UDMA Mode6

Pubblicità

Berill

Utente Attivo
Messaggi
646
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve a tutti,

Possiedo un paio di computer che montano hard disk IDE, e da quando ho provato HD Tune ho notato che tutti hanno segnato come supported UDMA 6 e come active 5.

C'è qualche guadagno nell'attivare il mode 6?
Si fa da bios?

Comporta qualche cosa? (surriscaldamenti, pericolo di perdita di dati, ecc...)

Se notate bene potrete ammirare nell'immagine anche la temperatura del mio hd... dite che sia eccessiva? Il secondario stà a 10 gradi in meno... boh
 
Ultima modifica:
Non c'è nessuna differenza di velocità. Puoi stare tranquillamente ad udma5.

La temperatuara mi pare un po altina...
 
Anche a te? Siamo in due allora... :) Ma non riesco a capire come mai... dato che nessuno dei due è a contatto con nulla che non siano i supporti. Se uno stà a 46 non capisco perchè l'altro debba stare a 56... (quello a 46 è un altro maxtor, però da 60 GB)
BOH! proverò a soffiarci sopra e a vedere se scende! :D
 
Ed il 20 GB a 56° mi preoccupa in modo particolare .... :nod: non dovrebbe superare di norma i 38-40° ... :nunu:
mentre del tutto normale sono i 46° del 60 GB .... :chupachup

Un bel ventolozzo che soffi aria sui due però non farebbe male ... :love:
 
Ultima modifica:
Berill ha detto:
Anche a te? Siamo in due allora... :) Ma non riesco a capire come mai... dato che nessuno dei due è a contatto con nulla che non siano i supporti. Se uno stà a 46 non capisco perchè l'altro debba stare a 56... (quello a 46 è un altro maxtor, però da 60 GB)
BOH! proverò a soffiarci sopra e a vedere se scende! :D

In genere 2 modelli differenti hanno temp differenti quindi nn puoi fare il confronto. Il ventolozzo consigliato da Fragolino mi pare l'unica soluzione :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top