Ubuntu phone bq aquaris e45

Pier Moscardi

Nuovo Utente
5
5
Case
notebook asus ubuntu phone bq
OS
Linux mint 17 kde e ubuntu mobile
Utilizzo l'ubuntu phone aquaris e45 di bq da circa un mese, il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto, essendo utilizzatore di ubuntu desktop, è la barra unity mobile :
unity.png
Ovviamente, essendo in fase di sviluppo, non sono presenti tutte le apps di android, appena acceso si presenta così:
oggi1.png
Con la scope oggi in home che presenta a piacimento meteo, news, twits, ecc, le scopes sono pagine che possono venir impostate a piacimento, interessante la possibilità di scalare le finestre per visualizzarle o eliminarle:
ogmoi8.jpg

In conclusione trovo sia innovativo e funzionale.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Utilizzo l'ubuntu phone aquaris e45 di bq da circa un mese, il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto, essendo utilizzatore di ubuntu desktop, è la barra unity mobile :
Visualizza allegato 168188
Ovviamente, essendo in fase di sviluppo, non sono presenti tutte le apps di android, appena acceso si presenta così:
Visualizza allegato 168191
Con la scope oggi in home che presenta a piacimento meteo, news, twits, ecc, le scopes sono pagine che possono venir impostate a piacimento, interessante la possibilità di scalare le finestre per visualizzarle o eliminarle:
ogmoi8.jpg

In conclusione trovo sia innovativo e funzionale.
Molto utile il tuo post, io stesso ero incuriosito da Ubuntu mobile, peccato che MX4 Ubuntu edition sia uscito tardi altrimenti avrei preso quello al posto del mio OnePlus One
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Avevo la mezza idea di provare una rom ubuntu per il mio xperia z. peccato che non va la sim, chiamate messaggi dati wifi camera radio e molto altro :lol:

Ma nel uso normale ci sono lag, rallentamenti? ram satura e problemi simili in stile android?
 

Pier Moscardi

Nuovo Utente
5
5
Case
notebook asus ubuntu phone bq
OS
Linux mint 17 kde e ubuntu mobile
Dopo oltre un mese di utilizzo non ho riscontrato rallentamenti di rilievo, non è immediato come un samsung 5 ad esempio nell'apertura della calcolatrice; per quanto riguarda ram satura e problemi in stile android no, diciamo che è più paragonabile ad iphone come stabilità ed efficienza.Il bq e45, con solo 1 Gb di ram porta tranquillamente una decina di pagine aperte, le scopes aiutano, sono più fluide e leggere delle apps. La batteria è nella norma, in uso intensivo a fine giornata siamo al 10-20% altrimenti, con uso normale, due giorni, si tratta di 2.300 ma.
Oggi è' arrivato l'aggiornamento OTA5 , Canonical si sta impegnando sul serio, ma questo si poteva intuire già tre anni fa quando propose il desktopo environment unity per pc, era palese fosse per smartphones con quella barra laterale con icone giganti, gli utenti non l'hanno apprezzata per pc ma su smatphones, a mio parere, è immediata, permette di accedere immediatamente alle pagine e di aprirne di nuove senza scorrere nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!