Bazuzu
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Salve a tutti premetto ke sono nuovo del mondo di linux ed è appunto x qsto ke kiedo aiuto a voi luminari (spero) in qsto campo. Dunque da un po d tempo mi è nata la curiosità di andare a conoscere il mondo di linux, ed è per qsto ke ho provato alcune distro tra le quali Fedora,Mandriva e Ubuntu.La distro migliore a mio avviso (forse xke piu facile e intuitiva x me) è stata Ubuntu se nn fosse ke sia con la versione 6.10 ke con la 7.04 ho problemi poichè nn mi si connette a internet. La cosa strana è ke usando il live cd della 6.10 combinavo a navigare cn gli stessi settaggi ke ho messo nelle 2 versioni ke poi ho installato. In windows ho la rete casalinga settata cn Ip manuali,cme gateway ho l ip del mio router e ho i dns fornitimi dal mio provider;usando gli stessi identici settaggi cn ubu nn mi va su internet pero riesco a pingare il router quindi la rete deduco ke funziona ... nn vorrei ke sto problema mi facesse odiare linux in partenza quindi vi farò una statua se mi risolvete sto problema...