Ubuntu chrome "missing-plugin"

skamp

Utente Attivo
16
0
CPU
Phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock k10n78
RAM
6gb
GPU
hd5670
PSU
500
OS
ubuntu/seven
ciao a tutti,
ho provato a leggere un po' sul forum concludendo nulla di buono.
Questo è il problema:
su chrome non riesco a visualizzare i video streaming di rtl, ne lo streaming di radio dj (anche se l'ascolto da rhythmbox). Ogni qual volta apro queste cose mi appare "missing plugins".
penso di aver installato tutto, compreso ubuntu extras.
Non so più dove sbattere la testa
Comunque se può essere utile questo è il mio about plugin di chrome:
Ubuntu Pastebin
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
ho lo stesso problema ultimamente, appena trovo la soluzione (e quando trovo il tempo di cercarla) la posto.
 

skamp

Utente Attivo
16
0
CPU
Phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock k10n78
RAM
6gb
GPU
hd5670
PSU
500
OS
ubuntu/seven
ho lo stesso problema ultimamente, appena trovo la soluzione (e quando trovo il tempo di cercarla) la posto.

hai già una vaga idea da dove cominciare?
Io ho già provato ad installare varie cose senza successo, anche diverse versioni di flash...ma nisba :cav:
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
suppongo che si potrebbe utilizzare il plugin di vlc sul browser per la riprofuzione. Il flash credo che c'entri poco. In ogni caso il sospetto è che il messaggio appaia quando lo stream fa uso di qualche codec microsoft. I codec non liberi sono una vera disgrazia.
 

skamp

Utente Attivo
16
0
CPU
Phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock k10n78
RAM
6gb
GPU
hd5670
PSU
500
OS
ubuntu/seven
suppongo che si potrebbe utilizzare il plugin di vlc sul browser per la riprofuzione. Il flash credo che c'entri poco. In ogni caso il sospetto è che il messaggio appaia quando lo stream fa uso di qualche codec microsoft. I codec non liberi sono una vera disgrazia.

Ma se leggi il mio about plugins, vedi che il plugin vlc è già utilizzato. Anzi, leggendo su qualche forum straniero ho letto che hanno risolto proprio disattivando quel plugin. Però come potrai ben capire se sono qui è perché non ha funzionato.
 

skamp

Utente Attivo
16
0
CPU
Phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock k10n78
RAM
6gb
GPU
hd5670
PSU
500
OS
ubuntu/seven
Riprovo a portare avanti qui questa discussione con la speranza che si riesca a finire con qualcosa di buono.
Ho notato che anche le dirette di repubblica tv mi restituiscono il fatidico messaggio "missing-plugin", con la differenza che mi si viene data la possibilità di scegliere quali plugin installare. PluginDoc: Linux (x86)
La scelta ricade automaticamente sugli ultimi tre "mplayerplug-in" "Plugger"
"RealPlayer 10 or Helix Player"
Purtroppo non sono stato in grado di installarne nemmeno uno :(
 

fraswa

Utente Attivo
13
1
CPU
i7 920
Scheda Madre
Rampage 2 Gene
HDD
2x RAID 0 SAS 72x2 136x2
RAM
6gb ddr3 1600
GPU
HD5770
Audio
Edirol UA4-FX
Monitor
Asus VH242
PSU
Enermax 500
OS
Mac os 10.6
purtroppo ancora non ci sono i plugin compilati hai due opzioni
1. cvs e te li compili
2. firefox ce l'ha

anche una terza. VirtualBox e winzoz
 

skamp

Utente Attivo
16
0
CPU
Phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock k10n78
RAM
6gb
GPU
hd5670
PSU
500
OS
ubuntu/seven
Sono riuscito a trovare la soluzione.
Il problema di questo "missing-plugin" è "gxine plugin" che penso vada in conflitto con il browser.
Per ovviare al problema ho dovuto installare "gecko mediaplayer" che mi da la possibilità di vedere sia le dirette di Repubblica.it che di ascoltare radio dj dal sito.
Però anche avendo installato "gecko mediaplayer", come installo anche "gxine" ritorna il "missing_plugin", quindi mi è bastato riumuovere quest'ultimo ;)
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
Sono riuscito a trovare la soluzione.
Il problema di questo "missing-plugin" è "gxine plugin" che penso vada in conflitto con il browser.
Per ovviare al problema ho dovuto installare "gecko mediaplayer" che mi da la possibilità di vedere sia le dirette di Repubblica.it che di ascoltare radio dj dal sito.
Però anche avendo installato "gecko mediaplayer", come installo anche "gxine" ritorna il "missing_plugin", quindi mi è bastato riumuovere quest'ultimo ;)

non ho ancora provato, ma se è vero GRANDEEEEEE!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!