Ubuntu,Meglio EXT3 o EXT4?

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,ho da poco installato un nuovo HD che vorrei usare come dati nella mia Ubuntu 9.04 64bit.Premetto che ho il sistema operativo e un altro HD formattati in EXT3 ed ho anche dischi NTFS che Ubuntu vede tranquillamente.Adesso vi chiedo,questo nuovo HD posso formattarlo in EXT4?Oppure secondo voi meglio ancora rimanere su EXT3?In linea di massima vi chiedo:sia per SO che per dati,meglio EXT3 o EXT4?
GRAZIE

Ext4 mi pare pronto ed è abbastanza veloce.
O EXT4 o ReiserFS ;)

Salve ragazzi,ho da poco installato un nuovo HD che vorrei usare come dati nella mia Ubuntu 9.04 64bit.Premetto che ho il sistema operativo e un altro HD formattati in EXT3 ed ho anche dischi NTFS che Ubuntu vede tranquillamente.Adesso vi chiedo,questo nuovo HD posso formattarlo in EXT4?Oppure secondo voi meglio ancora rimanere su EXT3?In linea di massima vi chiedo:sia per SO che per dati,meglio EXT3 o EXT4?
GRAZIE

Heiii....Sanbenedettese :-)
Bè....EXT4 per OS, veloce, testato. Uso questo fs e mi va alla grande! Soddddisfatttisssimonisssimo! :inchino: :P :ok:

Per i dati EXT3 per un semplice motivo....è un fs testatissimo.

We, a meno che a castorano non ci fosse la fiera dei FileSystem sarebbe meglio usare la messaggistica privata :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro