Ubuntu Live (Desktop CD)

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi ho scaricato questa distribuzione proprio per fare la prova di utilizzo di linux precisamente questa ubuntu-6.06-desktop-i386-it.iso solo che non ho capito bene come farla partire!
Ho provato con alchool100% mi carica l'immagine ma non mi fa utilizzare linux e poi ho provato a mettere l'immagine su cd e spegnere e accendere il pc pensando che al riavvio ci fosse linux ma nulla! :muro::muro:
ho fatto anche una ricerca ma nulla! qualcuno può darmi un mano per farlo partire?
Grazie in anticipo :birra::birra:

Allora: linux da windows :doh: è impossibile... come fai a far partire un OS assieme ad un altro senza utilizzare una machcina virtuale :doh:

Per far partire la live bisogna:

Scrivere la iso su CD... Da nero scrivi immagine.. non creare un CD dati che contiene l'immagine ;)

Poi da bios impostare come prima unità di boot il lettore dove si mette il CD live

Salvare e aspettare, se come boot si imposta il lettore ottico con dentro il live questo partirà... un po di pazienza che carica, all'incirca 3min e poi se su linux senza alterare il sistema

Grazie mille é una ****ta ora lo sfrutto un pò per qualche giorno poi vedo se fare il grande salto! :figo::figo::figo::figo:

ciao ragazzi vi avviso già che sono proprio una schiappa!
Ho provato la versione live di ubuntu e ho deciso di installarla definitivamente!
Però i mie dubbi sono tanti
icon_confused.gif
icon_confused.gif
icon_confused.gif

1) come faccio a disinstallare xp complettamente
2) una volta disinstallato come faccio a installare ubuntu(per caso utilizzando la versione live?)
Grazie in anticipo a tutti
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Siete grandi
icon_megaball.gif
icon_megaball.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per disinstallare XP basta sovrascrivere tutto l'hd in fase di installazione di Ubuntu.

Ti consiglio di prendere bene confidenza con Ubuntu prima di eliminare XP del tutto, torna sempre utile, almeno i primi tempi, io terrei un dual boot.

Per installare Ubuntu se usi la live dell'ultima versione dovrebbe esserci l'icona INSTALLA sul desktop che fa partire l'installer grafico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro