Ubuntu 8.04 + Alice W-Gate Wireless connection

davy83

Utente Attivo
20
0
[RISOLTO]Ubuntu 8.04 + Alice W-Gate Wireless

Ciao a tutti. :help:Ho già girato tutti i forum (questo compreso) per una soluzione al problema nel titolo.:mad:
Ho Alice tutto incluso e quindi il Modem/Router Alice W-Gate (Quello nero).
Ho il pc fisso collegato ad esso tramite ethernet e il portatile con wireless. Ovviamente sotto XP no problem. Mentre con Ubuntu nn riesco a farlo funzionare.:doh:
Le ho provate tutte: da "pppoeconfig" in poi.:mad::mad::mad:
Siccome il nuovo Ubuntu ha un Network Manager grafico :), ho impostato tutto senza shell ma quando vado a fare i test col ping e quant'altro non c'è rete.
Infatti il LED del Wi-Fi sul modem è ROSSO (=spento):mad:. Ho provato sia a usare IP-statico sia automatico. Ubuntu 8.04 supporta anche la cifratura WPA :)(anche WPA2 :):):)) quindi la soluzione al problema con la WEP che ho riscontrato negli altri forum, nn mi serve.
Voglio il pinguino, nuovo, wireless, WPA e quant'altro!!!!!!!

Aggiungo infine di non dirmi di fare apt-get update ecc.. poiché nn ho la possibilità di connettermi a internet per scaricare pacchetti aggiuntivi. Se devo scaricare cose aggiuntive, devo farlo tramite Windows, salvarle sull'hard disk esterno e poi prenderle da lì una volta avviato Ubuntu. (e nn so se lo so fare...quindi se c'è questa possibilità spiegatemelo!!!:doh:).

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help::help::help::help::help:

Grazie Grazie Grazie Grazie
 
Ultima modifica:

davy83

Utente Attivo
20
0
[RISOLTO] Ubuntu 8.04 + Alice W-Gate Wireless

:lol::lol::lol:Ho risolto in questo modo:
1)Ho collegato il pc via ethernet
2)Ho eseguito da terminale "pppoeconf"
3)Ho risposto "yes" alle varie domande
4)La connessione così va e ho scaricato tutti gli aggiornamenti
5)Quando nella sezione System->Amministrazione->Hardware Drivers , sulla riga di Broadcom B43 Wireless Driver è arrivata la scritta "In use" ho messo la spunta ad "Enable". - NB - quando provavo a spuntare enable in assenza della scritta "In use" che indica la correttezza dei driver, il download che partiva falliva il fetch di fwcutter e di conseguenza l'inutilizzazione della scheda wireless
6)Ho Riavviato
7)Ho staccato il cavo ethernet
8)Ho eseguito pppoeconf e risposto yes a tutte le domande
9)Dopo di che fa tutto lui:ok:

Qesti problemi sono causati principalmente dai chip Broadcom (nel mio caso BCM4306 ) presenti sui portatili AMD. Con la nuova versione di Ubuntu (8.04 Hardy Heron) se seguite il mio percorso tutto funzionerà...

...anche con quella schifezza del modem/router (non ho ancora capito cos'è :skept:) di Alice.

Buon Ubuntu Wireless a tutti!;)
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
non ti siamo stati molto d'aiuto... si vede che nessuno qui ha mai avuto a che fare con quei driver

bene che hai postato la soluzione, è un atteggiamento molto GNU...:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!