TV/Monitor Quale scegliere? PC sulla TV

Holy

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti, mi trovo a voler affrontare l'acquisto di una TV/Monitor, o Monitor Tv che dir si voglia.
Il fatto è che sarebbe utilizzato molto piu per tv, ma per ragioni di spazio quasi inesistenze ( Un 19'' credo ci entri a fatica ) mi trovo a dover condividere i due utilizzi.
L'utilizzo come tv come detto sarebbe prevalente, l'utilizzo come monitor solo poche volte giusto per navigare in internet una volta ogni morte di papa ( I Miei ) e per veder cosa non funziona quando il desktop remoto non mi riesce dal portatile ..

Un ragazzo mi ha proposto l'acquisto di un :

MONITOR/TV SAMSUNG 940MW Al Prezzo di 120€

E' un monitor piuttosto datato, tanto che ovviamente non vi è garanzia ciò nonostante i prezzi nella rete sono piuttosto alti:

Il miglior prezzo :
€ 399

Qua una descrizione:

Categoria : Monitor LCD
Dimensioni schermo : 19 Pollici
Risoluzione max : 1440x900
Tempo di risposta : 8 ms
Interfaccia : DVI

SyncMaster 940MW si caratterizza per l'elegante Design in versione Wide che conferisce ai nuovi LCD-TV di casa Samsung uno stile unico adatto ad arredamenti moderni. Grazie all'ampia versatilità d'utilizzo, elevate performance per qualsiasi applicazione. Tra i punti di forza: • MONITOR LCD-TV • TV Tuner, S-Video, Composito, SCART • DUAL INPUT • MULTIMEDIALE (3Wx2Ch) • FUNZIONE PIP/PBP • HD-TV Ready • Telecomando incluso e Televideo • Garanzia: 3 Anni On-Site Principali caratteristiche: Pannello Area visibile: 19" Wide (16:10) Pxel Pitch (mm): 0,294 Luminosità: 300 cd/m2 Rapporto di contrasto: 600:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5) Tempo di risposta (ms): 8 ms Frequenze Orizzontale (kHz): 33~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz Risoluzione massima 1440 x 900 Colori - Massimo supportato 16.7 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS, Composito, S-Video, Component, TV (antenna/cable), SCART Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, SCART, Component, RF Plug & Play DDC: DDC 1/2B Compatibilita’ MAC Sì Consumi Acceso: 55 Watts (Max.) Sleep Mode:

Cmq il contrasto mi pare piuttosto basso, mentre la risoluzione massima 1440x900 è maggiore rispetto alle alternative che trovo, mi trovo a non voler comprare questo poichè non è dotato di digitale terrestre e quindi vorrebbe dire spendere almeno un ulteriore 40€ il tutto verrebbe a 160e piu vari costi di benzina etc.

Alternative su mediaworld.it

SAMSUNG 933HD
TV color 18.5" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1360x768 - Contrasto 10.000:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - PC - Component
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Prezzo di mercato € 249,00 - Sconto del 24%
189,00

Oppure ..

LG M197WD-PZ
TV color 19" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto 2.000:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - Component - DVI
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia

199,00e


___________________________:help:_________________________
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

io prenderei il samsung a 189 euro perche mi sembra piu una tv che un monitor. i monitor hanno meno filtri e la visione del dvb non e come chella di un tv ""normale""
 

Holy

Utente Attivo
27
0
Quindi il contrasto maggiore dovrebbe dare una maggior qualità dell'immagine specie nel digitale terrestre ?

Grazie
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Quindi il contrasto maggiore dovrebbe dare una maggior qualità dell'immagine specie nel digitale terrestre ?

Grazie

ciao
si quel contrasto e la risoluzione sono caratteristiche piu da tv che monitor.(meglio per il dvb)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili