Ragazzi dopo vari consigli presi dal forum, sia direttamente che indirettamente, sono arrivato a questa configurazione che probabilmente sarà quella che andrò a ordinare.
Però vorrei togliermi gli ultimi dubbi
Eccola
Processore Intel I5 4670K
Mobo Asrock extreme 4/ MSI G4
Dissipatore //qui ho dubbi
Ram 2x4 Low Profile, tra g. Skull e corsair vengeance
Hdd seagate barracuda 1 tb
Ssd se riesco a farlo entrare nel budget lo prendo subito altrimenti tra un paio di settimane Cmq un Samsung pro da 128
Psu xfx 650 pro
Masterizzatore quello della LG da 17 euro
Vga gtx 780 asus
Allora le mie considerazioni sono
1 per fare un oc normale di questo processore, dicono che gli haswell oltre un tot fanno davvero fatica, quindi pensavo su 4.2/4.3 Ghz, che dissipatore mi consigliate, diciamo che prediligo soprattutto la silenziosità
2 giocherò a 1920x1080 (ora nn ricordo se è giusto il numero xD ma avete capito) in singolo schermo, non devo fare editing ne programmi video ecc. Solo giochi.
3 La scheda video ho scelto la Asus 780 perché sull'amazzone sta a 425,però, se mi dite che una 290 custom è meglio e soprattutto la posso reperire a un prezzo simile la cambio
4 per ultimo la mobo,
Diciamo che il budget per la scheda madre è 130 max, a quel prezzo qual è la preferibile? Tenendo in Conto che sono nuovo in ambito oc?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ah il case xD dimenticavo
Ho scelto un carbide 500r (ti danno 4 ventole, secondo me è meglio del 300r)
Ps. Scrivo da cell, perciò se le frasi sembrano strane è perché è troppo scomodo
tornare su e rileggere xp
Però vorrei togliermi gli ultimi dubbi
Eccola
Processore Intel I5 4670K
Mobo Asrock extreme 4/ MSI G4
Dissipatore //qui ho dubbi
Ram 2x4 Low Profile, tra g. Skull e corsair vengeance
Hdd seagate barracuda 1 tb
Ssd se riesco a farlo entrare nel budget lo prendo subito altrimenti tra un paio di settimane Cmq un Samsung pro da 128
Psu xfx 650 pro
Masterizzatore quello della LG da 17 euro
Vga gtx 780 asus
Allora le mie considerazioni sono
1 per fare un oc normale di questo processore, dicono che gli haswell oltre un tot fanno davvero fatica, quindi pensavo su 4.2/4.3 Ghz, che dissipatore mi consigliate, diciamo che prediligo soprattutto la silenziosità
2 giocherò a 1920x1080 (ora nn ricordo se è giusto il numero xD ma avete capito) in singolo schermo, non devo fare editing ne programmi video ecc. Solo giochi.
3 La scheda video ho scelto la Asus 780 perché sull'amazzone sta a 425,però, se mi dite che una 290 custom è meglio e soprattutto la posso reperire a un prezzo simile la cambio
4 per ultimo la mobo,
Diciamo che il budget per la scheda madre è 130 max, a quel prezzo qual è la preferibile? Tenendo in Conto che sono nuovo in ambito oc?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ah il case xD dimenticavo
Ho scelto un carbide 500r (ti danno 4 ventole, secondo me è meglio del 300r)
Ps. Scrivo da cell, perciò se le frasi sembrano strane è perché è troppo scomodo
tornare su e rileggere xp
Ultima modifica: