TV senza entrata HDMI

Mario Bandini

Nuovo Utente
15
0
Buonasera a tutti,espongo il mio problema. Ho uno Sky q mini collegato alla TV tramite un connettore scart RCA penso si chiami così, scusatemi sono completamente ignorante in materia, riesco a vedere tutto ma non riesco a vedere netflix, non riesce a caricare i video.qualcuno può suggerirmi una soluzione. Grazie in anticipo Mario
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Buonasera a tutti,espongo il mio problema. Ho uno Sky q mini collegato alla TV tramite un connettore scart RCA penso si chiami così, scusatemi sono completamente ignorante in materia, riesco a vedere tutto ma non riesco a vedere netflix, non riesce a caricare i video.qualcuno può suggerirmi una soluzione. Grazie in anticipo Mario

Prova a fare così: vai nelle impostazioni video del decoder, imposti una risoluzione più bassa rispetto a quella attuale ( per piacere dicci quale è impostata attualmente ed anche il modello preciso di adattatore hdmi--> scart) e riprova con netflix.
Possibile che abbia a che fare con la protezione dei contenuti.
 
Ultima modifica:

Mario Bandini

Nuovo Utente
15
0
Prova a fare così: vai nelle impostazioni video del decoder, imposti una risoluzione più bassa rispetto a quella attuale ( per piacere dicci quale è impostata attualmente) e riprova con netflix.
Possibile che abbia a che fare con la protezione dei contenuti.
Sera.

Qual'è il modello della TV?
Sharp lcd
Post unito automaticamente:

Prova a fare così: vai nelle impostazioni video del decoder, imposti una risoluzione più bassa rispetto a quella attuale ( per piacere dicci quale è impostata attualmente ed anche il modello preciso di adattatore hdmi--> scart) e riprova con netflix.
Possibile che abbia a che fare con la protezione dei contenuti.
Buonasera, attualmente era 1080 spostato a 720 poi a 576, ma niente da fare non carica Netflix
Post unito automaticamente:

 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Mario Bandini

Nuovo Utente
15
0
Non ho nessun convertitore, ę proprio quello che chiedevo, cioè se un convertitore poteva risolvere il mio problema e magari un consiglio sul modello, grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ho nessun convertitore, ę proprio quello che chiedevo, cioè se un convertitore poteva risolvere il mio problema e magari un consiglio sul modello, grazie

Ho capito: lo sky q mini ha un' uscita analogica, AV, che con un adattatore incluso diventa scart.
È probabile che la protezione dei contenuti di netflix non sia compatibile con l' uscita analogica.

Con questo dovresti bypassare l' hdcp 1.4. Setta 1080p sul decoder sky.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Non conosco nessun Sky Q mini che abbia un' uscita Scart.
Il mini è dotato di una uscita A/V , probabilmente fino ad ora ha usato quel collegamento tramite cavetto jack 3,5 da una parte ed rca dall'altra collegato ad un adattatore scart.
Non potrebbe essere causato il tutto dal fatto che il collegamento analogico(Perchè in questo caso verrebe meno la protezione anticopia ) non è previsto da netflix?
1574193389946.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il mini è dotato di una uscita A/V , probabilmente fino ad ora ha usato quel collegamento tramite cavetto jack 3,5 da una parte ed rca dall'altra collegato ad un adattatore scart.
Non potrebbe essere causato il tutto dal fatto che il collegamento analogico(Perchè in questo caso verrebe meno la protezione anticopia ) non è previsto da netflix?
Visualizza allegato 352725

Ho editato il messaggio proprio in quel momento :asd:
Siamo arrivati alla stessa conclusione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
il sistema HDCP 1.4 risale al 2009 ormai obsoleto, quel convertitore non credo sia in grado di ingannare il sistema anticopia di netflix che presumo sia almeno alla versione 2.2 per supportare il 4k, la quale non è compatibile con le versioni più vecchie e che pretende che tutta la catena sia sia adatta a questa protezione altrimenti non permette la visualizzazione.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Esatto.hai descritto perfettamente il collegamento.quindi se usassi un convertitore hdmi-scart funzionerebbe?

Scusa ma non ti esce temporaneamente un messaggio del tipo: " HDCP non autorizzato. Contenuto disabilitato" ?

il sistema HDCP 1.4 risale al 2009 ormai obsoleto, quel convertitore non credo sia in grado di ingannare il sistema anticopia di netflix che presumo sia almeno alla versione 2.2 per supportare il 4k, la quale non è compatibile con le versioni più vecchie.

L' hdcp segue la risoluzione altrimenti non vedresti netflix a risoluzioni inferiori su tutti i dispositivi senza hdmi 2.0.
 

Mario Bandini

Nuovo Utente
15
0
Scusate, non ci capisco più niente, sono totalmente ignorante in materia.
Con il collegamento descritto perfettamente da Massimo io riesco a vedere benissimo Sky etc.quando vado all'applicazione Netflix inclusa nell'abbigliamento Sky entro in Netflix riesco a navigare fra le proposte ma quando vado a selezionare un titolo inizia il caricamento ma si ferma attorno al 25% e non riesce a caricarlo completamente.comunque grazie a tutti per l'aiuto
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Scusate, non ci capisco più niente, sono totalmente ignorante in materia.
Con il collegamento descritto perfettamente da Massimo io riesco a vedere benissimo Sky etc.quando vado all'applicazione Netflix inclusa nell'abbigliamento Sky entro in Netflix riesco a navigare fra le proposte ma quando vado a selezionare un titolo inizia il caricamento ma si ferma attorno al 25% e non riesce a caricarlo completamente.comunque grazie a tutti per l'aiuto

Per farla breve: quello che abbiamo ipotizzato è che il problema derivi dall' utilizzo di un' uscita analogica al posto dell' hdmi, uscita hdmi che garantisce il riconoscimento da parte del sistema di protezione di 2 dispositivi compatibili ( decoder e televisione).

Onestamente però se non ti esce nessun messaggio non metterei la mano sul fuoco che il problema sia quello. Hai modo di re-installare l' app di netflix per sicurezza? Non hai proprio un display con hdmi in casa per far la prova?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!