• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ultime opinioni e consigli su configurazione pc prima dell acquisto

Pubblicità

Matteo Pulcini

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi :D apro questa discussione per avere conferme sul fatto che questa configurazione sia ok (dato che è la mia prima esperienza di assemblaggio pc :look:)

questa è la mia configurazione e dopo averla cambiata innumerevoli volte vorrei non cambiarla di nuovo almeno che proprio non ci siano problemi di compatibilità
(ovviamente accetto qualsiasi tipo di consigli e pareri, grazie in anticipo a chi mi risponderà:love:):

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

unici dubbi sulla scheda madre e sul case;
intanto vorrei avere ulteriori conferme della compatibilità dei vari pezzi con la scheda madre, poi vorrei sapere, vedendo questa descrizione del case, che tipo di ventole dovrei prendere in aggiunta per rimanere con una buona ventilazione:
"Da una a 3 ventole frontali tramite adattatori inclusi (una ventola da 120mm a led red inclusa)
2 da 120mm superiori
1 da 120 o 140mm sul fondo
2 da 140mm sulla parete laterale sinistra
1 da 120mm posteriore
3 da 120mm frontali in posizione intermedia"

La configurazione è fatta benino e ci sono solo pochi dubbi...

Che te ne fai di una MoBo Z77 -quindi da OC- ma con un processore con moltiplicatore bloccato? Prendi una H77 e risparmia un po' :)
Come RAM prendi le GSkill Ares arancioni.

Se pensi di overclockare la VGA, allora valuta anche la Sapphire ;)

L'alimentatore va benissimo :)

Per le ventole, prendine 3 da 120mm.

La configurazione è fatta benino e ci sono solo pochi dubbi...

Che te ne fai di una MoBo Z77 -quindi da OC- ma con un processore con moltiplicatore bloccato? Prendi una H77 e risparmia un po' :)
Come RAM prendi le GSkill Ares arancioni.

Se pensi di overclockare la VGA, allora valuta anche la Sapphire ;)

L'alimentatore va benissimo :)

Per le ventole, prendine 3 da 120mm.

ok tutto molto chiaro! :ok:

cmq dato che mi hai consigliato la mobo H77 quale delle tante versioni mi consiglieresti?
e un ultima cosa riguardo alle ram che mi hai consigliato, sotto nella descrizione c è scritto

Qualified Motherboards List

vabè c è una lista enorme, quelle che ci interessano sono le asrock

ASRock Fatal1ty Z68 Professional
ASRock Z68 Extreme4
ASRock Z68 Pro3
ASRock Z68 Pro3-M
ASRock Z68M-ITX/HT
ASRock Fatal1ty P67 Professional
ASRock P67 Extreme 6
ASRock P67 Extreme 4

insomma le H77 nn ci sono...è normale?

grazie della disponibilità!!

mobo asrock h77 pro4 e le g.skill ares vanno benissimo!

si ok io avevo visto ste qua

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

ma sulla lista delle schede madri compatibili (nella descrizione delle ram) la h77 nn è citata...o vanno bene ugualmente?

mi preoccupo perchè in vari forum ho letto di gente che ha avuto problemi di compatibilità tra ram e scheda madre, con quindi ulteriori spese per risolvere poi il problema

Le Gskill sono testate con moltissime MoBo Asrock quindi non credo avrai problemi di incompatibilità ;)

la mobo ricordati di prendarla ATX e non microATX...poi come 7870 prenderei la msi twin frozr...anche se la gygabite va bene lo stesso

ok proprio quello che cercavo :love:, conferme su conferme che mi rincuorano prima dell ordinazione :lol:.

per quanto riguarda la scheda madre ho scelto [h=1]Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]credo che vada piu che bene....

per quanto riguarda la vga invece io ho puntato sulla gigabyte perchè ho visto che è quella con la ventilazione migliore, ma inoltre ha 1100mhz contro i 1050mhz della msi; come mai invece mi consigli una msi twin frozr?^^

ok grazie a tutti dei consigli, bella comunità Tom's Hardware!! ^^ :inchino:

lunedi stipendio e conseguente ordinazione dei pezzi, speriamo vada tutto bene!!X)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro