TV LG riceve canali test DVB-T2 ma non più RAI 1 HD, RAI Yoyo e altri

GianfrancoGargano

Nuovo Utente
2
0
Salve,
ho un TV LG 55un711, la televisione prende perfettamente i canali 100 e 200 di test per il nuovo standard digitale, ma dopo aver effettuato la risintonizzazione mi sono accorto che non vedo più RAI 1 HD, Rai YoYo, Rai Gulp, RAI Movie... mentre vedo i canali Mediaset, o RAI 2 HD etc. etc.
Avete idea di come risolvere? Può dipendere dal fatto che vivo in provincia di Bolzano? O forse devo resettare il televisore alle impostazioni di fabbrica?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
In alcuni casi lo spostamento dei canali per liberare le frequenze più alte per i servizi 5G, ha portato a dover smistare i canali su ripetitori diversi.
Escludendo un possibile guasto temporaneo ( in quel caso basta aspettare), potresti dover chiamare un antennista e fare delle modifiche all'impianto d'antenna.
 

GianfrancoGargano

Nuovo Utente
2
0
In alcuni casi lo spostamento dei canali per liberare le frequenze più alte per i servizi 5G, ha portato a dover smistare i canali su ripetitori diversi.
Escludendo un possibile guasto temporaneo ( in quel caso basta aspettare), potresti dover chiamare un antennista e fare delle modifiche all'impianto d'antenna.
Ma che tipo di modifiche? Mi sembra strano però...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Ma che tipo di modifiche? Mi sembra strano però...
Le possibilità sono solo 3.
1= Stanno spostando i canali nella tua zona per liberare le frequenze per il 5G, e per qualche motivo alcune operazioni richiedono dei tempi più lunghi per essere terminate, in quel caso puoi solo aspettare e ripetere l'aggiornamento dei canali ogni tot ore fino a che non ricompaiono.
2= Un guasto al trasmettitore che irradia quel gruppo di canali, ed anche in questo caso devi aspettare e fare ogni tanto una nuova ricerca dei canali.
3= La tua zona è coperta da almeno 2 postazioni, e per qualche motivo hanno spostato alcuni canali su un altro trasmettitore ubicato in un punto diverso, in quel caso devi chiedere informazioni a qualche installatore nella tua zona e fare aggiungere un'altra antenna puntata nella direzione di questo trasmettitore, ( le antenne TV sono direzionali, quindi se vuoi ricevere il segnale devi puntarle verso il trasmettitore, se l'antenna è puntata verso un ripetitore non può in contemporanea ricevere il segnale da un'altro posizionato in un punto diverso).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili