PROBLEMA Tv Non Si Collega Al Pc

Nightmare_88

Utente Attivo
27
1
CPU
INTEL - Processore Core i7 860 Lynnfield 2,8 Ghz Socket LGA 1156
Scheda Madre
ASUS - Motherboard P7P55D-LE socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX
HDD
1 Tb
RAM
CORSAIR - Vengeance LP DDR 3 2x4GB
GPU
ASUS - NVIDIA GTX 660 2 Gb gddr5
Audio
Audio a 8 Canali (Integrato nella scheda madre)
Monitor
Monitor - IPS LED LCD LG VH222D 23 pollici Wide risoluzione 1920x1080 Pixels
PSU
Alimentatore ANTEC Basiq Power Plus 550W Continui
Case
Cooler Master - Gladiator 600 (middle tower)
OS
Windows 7 home premium
Ma che tipo di lentezza è???? Cioè è dovuta da Windows o dalla scheda video! Se monti la scheda video su un altro pc funziona?

Provo a spiegarla. L'avvio di win 10 era saltuariamente lungo (più di 60 secondi contro i consueti 10 scarsi). Una volta avviato, le icone sul desktop e sulla barra di stato a volte non venivano caricate subito e bisognava attendere anche diversi minuti prima che tornasse a funzionare tutto. Tornate le icone si poteva usare quasi normalmente (la pennetta USB pesava molto sulle prestazioni, e internet non era molto rapido), ma dopo qualche minuto di utilizzo tornavano i rallentamenti e talvolta compariva i messaggio "Windows ha smesso di funzionare" con tanto di scelta "Termina processo" e "Attendi". Anche il riavvio e lo spegnimento erano lentissimi: prima di spegnersi del tutto qualche volta ci sono voluti anche 10 minuti!!

Ora ho collegato la scheda grafica dedicata e il pc è tornato alla consueta velocità: accensione e spegnimento rapidi e funzionamento fluido.
Poi, poco fa, ho provato a ricollegare la scheda grafica e ad impostare nuovamente da BIOS la priorità alla scheda grafica (PCIE) e per il momento sembra funzionare normalmente.
Quando vado a collegare l'HDMI (che sia su scheda grafica o su scheda madre) la situazione torna ad essere critica.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Provo a spiegarla. L'avvio di win 10 era saltuariamente lungo (più di 60 secondi contro i consueti 10 scarsi). Una volta avviato, le icone sul desktop e sulla barra di stato a volte non venivano caricate subito e bisognava attendere anche diversi minuti prima che tornasse a funzionare tutto. Tornate le icone si poteva usare quasi normalmente (la pennetta USB pesava molto sulle prestazioni, e internet non era molto rapido), ma dopo qualche minuto di utilizzo tornavano i rallentamenti e talvolta compariva i messaggio "Windows ha smesso di funzionare" con tanto di scelta "Termina processo" e "Attendi". Anche il riavvio e lo spegnimento erano lentissimi: prima di spegnersi del tutto qualche volta ci sono voluti anche 10 minuti!!

Ora ho collegato la scheda grafica dedicata e il pc è tornato alla consueta velocità: accensione e spegnimento rapidi e funzionamento fluido.
Poi, poco fa, ho provato a ricollegare la scheda grafica e ad impostare nuovamente da BIOS la priorità alla scheda grafica (PCIE) e per il momento sembra funzionare normalmente.
Quando vado a collegare l'HDMI (che sia su scheda grafica o su scheda madre) la situazione torna ad essere critica.

Hai aggiornato i driver della scheda video all'ultima release disponibile sul sito del produttore facendo prima una pulizia con DDU in modalità provvisoria?
Non installare GeForce EXPERIENCE!
 

Nightmare_88

Utente Attivo
27
1
CPU
INTEL - Processore Core i7 860 Lynnfield 2,8 Ghz Socket LGA 1156
Scheda Madre
ASUS - Motherboard P7P55D-LE socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX
HDD
1 Tb
RAM
CORSAIR - Vengeance LP DDR 3 2x4GB
GPU
ASUS - NVIDIA GTX 660 2 Gb gddr5
Audio
Audio a 8 Canali (Integrato nella scheda madre)
Monitor
Monitor - IPS LED LCD LG VH222D 23 pollici Wide risoluzione 1920x1080 Pixels
PSU
Alimentatore ANTEC Basiq Power Plus 550W Continui
Case
Cooler Master - Gladiator 600 (middle tower)
OS
Windows 7 home premium
Salve a tutti.
Scrivo questo messaggio a distanza di un mese abbondante per concludere la discussione con tutti le informazioni del caso.
Ho dovuto formattare completamente il pc per poter tornare alla consueta stabilità e rapidità durante l'utilizzo (per mia fortuna ho win 10 su un SSD e la perdita di dati è stata minima).
Dopo diversi giorni di normale utilizzo, tuttavia, ho riscontrato qualche freeze casuale del computer (tutte le periferiche "fuori servizio" e obbligo di riavvio/spegnimento brutale tramite tasti fisici sul case). Hanno seguito la sostituzione del cavo HDMI con uno nuovo e un'installazione pulita dei driver grafici.
Ad oggi (sono passate ormai due settimane) riesco a collegare il pc alla tv senza nessun tipo di problema.
Sperando che questa disavventura sia definitivamente concluda, ringrazio ancora tutti per le risposte e il supporto datomi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili