TV SAMSUNG...CAVO HDMI....E HOME THEATER PICCOLO AIUTO PER IMPOSTAZIONE CAVI E AVERE AUDIO IN DOLBY!

ziocorgan

Nuovo Utente
SALVE a tutti!!! sono da poco iscritto a questo meraviglioso forum e vi chiedo un piccolo aiuto! :)

allora...ho una tv samsung 32 pollici full hd...e un vecchio home teahter della panasonic... esattamente il modello e' SA-HT400....ora vorrei sapere una cosa perche' ho un piccolo problema:

quando acquistai il televisore collegai il cavo hdmi dalla ps3 alla tv.....dalla tv andai nel menu e selezionai "altoparlanti esterni"

poi andai in "impostazioni supplementare e feci: "uscita SPDIF" (L'UNICA SELEZIONABILE) ----> FORMATO AUDIO------>e mi faceva scegliere o PCM O DOLBY. io scelsi DOLBY e subito sul display apparvero oltre alle casse L e R anche le altre! avendo un suono in dolby!

ora pero'...non so perche' questa opzione non me la fa piu!!! e cioe' mi da solo il PCM!!! e infatti m sembra che ora ho solo l'audio potenziato! e non con effetto dolby!!! :( anche perche' cosi poi rimangono solo le icone delle casse left e right!!!! :(

forse perche' smanettai nelle impostazioni della consolle??? o mi sto impressionando io???

ps: inoltre ho piu di un uscita hdmi ..quale usare?? la 1..2...o la 3 per la ps3??? :( grazie in anticipo!

Passione 72

Utente Attivo
collega con un cavo ottico >> spidf tra l' amplificatore e la PS3 .. e vedrai come avrai l' audio Dolby Digital , e nelle impostazioni audio della PS3 devi impostare >> bitstream ;)

ziocorgan

Nuovo Utente
RISOLTO!!!!! sono andato nelle impostazioni audio della ps3 selezionato hdmi e spuntato la voce: 5.1!!! e ora tt le casse sono attive!! :)
grazie passione per la dritta ma nn posso spostare il cavo ottico che ora mi va dall'home a dietro la tv...se no nn si sente la tv!! :(

ziocorgan

Nuovo Utente
scusate ho ancora un piccolo problemino...ho aggiustato tutto ma non so perche' sul dislplay dell'home.....la cassa L e R appaiono con il loro simbolo insieme alle altre....ma non so perche' sono piu scure...come fossero piu basse...e' normale tutto questo???? no perche' cmq quando gioco a pes....infatti l'audio al momento del gol e' inesistente..come se nn c fosse.... heeeeeeelp!

ziocorgan

Nuovo Utente
voglio dire... che le icone che rappresentano le altre casse sono luminose in modo normale! mentre la L e R sono si accese..ma sono piu scure...come se fossero si attive..ma non del tutto...non so se ora sono stato chiaro :(

ziocorgan

Nuovo Utente
mi comporta che quando gioco alla ps3 anche se ho il dolby sourround....ho notato che nel gioco pes2012 al momento del gol sembra che vengono meno proprio le due casse L e R!! che sul dislplay dell'home sono appunto illuminate in modo diverso come se lavorerebbero "di meno" rispetto alle altre!
tt qua...e volevo sapere se era normale o devo impostare io qualcosa..

in ogni caso ho comprato un altro cavo ottico....ho collegato esso dalla ps3 all' home...e non si sente in dolby.....e non esce l'opzione BITSTREAM!

:( nelle opzioni della ps3 anche se spunto le caselle dts e dolby 5.1 il gioco parte solo in modalita L e R...

allora ho rimesso hdmi e rimasto in dolby come prima!

ma e' meglio il dolby col cavo ottico o con l'hdmi????

se e' meglio il cavo....come faccio a sentirlo in dolby? :(

Passione 72

Utente Attivo
la migliore connessione e' sempre meglio con il cavo HDMI.. per aver tutti i flussi audio Dolby Digital DTD HD MD ecc....

ma hai fatto la prova con altri giochi ?? o con un BD !! se ti fa' lo stesso problema ... non vorrei che fosse il gioco pes... guasto

un altra cosa.. quando giochi a pes.. come esce scritto sul display del ampli ???

Entra

oppure Accedi utilizzando