PROBLEMA TV non riconosciuto hdmi

Psikopatiko

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti,
Ho cambiato postazione al pc, tornando nella vecchia sede e aimè dovrò passare da una TV usata come monitor a 52 pollici ad una a 32, precisamente la vecchia Samsung ue32e4000wxzf.
Ora, questa TV con il vecchio PC collegato in hdmi non dava nessun problema, ora invece con la nuova build non riesco ad avere segnale sul monitor.
La scheda video del PC è una GeForce GTX 1050 ti.
La TV passa da "nessun cavo connesso" a "nessun segnale" appena alimento il pc, quindi mi viene da pensare che qualcosa "vede".
Ho provato entrambe le porte HDMI del TV, ho collegato entrambe le porte della scheda video del PC, HDMI e display,con l'apposito adattatore che utilizzavo sul 52 pollici.
Ho provato a collegare entrambe le TV contemporaneamente per provare diverse risoluzioni, ma niente sembra funzionare per vedere il segnale sulla vecchia TV.
L'unica prova che non ho potuto fare per mancanza di adattatore, è collegare l'uscita dvi della GeForce.
Sto pensando di comprare un nuovo monitor a questo punto, anche se mi dispiace non dare utilizzo alla vecchia TV della nonna, è anche un ricordo ?
Grazie a chi gentilmente mi darà una mano, ciao a tutti.
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Puoi postare screen shot di "cosa vede" il Pannello di Controllo NVIDIA con la vecchia Samsnug collegata tramite HDMI?

Qualcosa del genere:

uhd.png
 

Psikopatiko

Nuovo Utente
7
0
questo quello che vedo collegando oltre alla porta display, la porta hdmi con il vecchio tv
non la vede proprio!

Edit: stamattina ho comprato un adattatore DVI-Hdmi ma nemmeno con quello ho risolto,
vani sono stati anche i tentativi di utilizzare la scheda grafica integrata, anche smanettando con il bios non c'è stato modo.
Durante un tentativo il messaggio sulla tv era apparso come " risoluzione non supportata", ne avrò provate una decina, spegnendo e riaccendendo ogni volta il pc dopo averlo collegato alla tv funzionante, ma niente, non lo ha più rifatto quel messaggio...

Ho provato con il chromecast e non viene visto, ho un remake del sega mega drive, con uscita hdmi e con quello funziona (??)



1618930089805.png
 

Psikopatiko

Nuovo Utente
7
0
Aggiornamento:
Ho disinstallato tutti i driver della scheda video, e magicamente tramite dvi il vecchio TV si vede!
Reinstallandoli, anche versioni più vecchie, restituisce un errore di compatibilità.
Mi ritrovo quindi ora collegato con il TV ma ma senza driver ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili