PROBLEMA Tv Samsung 40" perdita segnale

Corvo93

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti!
Ho acquistato da un mesetto una tv Samsung (modello UE40MU6100) e fin da subito ho avuto problemi per perdita di segnale durante l'utilizzo di PS4 e pc (mai durante la visione del digitale terrestre, quindi solo con dispositivi collegati alle porte HDMI). Prima utilizzavo una tv led Samsung da 22" e non mi ha mai dato problemi. Nello specifico, ho perdite di segnale quando, non so per quale arcano motivo, vengono accese le luci di casa. Si tratta di un flash nero sulla tv ma è molto fastidioso, soprattutto durante giochi frenetici e se le luci vengono accese e spente ripetutamente.
All'inizio ho pensato a uno sbalzo di tensione, così ho comprato un UPS da 700 Watt, ma non ha risolto nulla. Ho notato poi che la perdita di segnale si verifica solo con le luci della sala e della cucina, perché in quei casi lo starter del neon (almeno, non so se si chiami così, quel cilindrino che fa la scintilla per accendere i gas) fa 2-3 lampeggi prima di accendere completamente la luce, ed è in quel momento che sulla tv viene lo schermo nero.
Non so davvero che pesci prendere, prima di rivolgermi a un elettricista vorrei provare a risolvere da solo!
Grazie in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sensibilità alle interferenze elettromagnetiche. Lo stesso fenomeno lo avresti se ti avviassero un motociclo Vespa davanti casa come succede a me...Direi di sostituire le lampade al neon con quelle a led o a risparmio energetico. Non vedo filtri che tengano in una situazione del genere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Corvo93

Corvo93

Nuovo Utente
5
1
Sensibilità alle interferenze elettromagnetiche. Lo stesso fenomeno lo avresti se ti avviassero un motociclo Vespa davanti casa come succede a me...Direi di sostituire le lampade al neon con quelle a led o a risparmio energetico. Non vedo filtri che tengano in una situazione del genere...
Oggi le compro e ti faccio sapere, ormai le sto provando tutte ahahah! Grazie per la risposta comunque :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili