prezzo qual è la preferibile? Tenendo in Conto che sono nuovo in ambito oc?

Grazie in anticipo per le risposte...

Ah il case xD dimenticavo
Ho scelto un carbide 500r (ti danno 4 ventole, secondo me è meglio del 300r)

Ps. Scrivo da cell, perciò se le frasi sembrano strane è perché è troppo scomodo
tornare su e rileggere xp

Ultima modifica:
1: Come dissipatore vai con un cooler master 612s a 55€, se invece vuoi spendere di più vai con il liquido con un corsair h80i a 80€ oppure un h100i a 95€ :)

2: Hai già il monitor? se non lo hai vai con un asus ve247h a 145€

3: Tra 780 e 290 custom penso ci sia poca differenza..

4: Per la mobo io andrei con un asrock z87 extreme 4 :)

Ram: tra g.skill e vengeance prendi quelle con maggiore frequenza e minore latenza al prezzo più basso :)

1: Come dissipatore vai con un cooler master 612s a 55€, se invece vuoi spendere di più vai con il liquido con un corsair h80i a 80€ oppure un h100i a 95€ :)

2: Hai già il monitor? se non lo hai vai con un asus ve247h a 145€

3: Tra 780 e 290 custom penso ci sia poca differenza..

4: Per la mobo io andrei con un asrock z87 extreme 4 :)

Ram: tra g.skill e vengeance prendi quelle con maggiore frequenza e minore latenza al prezzo più basso :)

Il monitor penso di pendere quello che dici tu, in rapporto qualità prezzo è sorprendente...
Per il resto son d'accordo, il dissi ero indeciso tra il 612 o il noctua d14 He però costa un tantino in più ma rientrerei nel budget, diciamo che vorrei prendere il più silenzioso e prestante nel range di 50/70 euro.

La scheda video sto facendo qualche ricerca, alla fine prenderò quella che costa meno tra le due custom...

Il monitor penso di pendere quello che dici tu, in rapporto qualità prezzo è sorprendente...
Per il resto son d'accordo, il dissi ero indeciso tra il 612 o il noctua d14 He però costa un tantino in più ma rientrerei nel budget, diciamo che vorrei prendere il più silenzioso e prestante nel range di 50/70 euro.

La scheda video sto facendo qualche ricerca, alla fine prenderò quella che costa meno tra le due custom...

Per la scheda video sì prendi quella che trovi a meno, per il dissipatore io andrei sul 612s :)

io prenderei la 290 per il discorso mantle...una scheda sicuramente più avanti come tecnologia, da questo punto di vista

per il dissipatore dipende anche da quanto OC farai. da lì è possibile partire per definire il dissipatore adatto ai tuoi usi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro