Alfiere84
Utente Attivo
- 254
- 39
- CPU
- Duo P8400
- HDD
- 320gb
- RAM
- 4gb 800mhz
- GPU
- Nvidia 9650M GT 1gb
- Monitor
- Quello del notebook
- Case
- Asus X5AVN AS062C
- OS
- Windows Vista home premium
Alfa giulietta, 2.0 diesel e 170 puledri ;) con una guida decisamente allegra fa i 14,5/15..
la rimapperei solo perché le curve di erogazione del motore non mi piacciono.. spinge agli alti, tipo un benzina.. preferirei che a 2000/2200 giri mordesse di più.
ma gia cosi non mi lamento :P
Passano gli anni ma i Diesel/benzina Alfa Romeo restano, la mia 147 1.9 120cv grazie alle 8valvole spingeva bene già dai 1800rpm, la 159 2.0 170cv (il tuo motore ma con 300kg buoni in più) spingeva dai 2200 circa ma fino ai 5000 tranquillo, senza perdita di potenza.
Ora ho una Punto 1.3 85cv spinge da 1400rpm ma si ferma a 3500!!! Sono motori che spingono in alto, con buona pace dei consumi non proprio parchi....
PS. Rimappare aiuta a migliorare la curva di erogazione e di conseguenza i consumi, ma a livello assicurativo siete scoperti, il tamponamento stupido ok, nessun problema, ma se dovesse capitare qualcosa di grave (con in ballo milioni che l'assicurazione dovrebbe pagare) l'assicurazione cercherà ogni possibile cavillo, e se trova qualcosa (rimappatura.........) c'è il serio rischio che si rivalga su di voi. Tenetelo sempre a mente.
PPS. La twingo nuova è rivoluzionaria, motore posteriore trazione dietro, baricentro bassissimo nonostante le dimensioni da piccola "monovolume" unica cosa che mi sono domandato vedendo i disegni è che secondo mè è un macello per quel che riguarda la distribuzione dei pesi. troppo tutto dietro......
Ultima modifica: