UFFICIALE Two Worlds 2

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Two Worlds II
wpslb6592387.jpg



Two Worlds II espande l'avventura RPG con l'introduzione di nuovi contenuti di gioco, che si estende gameplay e darvi le risposte a molte domande e misteri che sono sorti nella storia principale. Oltre a diverse regioni ben noto di Antaloor, ci sono anche territori completamente nuovi da esplorare. Il sistema di combattimento è stato ulteriormente migliorato troppo, con un sistema attivo di blocco, uno completamente nuovo mezzo di trasporto, un sistema di reazione molto maggiore di NPC, e altre modifiche.

Ritorno al vasto mondo di Antaloor in Two Worlds II. Sulla base del gioco originale, Two Worlds II offre l'avventuriero disposto una esperienza unica ed emozionante RPG senza rivali nel panorama RPG corrente. Two Worlds II dispone di un motore di gioco completamente nuovo hardware per spingere i suoi limiti, così come un sistema di combattimento rivisto, nuovi nemici, animazioni e una migliorata intelligenza artificiale migliorata. Questo, combinato con l'estremamente dettagliate, ambiente interattivo sarà sicuro di fare Two Worlds II, un must-have per gli appassionati di RPG del titolo.

Caratteristiche di gioco:

- Un sistema di combattimento flessibile con diverse mosse di attacco, parate e trucchi speciali.
- Tecnologia all'avanguardia, grazie al potente motore GRACE e ad altri strumenti speciali.
- Molteplici minigiochi per variare l'esperienza di gioco.
- Interfaccia utente intuitiva per il sistema di magie DEMONS e per il sistema alchemico PAPAK.
- Il giocatore sarà accompagnato da mercenari e creature magiche.
- Gestione degli oggetti complessa con elementi mobili e utilizzabili.
- Lo speciale strumento CRAFT consente la configurazione individuale di armi e armature.
- Numerosi boss, strategie di combattimento speciali e ricompense uniche.
- Sistema MoSens flessibile che garantisce movimenti comuni e in combattimento realistici.
- Varie tipologie di movimento, tra cui camminata, corsa, scatto, cavalcata, nuoto, imbarcazione e teletrasporto.
- Trama appassionante con numerosi filmati.
- Modalità multigiocatore completa con simulazione di costruzione/configurazione.



Aspetto Tecnico:

Nel complesso il motore grafico riesce a regalare scorci di sicuro impatto, più volte saremo spinti a fermarci a rimirare il paesaggio che esso ci mette di fronte. Sono ricreati momenti di rara poesia videoludica, anzi videografica, grazie ad un pesante uso di PostFX, bloom e HDR. Filtri ed effetti sicuramente ottimi per proporre paesaggi e vedute mozzafiato, ma che, durante il gameplay, a lungo andare, faranno storcere il naso a molti, infatti in alcuni frangenti, tali orpelli sono usati forse con troppa esagerazione, anche dove potevano essere attenuati.
Forse per una scelta stilistica degli svliuppatori, o forse per la necessità di mascherare le magagne di un motore grafico non al passo coi tempi in certi frangenti, come nei volti dei personaggi generici (che sono scarsini qualitativamente, ma fortunatamente non numericamente, raramente vedremo due PG con la stessa faccia, qualcuno ha detto ArcaniA??) ed in alcune texture, che, quà e là stonano con il resto. Equipaggiamento ed armi resi in maniera ottima, con ottimi effetti e grandissima varietà di modelli e texture.
Il sistema di illuminazione è ottimo, vedremo proiettate ombre sempre perfette e mai assisteremo a cose che non accadrebbero mai nel mondo reale con normali fonti di luci, insomma tutto coerente con la realtà.
Infine non si può tralasciare, fattore importantissimo per molti, la eccellente leggerezza del motore grafico, personalmente non ho mai visto un rallentamento giocando al massimo di dettagli e risoluzione, anche in situazioni in cui ero circondato da 6-7 nemici ed in cui la fisica di gioco veniva chiamata in causa (può essere chiamata in causa dalla magia della terra, con pietre che rotolano dappertutto, ma anche da un semplice combattimento al chiuso, con lampadari, casse e cesti che vengono realisticamente spostati dai colpi delle nostre armi e dagli effetti delle nostre magie), ma la sensazione è che questo possa essere un traguardo raggiunto anche da macchine molto inferiori alla mia, tanta è la sensazione di leggiadria e leggerezza che il motore mi trasmette.
Audio buono, le musiche personalmente mi stanno piacendo, benchè non siano capolavoro come quelle di un Gothic3, il parlato è solamente inglese, di ottima fattura secondo me, sottotitolato in italiano non con estrema precisione, ma comunque non male come fu con Oblivion per capirci.


Homepage:

http://www.twoworlds2.com/it/index.html

http://www.twoworlds-game.com/index....tpage&Itemid=1 (non ufficiale)

Genere:
Gioco di ruolo

Sviluppatore:
Reality Pump

Distributore:
Newave Italia

Lingua:
Inglese coi sottotitoli in italiano

Giocatori:
1 - 8 (Multiplayer online)


Requisiti Minimi Sistema operativo: Windows XP
Processore: Single core da 2.0GHz
Memoria: 1GB (2GB Vista/Windows 7)
Hard disk: 8GB di spazio libero
Scheda video: GeForce 8800GT o equivalente con shader 3.0 e 512MB

Requisiti Consigliati Sistema operativo: Windows XP SP3 /Vista SP1 /Windows 7
Processore: Dual core da 2.6GHz
Memoria: 4GB
Hard disk: 8GB di spazio libero
Scheda video: Radeon HD 2900 o GeForce 8800 GTX
Connessione a internet per le modalità multiplayer
Configurazione di Prova Sistema operativo: Windows 7
Processore: Core i7 920
Memoria: 6GB
Scheda video: GeForce GTX 275


Video:

http://multiplayer.it/video/two-worlds-ii-per-pc/two-worlds-ii-gameplay-in-presa-diretta.lo/

Video Two Worlds II - Trailer Epico per PC Windows - versione bassa risoluzione pagina 1 di 1 | Multiplayer.it

Video Two Worlds II - Trailer del ritorno ad Antaloor per PC Windows - versione bassa risoluzione pagina 1 di 1 | Multiplayer.it

Video Two Worlds II - Trailer del gameplay per PC Windows - versione bassa risoluzione pagina 1 di 1 | Multiplayer.it

Video Two World II - Primo gameplay (esteso) per PC Windows - versione bassa risoluzione pagina 1 di 1 | Multiplayer.it


Video Recensione:

http://www.youtube.com/watch?v=MMR7mwg1yLE


Recensioni:

http://multiplayer.it/recensioni/82429-two-worlds-ii-le-isole-di-antaloor.html

Two Worlds II - Multipiattaforma - Recensione, Videogiochi, SpazioGames.it

Two Worlds II Recensione per PC Windows del 18 novembre 2010 | Multiplayer.it

http://www.games.it/pc-games/recensione/two-worlds-2-recensione.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281274 ottima recensione super dettagliata da non perdere!!!!!!!!!!!!!!

Immagini:

http://img32.imageshack.us/img32/7947/2worlds2.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/2647/e32007twoworlds2.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/9195/twoworlds.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/2922/twoworldsjedineka.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/1876/twoworlds2.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/9104/twoworlds2screenshot.jpg


Piattaforme su cui personalmente ho testato il videogames:

Pc in mio possesso:

Pc1:

Windows 7 ultimate 64 bit
Phenom II x3 720
8gb di ram
ati radeon hd 4830 1gb ram
ris. 1680x1050,filtri tutti attivi,dettagli al massimo nessuna incertezza,fisica disattivata!!!!zero incertezze sia indoor che outdoor
Per i possessori di schede video ati:
-Onde evitare problemi di crash, e quindi il mancato avvio dell'RPG, si consiglia l'utilizzo dei drivers catalyst 10.9; i drivers 10.10 e 10.11 (testati personalmente) danno continuamente crash in avvio!!!!
Aggiornamento situazione drivers catalyst 10.10 e 10.11,guardando in giro in diversi forum,ho letto che utenti con questa release di drivers, hanno risolto il problema del crash in avvio impostando l'AF e l'AA nel pannello ATI su application controlled!!!Ovviamento come citato in precedenza i 10.9 vanno correttamente in ogni situazione!!!!


Pc2:

Windows 7 ultimate 64 bit
intel core i7 860
nvidia gtx 275 896mb di ram
8gb di ram
ris.1920x1080,filtri al massimo,dettagli impostati dal gioco al massimo,fisica attivata max,zero incertezze sia indoor che outdoor
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Devo dire che sono abbastanza curioso di provarlo...
Ricordo che il primo occupava qualcosa tipi 18GB :asd: e non era male, anche se presentava parecchi bug e aspetti decisamente da migliorare.
Ad ogni modo mi sembra ottimo questo seguito che costa 30 euro e non 50 :sisi: ...
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Devo dire che sono abbastanza curioso di provarlo...
Ricordo che il primo occupava qualcosa tipi 18GB :asd: e non era male, anche se presentava parecchi bug e aspetti decisamente da migliorare.
Ad ogni modo mi sembra ottimo questo seguito che costa 30 euro e non 50 :sisi: ...


Ovviamente non è hai livelli di Oblivion,però ti posso garantire che mi sta piacendo parecchio come storia; oltretutto graficamente non è per niente male,anzi ha un discreto reparto grafico!!!!!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ottimo :)
Modificata in Ufficiale
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Per gli amanti del genere cito le impressioni di un giocatore che ha recensito personalmente il gioco;impressioni che riguardano sia l'aspetto di gioco,che il mondo di gioco,e il modello di combattimento ect....ecco:


Aspetto Tecnico:
Nel complesso il motore grafico riesce a regalare scorci di sicuro impatto, più volte saremo spinti a fermarci a rimirare il paesaggio che esso ci mette di fronte. Sono ricreati momenti di rara poesia videoludica, anzi videografica, grazie ad un pesante uso di PostFX, bloom e HDR. Filtri ed effetti sicuramente ottimi per proporre paesaggi e vedute mozzafiato, ma che, durante il gameplay, a lungo andare, faranno storcere il naso a molti, infatti in alcuni frangenti, tali orpelli sono usati forse con troppa esagerazione, anche dove potevano essere attenuati.
Forse per una scelta stilistica degli svliuppatori, o forse per la necessità di mascherare le magagne di un motore grafico non al passo coi tempi in certi frangenti, come nei volti dei personaggi generici (che sono scarsini qualitativamente, ma fortunatamente non numericamente, raramente vedremo due PG con la stessa faccia, qualcuno ha detto ArcaniA??) ed in alcune texture, che, quà e là stonano con il resto. Equipaggiamento ed armi resi in maniera ottima, con ottimi effetti e grandissima varietà di modelli e texture.
Il sistema di illuminazione è ottimo, vedremo proiettate ombre sempre perfette e mai assisteremo a cose che non accadrebbero mai nel mondo reale con normali fonti di luci, insomma tutto coerente con la realtà.
Infine non si può tralasciare, fattore importantissimo per molti, la eccellente leggerezza del motore grafico, personalmente non ho mai visto un rallentamento giocando al massimo di dettagli e risoluzione, anche in situazioni in cui ero circondato da 6-7 nemici ed in cui la fisica di gioco veniva chiamata in causa (può essere chiamata in causa dalla magia della terra, con pietre che rotolano dappertutto, ma anche da un semplice combattimento al chiuso, con lampadari, casse e cesti che vengono realisticamente spostati dai colpi delle nostre armi e dagli effetti delle nostre magie), ma la sensazione è che questo possa essere un traguardo raggiunto anche da macchine molto inferiori alla mia, tanta è la sensazione di leggiadria e leggerezza che il motore mi trasmette.
Audio buono, le musiche personalmente mi stanno piacendo, benchè non siano capolavoro come quelle di un Gothic3, il parlato è solamente inglese, di ottima fattura secondo me, sottotitolato in italiano non con estrema precisione, ma comunque non male come fu con Oblivion per capirci.

http://img228.imageshack.us/img228/8...0111413553.jpg

Combat System:
Indubbiamente uno dei migliori visti ultimamente.
Il tiro con l'arco potrebbe sembrare troppo semplificato per un occhio poco attento, andando a spulciare per bene, si scopre che il tiro non è solo automatico, ma si può anche passare alla mira totalmente manuale (con telecamera che stringe alle spalle del PG stile Resident Evil 4/5), con tanto di danni maggiorati rispetto a quelli col tiro automatico, qualora si colpiscano zone vitali. Inoltre alcune abilità sono ben pensate, come quella che permette di scoccare contemporaneamente più frecce, cosa che non avevo mai visto in un Action.
Il combattimento con l'arma bianca è anch'esso ben fatto secondo me, abbiamo molte combinazioni possibili: arma singola ad una mano, dual wielding con due armi ad una mano (per ora mi sembra la combinazione più potente, ma, e qui il buon bilanciamento del gioco, anche quella più difficile da gestire per via della scarsa difesa che garantisce), arma grande a due mani, arma lunga (aste) e la classica arma singola ad una mano+scudo.
Ogni arma ha ovviamente le sue statistiche d'attacco, diviso in danno da taglio e da percossa.
Le combo si effettuano con la pressione di un solo tasto, con il giusto tempismo gli attacchi sono più fluidi. Con un altro tasto avremo lo spezza-difesa, una mossa speciale con attacco ad area, che rompe la difesa del nemico e causa molti danni, utile però, per ora, solo a causare danni a nemici che si difendono, perchè una volta rotta la difesa, il nemico si rimette subito in parata, non sta li ad aspettare che noi lo pialliamo.
Ho scoperto poi l'utilizzo di un altro tasto (è il tasto di azione e di salto per chi non lo sapesse) durante le combo, il cui utilizzo non è spiegato durante il tutorial, con cui possiamo fare delle specie di mosse "d'evasione" in pratica, dopo una combo, se ho mancato l'avversario e vedo che quello mi sta caricando, uso questa mossa ed il mio PG rotea le armi mentre indietreggia rendendo di fatto più difficile che il nemico riesca a colpirlo.
Molto importante sottolineare che non esiste un sistema di targeting, alla Assassin's Creed 2 per intenderci, ossia non colpiremo il nemico mirato, ma colpiremo sempre e comunque solo nella direzione verso cui siamo rivolti, ma proprio perchè non esiste un target, possiamo colpire due nemici contemporaneamente, ma soprattutto, qualsiasi cosa incontrano le nostre armi, esse la colpiscono, ero circondato da 4 nemici, roteando le mie due sciabole, riuscivo a colpirli tutti quasi contemporaneamente.
Esiste ovviamente la possibilità di effettuare un coreografico contrattacco se si è appena parato un attacco nemico.
Varie abilità secondarie esistono poi, utili da affiancare alle combo, anche se ancora non ne ho sbloccato alcuno, le più allettanti sembrano: la possibilità di lanciare terra negli occhi del nemico e quella di bruciarli con la torcia e poi colpirli con l'arma nell'altra mano.
Da sottolineare cose che ho apprezzato: è vero che possiamo recuperare abbastanza velocemente la vita ma:
1) Lo possono fare anche i nemici.
2) Si recupera solo con le armi riposte.
Da sottolineare invece ciò che non mi è piaciuto:
Estrema facilitazione di tutto usando il gamepad360, praticamente il gioco è stato fatto per giocare solo con quello, nonostante la tastiera sia comunque utilizzabile...
Comportamento dei nemici abbastanza standard.
Esiste poi la possibilità, ove sia reso possibile dalla posizione dei nemici, di ucciderli in sneaking, andando silenziosamente alle loro spallle col movimento furtivo per colpirli con il pugnale, con tanto di inquadratura coreografica.
Sto giocando a difficile, personaggio equilibrato con preferenza leggera per le arti guerriere a scapito di quelle "da ranger". Spesso è possibile aggirare i nemici col movimento furtivo, imbastire una strategia, magari farne fuori uno con l'assassinio silenzioso, un paio con l'arco o la magia da posizione vantaggiosa e finirli il resto in mischia, e portare così l'iniziale situazione di svantaggio numerico ad una situazione migliore. Consideriamo però che, tranne rare eccezioni, saremo SEMPRE in inferiorità numerica pesante, perciò è sempre obbligatorio imbastire un minimo di strategia, piuttosto che caricare a testa bassa. M'è capitato però, durante una quest, di dover eliminare un gruppo di 10 nemici, per via della conformazione del terreno e della posizione e pattuglia dei nemici, non potevo attuare nessuna strategia, i due più vicini a me li ho attirati lontano e li ho finiti da soli, ma poi mi è toccato attaccarli tutti insieme, ero circondato da 6 guerrieri, con un mago ed un arciere che mi bersagliavano dalla distanza, è stato veramente difficile, avrò consumato una ventina di pozioni...
Da sottolineare come, per un arciere, sia facilissimo far fuori un mago che è rimasto solo ed attacca da lontano e non si avvicina (di solito gli arcieri se rimangono soli, tiran fuori l'arma da mischia ci corrono incontro), in quanto, le magie, così come i diversi tipi di frecce, hanno una loro velocità, e così come noi possiamo aumentare tale velocità, lo posson fare i nemici, se il nemico non è troppo forte le sue magie saranno abbastanza lente nel raggiungerci, l'arciere, mentre mira in automatico, può benissimo spostarsi lateralmente per evitare il proiettile di fuoco, d'aria, di ghiaccio o d'acqua lanciato dall'avversario, e nel frattempo scoccare la sua freccia. Il "problema" non sussiste se, come faccio io, si mira sempre in manuale.

http://img152.imageshack.us/img152/2...0111410391.jpg

fine commento parte 1
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
inizio commento parte 2:

Mondo di gioco:
Che dire, per ora mi sembra una roba che dire enorme è dire poco, forse è grande quanto quello di Gothic3, forse di più, per ora sto su una isola, che in 3 ore di gioco avrò visitato per il 30% si e no, e quest'isola è un settimo od un ottavo per estensione, della isola principale che vedo sulla mappa.
Sulle ambientazioni non mi pronuncio, per ora ho visto solo savana ed un anonimo deserto, ed un paio di villaggi, ricreati con dovizia di particolari ed abbastanza vivi.
Interesserà a molti sapere, che per fortuna non esiste il livellamento dei nemici, in poche ore già mi è toccato accantonare una missione perchè comprendeva l'ingresso in un dungeon in cui il primo scheletro che incontro, dopo 5 combo subite non ha perso nemmeno il 10% della sua vita, e che con un paio di colpi mi lascia stecchito senza manco il tempo di bermi una pozione.
Il comportamento delle guardie era amatissimo nei Gothic dei PB, ma nell'ultimo ha visto una semplificazione obrobbriosa: qui se sguainiamo le spade in un centro abitato, subito arrivano le guardie, armate fino ai denti, ad intimarci di riporre le armi (come il magnifico "Put That Weapon Away" chi se lo ricorda?), e subito compare una spada, che è una specie di termometro che misura le malefatte compiute da noi in quel centro abitato, scende col tempo, ma se sale troppo le guardie ci attaccheranno. Inoltre, per fortuna, non è possibile in alcun modo rubare in casa altrui con gli inquilini che ci vedono, con tanto di inquadratura sul padrone di casa che ci guarda male, qualora ci provassimo sotto ai suoi occhi, tuttavia si trova spesso l'occasione di entrare in casa altrui coi padroni fuori ed ignari di tutto. Per la cronaca ho riscoperto il divertimento di aspettare il calar delle tenebre per entrare nelle case dei centri abitati, a ripulire gli ignari abitanti.
Nota dolentissima? Non c'è la possibilità di dormire per far passare velocemente il tempo.
Andare a cavallo? Più facile che in TW1, bisogna prenderci la mano, e capire che esiste il termometro della fatica del cavallo e che se ci disarciona, è perchè l'abbiamo riempito troppo...

http://img577.imageshack.us/img577/4...0111411122.jpg


QUEST:
Per ora non ne ho fatte moltissime, ma ne ho scoperte moltissime, ce ne sarebbero una cifra da fare.
C'è da dire che non sono troppo banali, e la storia delle soluzioni multiple alle quest è vera, ovviamente non per tutte le quest, ma per alcune delle più importanti si.
Esempio in Spoiler: Consiglio di leggerlo a coloro che sono veramente interessati al lato quest, poi giocando, vi piacerà comunque farle queste quest.

Per attraversare un cancello controllato da guardie dovevo avere dei documenti regali, per farlo potevo:
1) Farmi dare i documenti dalla boss del villaggio
2) Farmi falsificare i documenti

1.1) Decido di aiutare la boss del villaggio, vado in un altro villaggio, risolvo i problemi di questo villaggio, per aiutare il primo villaggio posso scegliere se appoggiare la boss o quelli del secondo villaggio che vogliono spodestarla per prendere il potere, decisione controversa, chi è che vuole il bene dei popolani veramente e chi è che vuole solo il potere? Entrambe le parti sembrano volere entrambe le cose, ed il gioco le presenta con imparzialità, non c'è il bene ed il male, ma sfumature di grigio, e la scelta è sempre più difficile, comunque, chi aiuterò, mi darà il lasciapassare.

2.1) Se chiedo allo scriba i documenti falsi, mi chiede prima di recuperargli il calamaio, perso nella casa che i soldati gli hanno bruciato, mi faccio mezza savana per recuperarglielo, portandoglielo mi falsificherà i documenti, ma prima di consegnarglieli, incontro la sua EX-moglie, che mi propone un affare, se decido di punire lo scriba per averla lasciata distruggendo il suo calamaio e non consegnandoglielo mai più, non avrò i documenti falsificati, ma lei promette che mi mostrerà la strada usata dai contrabbandieri, attraverso la quale potrò oltrepassare il posto di blocco delle guardie...

Vi racconto un altro paio di quest:

1) Incontro uno squattrinato, mi racconta che ha perso tutto, decido di prestargli 1500danari, in modo che possa riavviare la sua attività fuori i bordi della città. Passo dopo un paio di giorni, per riavere indietro i miei soldi, e scopro che l'attività è ripartita in modo eccellente, mi ridà più soldi (come fossero dividendi d'utile) ed un pezzo d'equipaggiamento. Da quel momento posso decidere di salutarlo, concludendo là la quest, oppure andare avanti e diventare in pratica una sorta di socio-finanziatore, il mio compito è solamente quello di dare soldi per finanziare e poi tornare a riscuotere. Il prossimo passo è costato 20mila danari (ci ho messo una cifra per racimolarli) e si tratta di trasformare quel piccolo laboratorio trasferendolo in una vecchia fabbrica in disuso...chissà come andrà a finire.


2) Missione per la gilda dei mercanti, in pratica devo indagare sul perchè ci siano in giro per la città merci di dubbia provenienza a prezzi stracciati, in breve vengo a scoprire che uno stesso affiliato alla gilda dei mercanti ha organizzato un'attività in proprio, ruba i cadaveri dei condannati a morte, per nutrire animali da lui allevati per avere poi merci a bassissimo costo da piazzare sul mercato, arrivo al suo covo, posso scegliere di ucciderlo, oppure di convincerlo a collaborare con la gilda dei mercanti.
Scelgo la seconda, la quest va avanti, intanto divento membro della gilda,il prossimo step sarebbe convincere un distributore di medicine per minatori a chiudere i rubinetti per far salire i prezzi alle stelle, facendo credere che non ci siano merci disponibili sul mercato, la cosa però non è che mi vada a genio, così posso scegliere se andare avanti e lasciar morire i minatori (ed il tizio me lo dice chiaro e tondo, per loro è solo un'occasione d'oro, non importa nulla della gente che muore) oppure scegliere di rinunciare e lasciare le cose come stanno, salvando di fatto i minatori. Il bello è che se scelgo di non andare avanti, la quest non rimane in sospeso, ma finisce lì, mi scompare addirittura l'indicatore dalla mappa e dal questlog, missione conclusa.


http://img441.imageshack.us/img441/7...0111413180.jpg

Sistema di crescita del personaggio:
L'attribuzione punti al passaggio di livello è abbastanza semplificata.
Abbiamo ad ogni livello 4pti da distribuire per le caratteristiche fisiche [Costituzione, Abilità con l'arco, Forza e Volontà(magia)] e 3 punti per le abilità secondarie. Esse sono divise in 6 sottocategorie: Combattimento in mischia, Arciere, Assassino, Crafting, Magia, Abilità Generali.
In particolare nelle abilità assassino abbiamo lo scasso, la furtività, l'assassinio, il borseggio. In Generali abbiamo abilità che permettono di ridurre il danno subito dai vari elementi, dal veleno e dai danni fisici.
La maggior parte delle abilità però le possiamo "sbloccare" solamente leggendo i libri appositi, il problema è che, dopo 4h e 30 di gioco, ne ho trovati veramente pochi in giro, e quelli che magari potevo acquistare, costano cifre, per ora, improponibili. Molte abilità sembrano utilissime, come quelle per l'arco o per la magia, spero di avere la grazia di sbloccarle e toccarle con mano il più possibile.
Se quindi sembra un po' banale l'attribuzione punti al passaggio di livello, non lo è per niente, il modo in cui i punti possono essere acquisiti.
Non solo al passaggio di livello, ma leggendo libri, ammazzando tot. animali, ammazzando tot. nemici umani, risolvendo quest, scassinando tot. serrature, teletrasportandoci x volte, creando x oggetti d'equipaggiamento, creando x pozioni. Praticamente più ci cimentiamo in qualcosa, più è possibile ottenere punti abilità, da spendere a nostro piacimento.

fine parte 2
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Inizio parte 3

Sistemi di creazione oggetti e Magie, Equipaggiamento:
L'equipaggiamento è incredibilmente vario, addirittura, di uno stesso tipo di oggetto, ad esempio l'elmo di cuoio, ne vedremo anche 4 o 5 varianti, con lo stesso nome, ma con diverso modello poligonale e texture e con diverse caratteristiche di difesa.
Ovviamente ogni oggetto ha le sue caratteristiche di difesa, ma la grande mancanza è che non abbiamo un indicatore complessivo del livello di difesa del personaggio, quindi per capire come siamo messi, dobbiamo guardarci tutto l'equipaggiamento e farci da soli un'idea generale, questo è un problema per chi è abituato alle statistiche tipiche dei giochi di ruolo.
La chicca a livello di personalizzazione è che per ogni pezzo d'equip abbiamo la possibilità di comprare i pigmenti per colorare i tessuti come vogliamo, addirittura ci sono le "cotte d'armi" una specie di stendardo/mantellina da porre sopra l'armatura, che è sia un orpello visivo, sia una ulteriore protezione da certi tipi di danno.
Il sistema di crafting è semplice ed intuitivo, se abbiamo un'arma od un pezzo d'equip che non usiamo, possiamo decide di venderlo, oppure di scorporarlo nei materiali che lo compongono. Otterremo così unità di Tessuto, Pelle, Legno, Ferro ed Acciaio, che possiamo poi riutilizzare per migliorare altre armi o pezzi d'equip. Migliorando un arma ad esempio, essa "sale di livello" migliorando tutte le sue stat, ed ottenendo, ogni x livelli, uno slot aggiuntivo per incastonarci una pietra magica (ad esempio +10 danno da fuoco, e l'arma sarà circondata dalle fiamme ecc. ecc.). Ovviamente, per migliorare un'arma oltre un certo livello, dovremo prima aumentare la nostra abilità in Metallurgia, poi in Creatore di armature, creatore di archi e così via.
Il sistema dell'Alchimia è quanto di più semplice ed intuitivo io abbia mai visto in un gioco, forse anche troppo semplicistico diranno alcuni che facevano alchimia giocando al vecchio TESIII:Morrowind. Praticamente parti di animali e piante, ma anche frutta e carne acquistata dal macellaio, possono essere mescolati per creare pozioni che daranno i benefici che non sono altro che la somma di tutti i benefici degli ingredienti utilizzati, ingredienti utilizzabili come ci pare, ed in che misura ci pare, possiamo fare una pozione da +5000hp con 2 ingredienti se abbastanza potenti, ma possiamo anche crearla con 5 di ingredienti diversi. Leggermente sbilanciato forse questo sistema, dato che gli ingredienti che troveremo, saranno così tanti, che avremo sempre pozioni in abbondanza per tutte le necessità, dopo 4h di gioco avevo circa 45 pozioni curative, di tutti i tipi, più una ventina di pozioni di mana ed un'altra ventina di pozioni di aumento stat temporaneo.
Il sistema DEMON che regola la creazione delle magie è sicuramente ciò di più interessante ci sia in tutto il gioco, secondo me, ma anche l'unico che, fino ad ora, per problemi finanziari, non ho potuto ancora spulciare ed approfondire per bene.
Vi spiego in breve come funziona:
Vi ricordo che in TW2 non esistono pergamene magiche o rune, o chi ci "insegni" magie, esistono amuleti grazie ai quali possiamo lanciare le magie, in un amuleto possiamo creare qualsiasi magia e cambiarla quando vogliamo (ne avremo 2 dall'inizio, ma poi quanti ne vogliamo possiamo acquistarne) scegliendo le carte che andranno a dare le caratteristiche fondamentali della magia.
1) Scegliamo l'elemento (Fuoco, Aria, Terra, Acqua, Giaccio, Terra)
2) Scegliamo Vettore (incantesimo scagliato a distanza) o magia ad Area
3) Scegliamo se l'incantesimo sarà da danno o da protezione [es. Area+protezione+ghiaccio, se lo lanciamo, verremo circondati da un'area protettiva di ghiaccio]
4) Diamo le caratteristiche aggiuntive al lancio: ci sono Rimbalzo, Raffica, Avvelenamento, Inseguimento (la mia palla di fuoco si mette letteralmente ad inseguire il bersaglio!) ed un'altra che non ricordo, però purtroppo ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni.
5) Ricominciamo tutto scendendo al secondo livello della magia
6) Ricominciamo tutto scendendo al terzo livello della magia
Il secondo e terzo livello della magia non sono ancora riuscito a crearli, praticamente io non posso creare magie complesse, posso scagliare un fulmine, scagliare una palla di fuoco, far esplodere il ghiaccio intorno a me...
Perciò per quanto riguarda queste magie complesse, posso solamente raccontarvi un esempio che ho letto su un forum straniero:
praticamente al primo livello aveva un vettore di ghiaccio, al secondo un vettore di fuoco, da quel che ho capito (era in inglese e non scritto nemmeno tanto bene) prima congela il nemico e poi lo fa esplodere. Però ripeto, non ho esperienza diretta.




Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte.
Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
Io consiglierei l'acquisto perchè mi ci sto divertendo di brutto, più vado avanti e più migliora, non perchè succeda chissà cosa (la trama non va avanti da un paio d'ore perchè mi son fermato a fare alcune sidequest) ma perchè scovo quest sempre più belle e varie.

Voto:

Sono solo ancora al capitolo1 di 4, dopo quasi 6 ore di gioco.
Per ora il voto è un 7.5 per la bontà delle quest e di alcune meccaniche ben studiate, però potrebbe scendere o salire di mezzo punto a seconda della longevità del gioco stesso, che per ora non posso giudicare. Comunque, NON CREDETE A CHI PARLA DI 8 ORE. (NDR: vero, io sono a 16 pressapoco e sono all'inizio del capitolo 3
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Raga la mia impressione personale,che dire è bellissimo(sia trama che tutto il resto) e sono solo alla prima isoletta della mappa ed ho fatto solo 20 ore la mappa è vastissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il momento gli darei come personale voto 8 in su!!!!
Per gli amanti dell'RPG sicuramente un gioco da non perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Cavolo mi incuriosisce davvero tantissimo questo gioco!!

Solo che non ho giocato all'uno.... secondo voi è meglio se prima gioco all'uno e poi passo a questo?

Ho letto in giro diversi commenti che il primo capitolo era qualcosa di obrobrioso..... :(

p.s: complimenti per a te e all'altro utente per la recensione :ok:
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Cavolo mi incuriosisce davvero tantissimo questo gioco!!

Solo che non ho giocato all'uno.... secondo voi è meglio se prima gioco all'uno e poi passo a questo?

Ho letto in giro diversi commenti che il primo capitolo era qualcosa di obrobrioso..... :(

p.s: complimenti per a te e all'altro utente per la recensione :ok:


Il primo non l'ho giocato nemmeno io; in effetti da quello che si legge in giro il primo non era un granchè,però credemi Two Worlds II mi sta piacendo molto,sotto tutti i punti di vista!!trama,quest,ambientazioni,grafica davvero gradevole!!!
 

andreAK47

Utente Attivo
595
18
CPU
Intel Core i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8Z68V-Pro GEN3
HDD
Seagate Barracuda 500 Gb 7200rpm
RAM
4*2Gb Corsair Vengeance 1866Mhz
GPU
2x Gainward Nvidia GeForce GTX470 Good edition in SLI
Audio
Creative sound blaster X-Fi Extreme Audio
Monitor
Acer GN245HQ 23.6" fullHD 120 Hz
PSU
Coolermaster real power M1000 1000W
Case
Coolermaster 690 II Advanced USB 3.0 window
OS
Windows 7 Professional 64bit
Confermo che il gioco è bellissimo in tutti i frangenti e mi sta piacendo, solo che suonare la chitarra o il violino è più difficile che in guitar hero in modalità esperto :asd::asd::asd:.
 

Darkeyblade

Utente Attivo
62
0
Salve a tutti vorrei sapere se two worlds 2 può girare nel mio computer. ati hd 3650 quad core 2.4 ghz 4 gb ram. Gioco quasi senza problemi ad Oblivion e a Gothic 3. Grazie mille :)
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Salve a tutti vorrei sapere se two worlds 2 può girare nel mio computer. ati hd 3650 quad core 2.4 ghz 4 gb ram. Gioco quasi senza problemi ad Oblivion e a Gothic 3. Grazie mille :)

Riuscirai a giocare,ma dovrai trovare il giusto compromesso nei dettagli!!!
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Darkeyblade

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!