• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultime domande prima di ordinare tutto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hitool

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora la mia configurazione finale è questa :

Cpu: INTEL Ivy Bridge CORE i5 3450 3.1G LGA1155 6mb cache BOX
Ram: ADATA Gaming V2.0 series DDR3 -1600 dual channel 8Gb (2X4GB)
Vga: XFX Amd Radeon HD 7850 DoubleD Core 860MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI MiniDP FX-785A-CDFC
Scheda Madre :MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore : PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case: Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero

1)volevo chiedere questa config mi puo durare 4/5 anni ??
2)Vale la pena prendere una 7870 oppure va bene anche una 7850 ?
3)la scheda madre sarà compatibile con i componenti che usciranno in futuro(tipo schede video e processori)???
4) il socket 1155 sarà ancora diffuso in futuro oppure faranno processore potenti per altri socket??

1)dipende, con tutto al massimo non penso...
2)le due schede hanno 60€ in mezzo, comunque prendi una gigabyte/msi/asus ;)
3)schede video sì, processori non penso
4)io penso che l'LGA1155 verrà dismesso dalla intel :ok:

1) Dipende a cosa giochi e cosa fai.
2) Come sopra, considera l'uso medio che ne fai..ma sei non hai problemi di budget vai sulla 7870.
3) Penso di si, ma purtroppo le certezze nel campo informatico sono pressochè vicine allo 0.
4) Stesso di sopra.

Ti consiglio comunque per le ram di vedere le Corsair Venegance Low Profile o le G. Skill Ares sempre low profile.
Per la scheda video guarda se trovi qualcosa di allettante rimanendo su Asus, MSI, Gigabyte o Sapphire. La XFX non ha un buon sistema di raffreddamento.

Aggiungi qualcosa e prendi la 7950 e le ram corsair vengeance...e poi è perfetta

per quanto riguarda il socket siete sicuri che verrà rimpiazzato da unaltro ?? E se verrà rimpiazzato... Da che socket verrà rimpiazzato??

beh, non abbiamo la sfera magica, ma ogni 1/2 anni i socket intel cambiano, anche quelli di fascia extreme ;)

la scheda video invece la 7870 vale davvero quei 60 euro in piu?? O posso prendere anche la 7850??

4/5 anni non penso però dai 2/3 anni puoi fartela tranquillamente poi lo vendi e con quello che guadagni ti fai un'altro pc aggiungendo un'altro pò di grana.
La 7850 è performante sta in mezzo tra 560 ti e 570, non dovresti avere problemi magari con un pò di dettagli in meno ma di sicuro giocherai con un buon frame rate.

ah bene però volevo capire ... posso anche prendere una 7850 oppurel a differenza tra 7850 e 7870 è grande??

la differenza è circa del 15%, però devi verificare se ci stai nel budget ;)

vabbe prendo una 7850 però volevo sapere ,, la xfx è messa veramente cosi male nel sistema di raffreddamento?? perchè forse
posso prendere solo quella ...

alla fine come configurazioen ho scelto questa .. il case ha una ventola che punta nela scheda video cosi spero che nn ci siamo problemi di surriscaldamento della scheda video:

Vga: XFX Amd Radeon HD 7850 DoubleD Core 860MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI MiniDP FX-785A-CDFC
Case: Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Scheda Madre: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition

allora posso ordinare ?? va bene??

alla fine come configurazioen ho scelto questa .. il case ha una ventola che punta nela scheda video cosi spero che nn ci siamo problemi di surriscaldamento della scheda video:

Case: Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Scheda Madre: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition

allora posso ordinare ?? va bene??
Hai verificato sul sito della msi che le ram siano compatibili con la scheda madre? Vanno benissimo. Ti manca solo il masterizzatore e l'hardisk. Da dove li ordinerai? Scrivimi in pm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro