TV SAMSUNG...CAVO HDMI....E HOME THEATER PICCOLO AIUTO PER IMPOSTAZIONE CAVI E AVERE AUDIO IN DOLBY!

ziocorgan

Nuovo Utente
10
0
SALVE a tutti!!! sono da poco iscritto a questo meraviglioso forum e vi chiedo un piccolo aiuto! :)

allora...ho una tv samsung 32 pollici full hd...e un vecchio home teahter della panasonic... esattamente il modello e' SA-HT400....ora vorrei sapere una cosa perche' ho un piccolo problema:

quando acquistai il televisore collegai il cavo hdmi dalla ps3 alla tv.....dalla tv andai nel menu e selezionai "altoparlanti esterni"

poi andai in "impostazioni supplementare e feci: "uscita SPDIF" (L'UNICA SELEZIONABILE) ----> FORMATO AUDIO------>e mi faceva scegliere o PCM O DOLBY. io scelsi DOLBY e subito sul display apparvero oltre alle casse L e R anche le altre! avendo un suono in dolby!

ora pero'...non so perche' questa opzione non me la fa piu!!! e cioe' mi da solo il PCM!!! e infatti m sembra che ora ho solo l'audio potenziato! e non con effetto dolby!!! :( anche perche' cosi poi rimangono solo le icone delle casse left e right!!!! :(

forse perche' smanettai nelle impostazioni della consolle??? o mi sto impressionando io???

ps: inoltre ho piu di un uscita hdmi ..quale usare?? la 1..2...o la 3 per la ps3??? :( grazie in anticipo!
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
collega con un cavo ottico >> spidf tra l' amplificatore e la PS3 .. e vedrai come avrai l' audio Dolby Digital , e nelle impostazioni audio della PS3 devi impostare >> bitstream ;)
 

ziocorgan

Nuovo Utente
10
0
RISOLTO!!!!! sono andato nelle impostazioni audio della ps3 selezionato hdmi e spuntato la voce: 5.1!!! e ora tt le casse sono attive!! :)
grazie passione per la dritta ma nn posso spostare il cavo ottico che ora mi va dall'home a dietro la tv...se no nn si sente la tv!! :(
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
ha.. ecco pensavo che era sottinteso .. che avessi impostato tutti i canali sulla PS3... ok l' importante e che hai risolto :)
 

ziocorgan

Nuovo Utente
10
0
scusate ho ancora un piccolo problemino...ho aggiustato tutto ma non so perche' sul dislplay dell'home.....la cassa L e R appaiono con il loro simbolo insieme alle altre....ma non so perche' sono piu scure...come fossero piu basse...e' normale tutto questo???? no perche' cmq quando gioco a pes....infatti l'audio al momento del gol e' inesistente..come se nn c fosse.... heeeeeeelp!
 

ziocorgan

Nuovo Utente
10
0
voglio dire... che le icone che rappresentano le altre casse sono luminose in modo normale! mentre la L e R sono si accese..ma sono piu scure...come se fossero si attive..ma non del tutto...non so se ora sono stato chiaro :(
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
ok.. ma cosa c'entra con il suono... sara' una anomalia, dei led del display... che non ha niente a che fare con il sound... va tranquillo...:)
 

ziocorgan

Nuovo Utente
10
0
mi comporta che quando gioco alla ps3 anche se ho il dolby sourround....ho notato che nel gioco pes2012 al momento del gol sembra che vengono meno proprio le due casse L e R!! che sul dislplay dell'home sono appunto illuminate in modo diverso come se lavorerebbero "di meno" rispetto alle altre!
tt qua...e volevo sapere se era normale o devo impostare io qualcosa..

in ogni caso ho comprato un altro cavo ottico....ho collegato esso dalla ps3 all' home...e non si sente in dolby.....e non esce l'opzione BITSTREAM!

:( nelle opzioni della ps3 anche se spunto le caselle dts e dolby 5.1 il gioco parte solo in modalita L e R...

allora ho rimesso hdmi e rimasto in dolby come prima!

ma e' meglio il dolby col cavo ottico o con l'hdmi????

se e' meglio il cavo....come faccio a sentirlo in dolby? :(
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
la migliore connessione e' sempre meglio con il cavo HDMI.. per aver tutti i flussi audio Dolby Digital DTD HD MD ecc....

ma hai fatto la prova con altri giochi ?? o con un BD !! se ti fa' lo stesso problema ... non vorrei che fosse il gioco pes... guasto

un altra cosa.. quando giochi a pes.. come esce scritto sul display del ampli ???
 

ziocorgan

Nuovo Utente
10
0
esce scritto uguale agli altri giochi! :) evidentemente era una mia fissazione......grazie per le risp intanto! sei stato gentilissimo! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili