DOMANDA Tv o Monitor questo è il dilemma!! :p

Vaelin Al Sorna

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi :)
Vorrei poter giocare più comodamente col mio amato pc...ho quindi bisogno di cambiare il mio attuale monitor (un minuscolo 17") con qualcosa di più grande e performante...

La distanza da cui giocherò è più o meno 2,5/3 metri...

Mi chiedo se da questa distanza un monitor da 27 pollici sia suffciente o se devo passare ad una tv.
Vorrei un monitor IPS (questo è imprescindibile) o una tv (led/lcd etc etc non so quale scegliere qui), comunque con un ottima resa cromatica...insomma prima la qualità....se anche gioco fps...questi for fun...quindi escludo un tn o uno con bassisimo ms...non mi serve...

questa è la mia configurazione:

Windows 10 home 64 bit
I5 4670k 3.4 ghz
8 Gb ram
GTX 770 4 Gb

Ha senso una tv 4k? quanti pollici dovrebbe essere e con quale tecnologia? Lcd - Oled - Led....
Va bene anche una full hd 1920X1080? il budget stiamo sui 800 euro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi :)
Vorrei poter giocare più comodamente col mio amato pc...ho quindi bisogno di cambiare il mio attuale monitor (un minuscolo 17") con qualcosa di più grande e performante...

La distanza da cui giocherò è più o meno 2,5/3 metri...

Mi chiedo se da questa distanza un monitor da 27 pollici sia suffciente o se devo passare ad una tv.
Vorrei un monitor IPS (questo è imprescindibile) o una tv (led/lcd etc etc non so quale scegliere qui), comunque con un ottima resa cromatica...insomma prima la qualità....se anche gioco fps...questi for fun...quindi escludo un tn o uno con bassisimo ms...non mi serve...

questa è la mia configurazione:

Windows 10 home 64 bit
I5 4670k 3.4 ghz
8 Gb ram
GTX 770 4 Gb

Ha senso una tv 4k? quanti pollici dovrebbe essere e con quale tecnologia? Lcd - Oled - Led....
Va bene anche una full hd 1920X1080? il budget stiamo sui 800 euro
Mah la tv eviterei.......... Come monitor quotidiano non ne vale la pena ,avrebbe senso più solo per gioco se vuoi giocare su una superficie molto grande e da una certa distanza appunto , ma come monitor principale non lo prenderei.

Visto che stai sulla distanza , prenderei un full hd 27" , solitamente non li consigliamo molto causa la densità pixel però visto che non stai vicinissimo può andare. Oppure , sebbene non amo minimamente quel formato , un 21:9 29"
 

Vaelin Al Sorna

Nuovo Utente
5
0
Sto facendo in modo di tenere sempre una certa distanza dal pc...anche quando non gioco...
Il mio timore era che le specifiche tecniche da me elencate non erano abbastanza per spingere i giochi sulle tv 4k e che i normali schermi tv non avessero una buona risoluzione per giocare....per il monitor seppure grande (27 pollici) da tre metri non ce il rischio che devo tenere gli occhi perennemente strizzati perchè non vedo niente!' :p
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Imho, il più grande Full-HD che trovi (solo perchè tanto ci stai a metri di distanza e non noteresti i pixel, inoltre manco a 4k vedresti differenze rispetto al full-hd a 3metri se non in schermi molto grandi).
Con la GTX 770 è inutile andare al 4k per i giochi. Già devi abbassare i dettagli a medio-bassi in full-hd...

In pratica useresti il PC come con una console, quindi vai di TV e non serve spendere tutti gli 800€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili